catalogo

    Un viaggio nei suoni di Bassano in Teverina

    Il video emozionale di uno dei borghi più belli d’Italia

    Sono terminate le riprese e il montaggio per la realizzazione del nuovo video promozionale di Bassano in Teverina, che ha l’obiettivo di mettere in risalto e promuovere tutte le bellezze artistiche e naturalistiche di questo borgo, riconosciuto come uno dei più belli d’Italia.

    La produzione è stata finanziata dalla Regione Lazio a seguito della vittoria del bando “Un Paese ci Vuole 2021”. Un’incredibile opportunità per Bassano in Teverina, che ha avuto modo di adottare alcune soluzioni interattive che sfruttano le tecnologie digitali più evolute sul mercato per accompagnare i turisti nel viaggio alla scoperta dello splendido comune.

    catalogo

    Per la realizzazione del video il team di Skylab Studios ha passato alcune calde giornate estive immerso nella natura e nei caratteristici vicoli del borgo medievale di Bassano. Grazie alle riprese aeree è stato possibile catturare immagini spettacolari capaci di trasportare chiunque guardi il video in un’atmosfera magica e senza tempo. Alla regia, l’esordio assoluto della giovane Natasha Almeida, che ha cercato di creare una visione diversa dal solito con la quale riuscire a evocare il fascino di Bassano in Teverina.

    Nel video, il focus dello storytelling è tutto concentrato sui dettagli naturalistici e architettonici del borgo, offrendo un particolare tributo all’atmosfera che si respira nel suo territorio e ai tipici suoni che accompagnano chiunque visiti la splendida cittadina. Ed è proprio così che si apre il video, con una successione di 5 suoni caratteristici del comune: le campane dell’antico campanile, il fruscio della vegetazione che circonda Bassano, il cinguettio degli uccelli che sorvolano il centro storico, il vento che si incanala fra gli stretti vicoli e la pacifica quiete del borgo.

    Il fine di questa speciale introduzione è proprio quello di raccontare come Bassano in Teverina sia un luogo incantato immerso nel verde e lontano dai centri più popolati e trafficati della provincia. Viene messo in risalto questo aspetto tramite spettacolari riprese sensoriali, raccontando agli spettatori che Bassano in Teverina è il luogo perfetto da visitare se si vuole staccare la spina e se ci si vuole ricongiungere con la natura.

    pagine catalogo

    “Le bellezze, i suoni e la quiete dei vicoli del borgo di Bassano in Teverina riassunti in un video che, oltre ad essere promozionale, è sicuramente emozionante – ha commentato il sindaco Alessandro Romoli -. Invitiamo chiunque guardi il video a venire a visitare Bassano in Teverina, o in alternativa a fruire del sistema di Virtual Tour per fare un ‘giro’ per i vicoli rimanendo comodamente seduto sul proprio divano di casa. Solo così ci si potrà rendere conto che quelle bellezze, quei suoni e quella quiete non sono il risultato di un accurato processo di storytelling, di regia o di postproduzione. Ma sono la realtà quotidiana di uno dei borghi più belli d’Italia”.

    Un’immersione nella pace più totale del suo paesaggio collinare ricco di storia affacciato sulla valle del Tevere. Visitare questo affascinante borgo medievale significa poter godere del poetico suono della natura, conoscere i segreti di un territorio storico che fu in passato frequentato dal popolo degli etruschi e andare alla scoperta di tutti i più importanti monumenti del comune, fra cui spicca, per la sua unicità, la maestosa Torre dell’Orologio che cela un segreto da scoprire una volta arrivati.

    “Il progetto “Bassano in Teverina, Soluzioni innovative per il turismo e la cultura” – spiega il consigliere delegato al Turismo Daniele Venditti – è ormai giunto al termine ed è pronto per essere fruito da chiunque, anche da chi si trova dall’altra parte del mondo. Ringrazio Skylab Studios per il progetto vincitore di un bando Regionale grazie al quale siamo riusciti a dotare Bassano in Teverina di nuove tecnologie per la fruizione delle bellezze locali.” 

    Preparatevi dunque a vivere un’esperienza emozionante e a volare su Bassano in Teverina, un luogo magico in cui il tempo si è fermato, ma dove la storia continua a scorrere in ogni vicolo. Uno dei borghi più belli d’Italia vi aspetta.

    Scarica il Comunicato Stampa nella sua versione integrale o in una forma abbreviata e il materiale fotografico.

    Archivi

    Cosa stiamo facendo?

    Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

    Insieme 86, una pozione da record!

    Insieme 86, una pozione da record!

    Il Benevento Calcio per festeggiare la sua salita in Serie A, ha scelto di creare una birra in edizione limitata: Insieme 86.

    Skylab Studios a GR1 Radio Rai

    Skylab Studios a GR1 Radio Rai

    In casa Skylab Studios la settimana inizia con l’art director Leonardo Tosoni ospite della trasmissione “Sportello Italia” in diretta su Rai Radio 1.

    500 anni di Raffaello nel Metaverso

    500 anni di Raffaello nel Metaverso

    Raphaello VR è il progetto di Skylab Studios dove grazie alla realtà virtuale e alla realtà aumentata sarà possibile visitare un museo comodamente da casa.

    Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
    Mandaci un messaggio!

    Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare una Videocall Immersiva gratuita nei nostri Metastudios per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

    GDPR e Privacy

    9 + 11 =

    Le nostre sedi

    Factory

    Skylab Studios srl
    Via le Rose, 45
    01016
    Tarquinia (Vt) - Italia
    Tel +39 0766 840575
    Cell. +39 329 6668127
    info@skylabstudios.net

    Dubai

    Italian Chamber of Commerce
    in the UAE

    48 Burj Gate, Downtown Dubai - UAE
    Tel +971 4321 6260
    Mobile: +971 5271 25624
    business@iicuae.com

    Barcelona

    InMedia Solutions S.L.
    Balmes 109, 1º 2ª
    08008 Barcelona - España
    Tel +34 932 692489
    Movil +34 672 263 700
    jpalau@inmedia.es

    Iscriviti alla Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sul mondo Skylab Studios, comodamente sul divano di casa, al letto e sempre nel palmo della tua mano…a viaggiare ci pensiamo noi!

    Iscrizione avvenuta con successo

    Share This