Realtà Aumentata

La Rivoluzione

Si chiama Linkar® l’app per la realtà aumentata made in Skylab Studios.
Grazie a Linkar® siamo in grado di produrre contenuti origiali e generare SDK e licenze per sviluppare esperienze “aumentate” per i nostri clienti e le loro app.

Grazie a questa tecnologia si può ridare vita a qualsiasi cosa, creando contenuti culturali e commerciali unici nel loro genere.

Consigliato per

Musei, Aree Archeologiche, Comuni, Aziende, Fiere, Eventi Online

Tecnologia

Augmented Reality

Un’esperienza magica

La differenza delle altre tecnologie, è uno strumento facilmente adattabile in ogni situazione. Non ha bisogno di interventi che possano cambiare l’aspetto di un museo, di una città o semplicemente di una brochure o di un prodotto. Sfrutta semplicemente la realtà, sarà lei stessa a fare da “marker” per attivare contenuti interattivi altamente innovativi.

Perché Usarla

La Realtà Aumentata crea un effetto altamente spettacolare senza barriere culturali con le nuove generazioni.

Magica

Fa diventare “vivo” un museo o un allestimento, donando nuova vita all’arte e alla cultura. 

Versatile

Può essere usata in qualsiasi contesto interno ed esterno e non servono interventi strutturali per allestire. 

Semplice da usare

Basta avere uno smartphone o un tablet di qualsiasi genere per creare una magia degna di Harry Potter.  

Interattiva

Grazie alla capacità di interazione migliora la fruibilità dei monumenti da parte dei turisti. 

Design e Style

Si integra perfettamente migliorando l’aspetto interattivo e facilitando la conoscenza anche ai più giovani.

Cos’è la Realtà Aumentata

Per Realtà Aumentata si intende l’arricchimento della percezione sensoriale umana mediante informazioni, in genere manipolate e convogliate elettronicamente, che non sarebbero percettibili con i cinque sensi.

Gli elementi che “aumentano” la realtà vengono aggiunti attraverso un dispositivo mobile, come uno smartphone.

La persona continua a vivere la comune realtà fisica, ma usufruisce di più contenuti multimediali.

Tipologie di Realtà Aumentata

La realtà aumentata può essere realizzata in diversi modi a differenza delle altre tecnologie, è uno strumento facilmente adattabile in ogni situazione. Non ha bisogno di interventi che possano cambiare l’aspetto di un museo, di un allestimento, di una città o semplicemente di una brochure o libro. Utilizza la realtà, sarà lei stessa a fare da “marker” per attivare contenuti interattivi altamente innovativi. Si potrà vedere un quadro prendere vita e parlare con il pubblico, apparire ricostruzioni in 3d in aree archeologiche, creare contenuti animati per i bambini, far apparire “ologrammi” da brochure illustrative e trasformare cartoline in finestre interattive.

Quadri Parlanti

L’incantesimo magico! Grazie ad una vera e propria magia degna del miglior Harry Potter, i quadri prendono vita e parlano semplicemente inquadrandoli con il proprio device. La nostra app Linkar® riconosce sia le riproduzioni delle opere che l’originale.

Kids Friendly

 Sfruttando la realtà aumentata e la tecnica del morphing, personaggio a fumetti si trasforma in un cartone animato e racconta i suoi segreti con un linguaggio adatto anche ai più giovani. Un modo per rendere l’arte e la cultura accessibile. a chiunque. La tecnologia è applicabile su qualsiasi superficie come in questo caso che viene utilizzata nella nostra segnaletica turistica interattiva con qr code.

Applicazioni

La realtà aumentata è perfetta per aumentare l’interesse nei confronti del brand costruendo nuove modalità di interazione e di vendita.

La mitica Maglia Azzurra diventa interattiva e lo stemma si trasforma in un gate da cui partire per un viaggio nella storia e nei successi degli Azzurri. Lo stemma funziona su qualsiasi superficie in cui viene riprodotto, dalla maglia al gagliardetto e su tutto il merchandising.

Guide Turistiche

Una semplice guida cartacea diventa interattiva, come nel caso del comune di Amelia che ha scelto il Germanico, statua bronzea di epoca romana, come testimonial della nuova campagna turistica. Se lo inquadri con Linkar® prende vita e ti racconta la sua storia.

L’archeologia in tasca

Il MAV, Museo Archeologico Virtuale, di Ercolano è uno dei musei più innovativi e interattivi di tutta Italia. Anch’esso ha scelto la realtà aumentata per rendere accessibile l’incredibile collezione di modelli 3D che riproducono alcune delle opere più importanti rinvenute negli scavi di Ercolano e Pompei. Durante la visita del Museo si possono incontrare dei tavoli interattivi dove ci sono dei disegni che, se inquadrati con la app Linkar®, fanno apparire dal nulla statue e sculture osservabili a 360°.

Editoria, Food & Beverage

Giornali, libri, cataloghi e prodotti si raccontano e diventano interattivi. Da oggi un semplice pacco di spaghetti può darti ricette e consigli e ancora, un giornale o un libro possono mostrarti molto di più di una semplice immagine, tutto questo grazie alla realtà aumentata.

La cucina e l’editoria non sono mai state così vive!

Eventi e Mostre

L’Ambasciata Italiana ad Abu Dhabi presenta una mostra interattiva sul genio del Maestro Leonardo Da Vinci in realtà aumentata. Tre donne, tre opere d’arte per tre storie inedite realizzate con l’innovativa tecnica del face morphing che grazie alla realtà aumentata prendono vita davanti agli occhi stupefatti degli invitati. Un’innovazione assoluta che ha conquistato tutti, compresa Sua Eccellenza Dr. Abdullah Bin Mohammed Belhaif Al Nuaimi che, accompagnato dalla Console italiana, si è fermato a conoscere l’azienda e scambiare due “chiacchiere” con la più famosa delle donne di Leonardo: Monna Lisa. Su invito della Console Valentina Setta, Skylab Studios ha allestito una mostra interattiva dedicata al genio di Leonardo Da Vinci. Per la prima volta le tre donne del Maestro Da Vinci insieme per promuovere la cultura italiana. La Gioconda, la Dama con l’Ermellino e la Belle Ferroniere hanno intrattenuto le migliaia di ospiti accorsi per uno degli eventi italiani più attesi a Dubai.

Fabrizio De Andrè

Lo Spazio Faber si arricchisce di un allestimento multimediale altamente innovativo che racconta la vita e le idee di Fabrizio De André attraverso la musica e l’innovazione.
Grazie al murales interattivo dell’artista Simone Sanna e alla magia della realtà aumentata De Andrè omaggerà i suoi ospiti con una canzone.

Cartoon

La realtà aumentata viene in aiuto dei più piccoli che troppo spesso vengono messi in secondo piano. Grazie a questa tecnologia abbiamo immaginato di creare delle guide speciali, dedicate proprio ai ragazzi. I personaggi storici, testimonal e protagonisti delle opere d’arte si trasformano in fumetti che prendono vita e raccontano la propria storia con un linguaggio più “giovane”.

Cosa stiamo facendo?

Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti.

Innovazione al Museo della Vasca Votiva

Innovazione al Museo della Vasca Votiva

Per raccontare la vasca di Noceto, la struttura più antica databile all’Età del Bronzo, è stata scelta l’innovazione di Skylab Studios.

Il MAV parla 5 lingue + una

Il MAV parla 5 lingue + una

Siamo al MAV per celebrare la giornata internazionale della traduzione. Abbiamo scelto questo museo perché parla ben 5 lingue più una.

Maga Nvce

Maga Nvce

Vogliamo presentarvi una birra speciale e magica che nasconde ad ogni suo sorso il sapore unico del prestigioso zafferano.

Video Gallery

Il modo migliore per raccontare i nostri progetti è attraverso le immagini e le testimonianze delle persone protagoniste del nostro percorso. Qui potrete trovare tutti gli storytelling, le presentazioni e le interviste che illustrano al meglio la nostra mission innovativa

  • La Realtà Aumentata di Skylab Studios
  • La Magica sala degli Affreschi
  • Museo della Grande Guerra in Realtà Aumentata
  • LA BELLE FERRONIERE in Realtà Aumentata
  • Realtà Aumentata al MAV di Ercolano
  • Leonardo Da Vinci in realtà aumentata ad Abu Dhabi
  • Leonardo Da Vinci a Dubai in realtà aumentata
  • La Segnaletica Turistica interattiva di Terra Cimina
  • Realtà Aumentata - ARte Made in Skylab Studios
  • Realtà Aumentata - ARchitettura Made in Skylab Studios feat Nabito
  • Brand Interattivo
  • Sosteniamo Martino Ruggieri

Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
Mandaci un messaggio!

Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare un sopralluogo gratuito nella vostra città per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

GDPR e Privacy

10 + 14 =

Le nostre sedi

Factory

Skylab Studios srl
Via le Rose, 45 - 01016 Tarquinia (Vt) - Italia
Tel +39 0766 840575
Cell. +39 329 6668127
info@skylabstudios.net

Dubai

Italian Chamber of Commerce
in the UAE

48 Burj Gate, Downtown Dubai - UAE
Tel +971 4321 6260
Mobile: +971 5271 25624
business@iicuae.com

Rome

DBG Management & Consulting
Via Cassia 834 Pal D
00189 Roma (Rm) Italia
Tel +39 06 33250375
Cell. +39 327 1641370
molinario@skylabstudios.net

Barcelona

InMedia Solutions S.L.
Balmes 109, 1º 2ª
08008 Barcelona - España
Tel +34 932 692489
Movil +34 672 263 700
jpalau@inmedia.es

Bratislava

DBG Slovakia s.r.o.
Miletičova 21
82108 Bratislava - Slovakia
Tel +421 915 853 600
peter.rajcan@dbgmec.com

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato sul mondo Skylab Studios, comodamente sul divano di casa, al letto e sempre nel palmo della tua mano…a viaggiare ci pensiamo noi!

Iscrizione avvenuta con successo

Share This