
Un volo in Grecia in Realtà Virtuale
L’innovazione incontra il turismo e il food
Siamo volanti fino in Grecia, più precisamente nell’isola di Rodi, per andare alla scoperta di una delle mete turistiche del Mediterraneo più visitate in assoluto.
Rodi è la più grande delle isole del Dodecaneso ed è famosa per le sue località balneari e per le antiche rovine che la caratterizzano. Le nostre fotocamere in realtà virtuale sono arrivate fino a Lindos, una città dell’isola greca, per un progetto che ci vedrà protagonisti di una novità assoluta.

Lindos offre ai visitatori un panorama meraviglioso visto da lontano: uno strato di azzurro determinato dal mar Egeo, uno strato di verde caratterizzato dagli alberi, il bianco delle tradizionali casette greche e un colore giallo determinato dalle pietre con cui sono state costruite la fortezza e le rovine antiche che sovrastano la città. Le sue strette vie, fiancheggiate da negozi di souvenir, taverne tradizionali e ristoranti, ogni anno, vedono tantissimi turisti che rimangono incantati dalla semplice bellezza di quest’isola.
Proprio in questo luogo incantevole, fatto di scorci pittoreschi e viste mozzafiato sul mare, abbiamo pensato ad un innovativo progetto che vede protagonisti il turismo e il food con la collaborazione del foodblog Pattoriccomicificco. Un insieme di informazioni e curiosità che vogliono accompagnare il turista in una simulazione di visita, per aiutarlo a pianificare al meglio il proprio viaggio.

Skylab Studios ha pensato a un tour virtuale sopra il cielo di Lindos, una vista a 360° dell’isola per ammirare le sue bellezze e conoscerne tutti i segreti. Grazie alla preziosa collaborazione con Piattoriccomicificco, che ha ricercato e scovato il meglio di Lindos, il visitatore avrà la possibilità di dare un’occhiata ai migliori ristoranti della zona, scegliere in quale stabilimento passare la giornata e conoscere già in anticipo i prezzi delle strutture, evitando brutte sorprese.
Un vero e proprio planner di viaggio, per poter organizzare al meglio il proprio soggiorno e conoscere in anticipo le migliori strutture presenti nella zona per non sbagliare un colpo.
L’innovazione incontra dunque turismo, social e food per dare vita ad un progetto unico nel suo genere che, grazie alla realtà virtuale, ci permette di volare sul cielo blu di Lindos per scoprire tutto quello che di bello può offrirci l’isola, un’isola che conquista tutti i viaggiatori.
Grazie a questo viaggio virtuale si potrà sedere a tavola dei migliori ristoranti accompagnati da video e foto che ne raccontano le prelibatezze, scegliere le migliori spiagge con costi e consigli pratici che agevoleranno il soggiorno greco. Il tutto raccontato in un’inedita modalità, stile social, con la quale ricevere pillole illustrative di tutto quello che non c’è da perdere assolutamente.
La guida virtuale sarà fruibile sul blog di piattoriccomicificco.com, sul sito ufficiale di Skylab Studios e sarà raccontata passo passo a colpi di stories e post su Facebook e Instagram.

Cosa stiamo facendo?
Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti
Etruskey sbarca al Seatrade Cruise Global 2023
La DMO Etruskey vola a Miami al Seatrade Cruise Global 2023 con i soci Incitur e l’agenzia di visual marketing interattivo Skylab Studios.
Il nuovo Tour Virtuale di Villa Torlonia
Skylab Studios sotto la direzione di Zetema ha realizzato un nuovo immersivo tour virtuale di Villa Torlonia.
Luca Argentero nel nuovo spot di Skylab Studios
Città della Pieve verrà raccontata da un ospite d’eccezione, uno degli attori più amati d’Italia: Luca Argentero.
La Divina Commedia diventa un fumetto in Virtual Reality
In occasione del settecentesimo anniversario della morte di Dante, Skylab Studios grazie a MR Digital vi porterà dentro la Divina Commedia.
Insieme 86, una pozione da record!
Il Benevento Calcio per festeggiare la sua salita in Serie A, ha scelto di creare una birra in edizione limitata: Insieme 86.
La Segnaletica Turistica Interattiva di Milano
Il 30 luglio, è stato inaugurato il percorso turistico storico-culturale che vede protagonista il Naviglio Martesana di Milano.
Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
Mandaci un messaggio!

Le nostre sedi
Factory
Skylab Studios srl
Via le Rose,
01016
Tel
info@skylabstudios.net