
Una mostra per indagare l’invisibile in realtà aumentata
“Vedere l’invisibile. Dall’infinitamente piccolo all’infinitamente grande”
“Vedere l’invisibile. Dall’infinitamente piccolo all’infinitamente grande” nasce dall’intenzione di spiegare e far conoscere una parte del vasto mondo della scienza in una chiave del tutto moderna e attraverso le tecnologie più evolute sul mercato. Questo progetto vuole celebrare l’importanza della scienza, che ci permette di conoscere il mondo, ci offre una spiegazione difronte ciò che accade in natura e porta innumerevoli miglioramenti alla qualità di vita degli esseri umani.
Nella mostra che verrà inaugurata questo fine settimana presso l’APE Parma Museo l’innovazione e la scienza si incontrano per far scoprire ai visitatori dei fenomeni che generalmente sono celati alla vista dell’occhio umano perché troppo piccoli o troppo lontani. Tramite una serie di strumenti scientifici ed esempi del passato, ricerche, tecnologie contemporanee e sviluppi futuri sarà possibile estendere ed ampliare la conoscenza del mondo e dell’umano, si potrà osservare e studiare da vicino tutta una serie di fenomeni scientifici prima invisibili.

L’innovazione di Skylab Studios viene in aiuto della scienza e fa team con un gruppo di professori universitari, tecnici, coordinatori ed esperti scientifici per indagare l’invisibile da un punto di vista scientifico, artistico e letterario. La realtà aumentata, strumenti storici esposti, la proiezione di immagini e video, la realtà virtuale, i Qr Code, i totem touch screen, gli exhibit interattivi e i pannelli esplicativi interattivi sono gli strumenti impiegati nella realizzazione della mostra che permetterà di studiare da vicino ciò che è celato all’occhio umano.
Dopo il Museo della Grande Guerra, il Museo della Preistoria e della Protostoria e numerose digitalizzazioni dei musei di Roma e dei Musei Ecclesiastici della Regione Umbria, Skylab Studios si è messo nuovamente in gioco per portare le sue soluzioni innovative nella mostra dell’Università di Parma e per metterle al servizio del complesso e variegato mondo della scienza.

Il team di Skylab Studios è attualmente al lavoro per allestire le sale in attesa dell’apertura prevista per Venerdì 28 Ottobre. La mostra sarà composta di 6 sezioni principali più una trasversale, prevederà laboratori di approfondimento e una serie di conferenze e seminari tenuti da autorevoli personalità scientifiche e artistiche che permetteranno al pubblico visitante di immergersi ancor di più nell’invisibile.
L’appuntamento è per la prima assoluta, in forma privata su invito, il 28 ottobre ore 17:00 preso l’APE Parma Museo in Via Farini, 32/a a Parma. Un viaggio emozionante che appassionerà chiunque con un linguaggio tecnico-scientifico coadiuvato dalle soluzioni innovative made in Skylab Studios per rendere gli argomenti alla portata di tutti.
La mostra durerà fino al 15 Gennaio 2023 per poi prendere il volo rompendo le barriere fisiche e proiettarsi nel metaverso con una speciale versione in realtà virtuale che permetterà a chiunque di poter visitare la mostra anche dopo la chiusura sfruttando tutte le innovazioni presenti all’interno dell’exposition. Una novità assoluta che porterà la mostra nelle case e nelle scuole di tutta Italia con innovazione e interattività.

Cosa stiamo facendo?
Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti
Il tour virtuale del Foro Italico
Sport e innovazione si uniscono in un esclusivo virtual tour del Foro Italico che emozionerà tutti gli appasionati del tennis.
Il Virtual Tour di Biblioteca di Babele
Il Virtual Tour di Biblioteca di Babele ti permette di esplorare il magico luogo che conserva oltre 300 mila libri usati.
Skylab Studios vola a Miami
L’Art Director e il Direttore Marketing di Skylab Studios sono volati in Florida insieme a Etruskey in occasione del Seatrade 2023 di Miami.
Etruskey sbarca al Seatrade Cruise Global 2023
La DMO Etruskey vola a Miami al Seatrade Cruise Global 2023 con i soci Incitur e l’agenzia di visual marketing interattivo Skylab Studios.
Il nuovo Tour Virtuale di Villa Torlonia
Skylab Studios sotto la direzione di Zetema ha realizzato un nuovo immersivo tour virtuale di Villa Torlonia.
Luca Argentero nel nuovo spot di Skylab Studios
Città della Pieve verrà raccontata da un ospite d’eccezione, uno degli attori più amati d’Italia: Luca Argentero.
Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
Mandaci un messaggio!

Le nostre sedi
Factory
Skylab Studios srl
Via le Rose,
01016
Tel
info@skylabstudios.net