Piccole Donne

La libreria gratuita di Skylab Studios vi propone questo capolavoro di Louisa May Alcott 

Piccole Donne è il più famoso romanzo di Louisa May Alcott pubblicato per la prima volta in due volumi, il primo nel 1868 e il secondo nell’anno successivo negli Stati Uniti, con il titolo Little Women or, Meg, Jo, Beth, and Amy. Nel 1880 i due volumi vennero uniti in un unico testo Little
Women.

In molti Paesi, tra cui l’Italia, venne preferita la divisione in due parti, con due titoli differenti: Piccole Donne e Piccole Donne crescono. Il romanzo racconta le vicende delle quattro “piccole donne” della famiglia March: Meg, Jo, Beth e Amy. La storia è ambientata in Pennsylvania, durante la guerra di secessione americana che porta il padre delle quattro ragazze al lontano fronte, costringendo la famiglia di sole donne a cavarsela con le proprie mani. In questo anno narrato, le ragazze, con i loro pregi e difetti, pur essendo economicamente in difficoltà e costretta ad affrontare i problemi tipici dell’adolescenza, imparano a crescere e diventare “donne” responsabili e pronte ad affrontare i problemi della vita.

Quattro protagoniste, con caratteristiche e aspirazioni tanto differenti tra loro, ma con in comune il forte legame con la famiglia. La Alcott per la prima volta si rivolge ad un pubblico adolescente, con una storia incentrata solamente su ragazze, dove la figura maschile non è al centro del racconto.

Piccole Donne è un romanzo di formazione amato da tutti, adulti e bambini, che riesce a spiegare le trasformazioni fisiche, ma soprattutto caratteriali, che le giovani donne subiscono durante la fase adolescenziale, rendendo questo libro una pietra miliare nella letteratura per i più giovani.

Scarica la versione più adatta al tuo dispositivo

PDF

Scegli il tuo libro preferito

Figli e amanti

David Herbert Lawrence

I Fiori del Male

Charles Baudelaire

Emma

Jane Austen

Il Piccolo Principe

Antoine de Saint-Exupéry

Piccole Donne

Louisa May Alcott

Uno Nessuno Centomila

Luigi Pirandello

Romeo e Giulietta

William Shakespeare

Jane Eyre

Charlotte Brontë

Canto di Natale

Charles Dickens

Il Dono di Natale

Grazia Deledda

Pinocchio

Collodi

Dracula

Bram Stocker

Il Gatto Nero

Edgar Allan Poe

L'Orlando Furioso

Ludovico Ariosto

Cosa Stiamo Facendo?

Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

Video Gallery

Il modo migliore per raccontare i nostri progetti è attraverso le immagini e le testimonianze delle persone protagoniste del nostro percorso. Qui potrete trovare tutti gli storytelling, le presentazioni e le interviste che illustrano al meglio la nostra mission innovativa.

  • Segnaletica Turistica Interattiva - Acquapendente
  • Gioconda in Dubai - Augmented Reality
  • Segnaletica Turistica Interattiva - Salsomaggiore Terme
  • Il Cammino del Cibo a ITB 2018 Berlino
  • La Formula E in realtà aumentata
  • Sosteniamo Martino Ruggieri
  • EDIT UNI BERLINO
  • Dubai: a scuola con la realtà aumentata
  • Santa Rosa in Realtà Aumentata
  • La Magica sala degli Affreschi
  • Inaugurazione Sala Affreschi
  • ALLA RICERCA DEGLI ETRUSCHI

VUOI DIVENTARE LA PROSSIMA CITTà INNOVATIVA?
MANDACI UN MESSAGGIO!

Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare un sopralluogo gratuito nella vostra città per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

GDPR e Privacy

10 + 12 =

Share This