Unirsi per l’impresa, con la Gioconda il Premio è Nostro

Successo per il progetto #SeeRoma2024 per sostenere la candidatura di Roma

Sono state le start up innovative Skylab Studios e Valni a vincere il premio “Unirsi per l’impresa”, contest organizzato da Unindustria durante Unirete, iniziativa B2B che si è tenuta il 9 e 10 giugno a Roma, presso il palazzo dei Congressi, per promuovere il business e il networking delle imprese associate al Sistema Confindustria. Si sono aggiudicati il premio dopo essere state selezionate tra le migliori 10 start up italiane e hanno vinto all’unanimità della giuria, composta, tra gli altri, da Maurizio Stirpe, presidente di Unindustria, Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio, Aldo Bonomi, presidente RETE INDUSTRIA Confindustria e Fausto Bianchi, presidente Giovani Unindustria con delega alle start up.

Il progetto #SEEROMA2024, che ha ottenuto il prestigioso riconoscimento, è nato dalla collaborazione tra Valni e Skylab Studios con l’obiettivo di offrire uno strumento innovativo, coinvolgente ed efficace che accompagni la candidatura di Roma ai giochi Olimpici del 2024. L’idea si fonda sull’apprezzamento globale delle eccellenze italiane nell’arte, nella cultura e nel design quali ingredienti del celeberrimo “Italian Lifestyle” e unisce un’innovativa strategia di comunicazione insieme allo smart manufacturing. Saranno la storia e l’arte, patrimonio italiano nel mondo, a prendere vita e diventare i testimonials della candidatura di Roma2024. Il primo di questa innovativa strategia di visual marketing interattivo sarà la MonaLisa di Leonardo Da Vinci, la prima opera scelta ad animarsi e parlare con il pubblico, illustrando le meraviglie di Roma e raccontando aneddoti dei suoi 500 anni di vita in Francia. La scelta è caduta sulla Gioconda come icona italiana più conosciuta in assoluto al mondo e farà da portabandiera per tutta una serie di opere “italiane” disseminate tra Londra, San Pietroburgo, New York e nel resto del mondo.

Rassegna Stampa:

Il Tempo

Il Sole 24 Ore

Il Corriere dello Sport

Il Corriere della Sera

La Provincia – Frosinone

Latina Oggi

Ciociaria Oggi

#f2a900

Corriere di Viterbo

 

Cosa Stiamo Facendo?

Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

Aquesio

Acquapendente grazie al progetto finanziato dalla Regione Lazio per la rete d’impresa “Porta Francigena” ha realizzato un personaggio a cartoni animati che renderà divertente ed interattiva la visita della città per i più piccoli.

Video Gallery

Il modo migliore per raccontare i nostri progetti è attraverso le immagini e le testimonianze delle persone protagoniste del nostro percorso. Qui potrete trovare tutti gli storytelling, le presentazioni e le interviste che illustrano al meglio la nostra mission innovativa.

  • ACQUAPENDENTE QR
  • Gioconda in Dubai - Augmented Reality
  • SALSOMAGGIORE TERME -Segnaletica Turistica Qr Code
  • Il Cammino del Cibo a ITB 2018 Berlino
  • La Formula E in realtà aumentata
  • Sosteniamo Martino Ruggieri
  • EDIT UNI BERLINO
  • Dubai: a scuola con la realtà aumentata
  • Santa Rosa in Realtà Aumentata
  • La Magica sala degli Affreschi
  • Inaugurazione Sala Affreschi
  • ALLA RICERCA DEGLI ETRUSCHI

VUOI DIVENTARE LA PROSSIMA CITTà INNOVATIVA?
MANDACI UN MESSAGGIO!

Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare un sopralluogo gratuito nella vostra città per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

GDPR e Privacy

11 + 6 =

Share This