Un volo in Grecia in Realtà Virtuale

    L’innovazione incontra il turismo e il food

    Siamo volanti fino in Grecia, più precisamente nell’isola di Rodi, per andare alla scoperta di una delle mete turistiche del Mediterraneo più visitate in assoluto.

    Rodi è la più grande delle isole del Dodecaneso ed è famosa per le sue località balneari e per le antiche rovine che la caratterizzano. Le nostre fotocamere in realtà virtuale sono arrivate fino a Lindos, una città dell’isola greca, per un progetto che ci vedrà protagonisti di una novità assoluta.

    Lindos offre ai visitatori un panorama meraviglioso visto da lontano: uno strato di azzurro determinato dal mar Egeo, uno strato di verde caratterizzato dagli alberi, il bianco delle tradizionali casette greche e un colore giallo determinato dalle pietre con cui sono state costruite la fortezza e le rovine antiche che sovrastano la città. Le sue strette vie, fiancheggiate da negozi di souvenir, taverne tradizionali e ristoranti, ogni anno, vedono tantissimi turisti che rimangono incantati dalla semplice bellezza di quest’isola.

    Proprio in questo luogo incantevole, fatto di scorci pittoreschi e viste mozzafiato sul mare, abbiamo pensato ad un innovativo progetto che vede protagonisti il turismo e il food con la collaborazione del foodblog Pattoriccomicificco. Un insieme di informazioni e curiosità che vogliono accompagnare il turista in una simulazione di visita, per aiutarlo a pianificare al meglio il proprio viaggio.

    Skylab Studios ha pensato a un tour virtuale sopra il cielo di Lindos, una vista a 360° dell’isola per ammirare le sue bellezze e conoscerne tutti i segreti. Grazie alla preziosa collaborazione con Piattoriccomicificco, che ha ricercato e scovato il meglio di Lindos, il visitatore avrà la possibilità di dare un’occhiata ai migliori ristoranti della zona, scegliere in quale stabilimento passare la giornata e conoscere già in anticipo i prezzi delle strutture, evitando brutte sorprese.

    Un vero e proprio planner di viaggio, per poter organizzare al meglio il proprio soggiorno e conoscere in anticipo le migliori strutture presenti nella zona per non sbagliare un colpo.

    L’innovazione incontra dunque turismo, social e food per dare vita ad un progetto unico nel suo genere che, grazie alla realtà virtuale, ci permette di volare sul cielo blu di Lindos per scoprire tutto quello che di bello può offrirci l’isola, un’isola che conquista tutti i viaggiatori.

    Grazie a questo viaggio virtuale si potrà sedere a tavola dei migliori ristoranti accompagnati da video e foto che ne raccontano le prelibatezze, scegliere le migliori spiagge con costi e consigli pratici che agevoleranno il soggiorno greco. Il tutto raccontato in un’inedita modalità, stile social, con la quale ricevere pillole illustrative di tutto quello che non c’è da perdere assolutamente.

    La guida virtuale sarà fruibile sul blog di piattoriccomicificco.com, sul sito ufficiale di Skylab Studios e sarà raccontata passo passo a colpi di stories e post su Facebook e Instagram.

    Archivi

    Cosa stiamo facendo?

    Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

    La Tua Prossima Esperienza

    La Tua Prossima Esperienza

    Città della Pieve verrà raccontata da un ospite d’eccezione, uno degli attori più amati d’Italia: Luca Argentero.

    Insieme 86, una pozione da record!

    Insieme 86, una pozione da record!

    Il Benevento Calcio per festeggiare la sua salita in Serie A, ha scelto di creare una birra in edizione limitata: Insieme 86.

    Skylab Studios a GR1 Radio Rai

    Skylab Studios a GR1 Radio Rai

    In casa Skylab Studios la settimana inizia con l’art director Leonardo Tosoni ospite della trasmissione “Sportello Italia” in diretta su Rai Radio 1.

    500 ANNI DI RAFFAELLO

    500 ANNI DI RAFFAELLO

    Raphaello VR è il progetto di Skylab Studios dove grazie alla realtà virtuale e alla realtà aumentata sarà possibile visitare un museo comodamente da casa.

    Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
    Mandaci un messaggio!

    Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare un sopralluogo gratuito nella vostra città per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

    GDPR e Privacy

    10 + 1 =

    Le nostre sedi

    Factory

    Skylab Studios srl
    Via le Rose, 45
    01016
    Tarquinia (Vt) - Italia
    Tel +39 0766 840575
    Cell. +39 329 6668127
    info@skylabstudios.net

    Dubai

    Italian Chamber of Commerce
    in the UAE

    48 Burj Gate, Downtown Dubai - UAE
    Tel +971 4321 6260
    Mobile: +971 5271 25624
    business@iicuae.com

    Barcelona

    InMedia Solutions S.L.
    Balmes 109, 1º 2ª
    08008 Barcelona - España
    Tel +34 932 692489
    Movil +34 672 263 700
    jpalau@inmedia.es

    Iscriviti alla Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sul mondo Skylab Studios, comodamente sul divano di casa, al letto e sempre nel palmo della tua mano…a viaggiare ci pensiamo noi!

    Iscrizione avvenuta con successo

    Share This