Archibusacci 130

    Una mostra per indagare l’invisibile in realtà aumentata

    “Vedere l’invisibile. Dall’infinitamente piccolo all’infinitamente grande”

    “Vedere l’invisibile. Dall’infinitamente piccolo all’infinitamente grande” nasce dall’intenzione di spiegare e far conoscere una parte del vasto mondo della scienza in una chiave del tutto moderna e attraverso le tecnologie più evolute sul mercato. Questo progetto vuole celebrare l’importanza della scienza, che ci permette di conoscere il mondo, ci offre una spiegazione difronte ciò che accade in natura e porta innumerevoli miglioramenti alla qualità di vita degli esseri umani.

    Nella mostra che verrà inaugurata questo fine settimana presso l’APE Parma Museo l’innovazione e la scienza si incontrano per far scoprire ai visitatori dei fenomeni che generalmente sono celati alla vista dell’occhio umano perché troppo piccoli o troppo lontani. Tramite una serie di strumenti scientifici ed esempi del passato, ricerche, tecnologie contemporanee e sviluppi futuri sarà possibile estendere ed ampliare la conoscenza del mondo e dell’umano, si potrà osservare e studiare da vicino tutta una serie di fenomeni scientifici prima invisibili.

    catalogo

    L’innovazione di Skylab Studios viene in aiuto della scienza e fa team con un gruppo di professori universitari, tecnici, coordinatori ed esperti scientifici per indagare l’invisibile da un punto di vista scientifico, artistico e letterario. La realtà aumentata, strumenti storici esposti, la proiezione di immagini e video, la realtà virtuale, i Qr Code, i totem touch screen, gli exhibit interattivi e i pannelli esplicativi interattivi sono gli strumenti impiegati nella realizzazione della mostra che permetterà di studiare da vicino ciò che è celato all’occhio umano.

    Dopo il Museo della Grande Guerra, il Museo della Preistoria e della Protostoria e numerose digitalizzazioni dei musei di Roma e dei Musei Ecclesiastici della Regione Umbria, Skylab Studios si è messo nuovamente in gioco per portare le sue soluzioni innovative nella mostra dell’Università di Parma e per metterle al servizio del complesso e variegato mondo della scienza.

    catalogo realtà aumentata

    Il team di Skylab Studios è attualmente al lavoro per allestire le sale in attesa dell’apertura prevista per Venerdì 28 Ottobre. La mostra sarà composta di 6 sezioni principali più una trasversale, prevederà laboratori di approfondimento e una serie di conferenze e seminari tenuti da autorevoli personalità scientifiche e artistiche che permetteranno al pubblico visitante di immergersi ancor di più nell’invisibile.

    L’appuntamento è per la prima assoluta, in forma privata su invito, il 28 ottobre ore 17:00 preso l’APE Parma Museo in Via Farini, 32/a a Parma. Un viaggio emozionante che appassionerà chiunque con un linguaggio tecnico-scientifico coadiuvato dalle soluzioni innovative made in Skylab Studios per rendere gli argomenti alla portata di tutti.

    La mostra durerà fino al 15 Gennaio 2023 per poi prendere il volo rompendo le barriere fisiche e proiettarsi nel metaverso con una speciale versione in realtà virtuale che permetterà a chiunque di poter visitare la mostra anche dopo la chiusura sfruttando tutte le innovazioni presenti all’interno dell’exposition. Una novità assoluta che porterà la mostra nelle case e nelle scuole di tutta Italia con innovazione e interattività.

    catalogo realtà aumentata

    Archivi

    Cosa stiamo facendo?

    Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

    Insieme 86, una pozione da record!

    Insieme 86, una pozione da record!

    Il Benevento Calcio per festeggiare la sua salita in Serie A, ha scelto di creare una birra in edizione limitata: Insieme 86.

    Skylab Studios a GR1 Radio Rai

    Skylab Studios a GR1 Radio Rai

    In casa Skylab Studios la settimana inizia con l’art director Leonardo Tosoni ospite della trasmissione “Sportello Italia” in diretta su Rai Radio 1.

    500 anni di Raffaello nel Metaverso

    500 anni di Raffaello nel Metaverso

    Raphaello VR è il progetto di Skylab Studios dove grazie alla realtà virtuale e alla realtà aumentata sarà possibile visitare un museo comodamente da casa.

    Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
    Mandaci un messaggio!

    Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare una Videocall Immersiva gratuita nei nostri Metastudios per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

    GDPR e Privacy

    8 + 4 =

    Le nostre sedi

    Factory

    Skylab Studios srl
    Via le Rose, 45
    01016
    Tarquinia (Vt) - Italia
    Tel +39 0766 840575
    Cell. +39 329 6668127
    info@skylabstudios.net

    Dubai

    Italian Chamber of Commerce
    in the UAE

    48 Burj Gate, Downtown Dubai - UAE
    Tel +971 4321 6260
    Mobile: +971 5271 25624
    business@iicuae.com

    Barcelona

    InMedia Solutions S.L.
    Balmes 109, 1º 2ª
    08008 Barcelona - España
    Tel +34 932 692489
    Movil +34 672 263 700
    jpalau@inmedia.es

    Iscriviti alla Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sul mondo Skylab Studios, comodamente sul divano di casa, al letto e sempre nel palmo della tua mano…a viaggiare ci pensiamo noi!

    Iscrizione avvenuta con successo

    Share This