Tuscia Sport & Leisure: il Portale del Turismo Sportivo Viterbese

    Il turismo, oggi, è un concetto in continua espansione, evolvendosi dalla sua classica definizione e addentrandosi in sfere di competenza sempre nuove. Il turista, infatti, cerca sempre più un’esperienza da affiancare al viaggio. È da queste premesse che si sviluppa il turismo sportivo, una commistione tra il viaggiare e il praticare la propria attività sportiva di riferimento in qualsiasi periodo dell’anno.

    La Tuscia Viterbese è l’ambiente perfetto per praticare del turismo sportivo, poiché unisce cinque scenari differenti: i laghi di Bolsena e Vico, ma anche Mezzano e Monterosi, il litorale di Tarquinia e Montalto, l’ambiente collinare prevalente, la Maremma laziale e, soprattutto, i Monti Cimini.

    Sulla base di ciò, la Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Viterbo ha lanciato l’iniziativa Tusciasport, finalizzata nel racchiudere, all’interno di un portale, tutte quelle associazioni che si occupano di turismo sportivo e attività all’aperto nella Tuscia, in particolare del trekking, del trial running, della mountain bike e del turismo equestre.

    Skylab Studios, forte della sua ormai pluriennale esperienza nel campo della promozione turistica, è orgogliosa di aver creato il portale Tuscia Sport & Leisure, un sito web dove è possibile trovare le varie associazioni aderenti all’iniziativa, le informazioni sulla loro storia, news ed eventi che queste organizzano e, soprattutto, i diversi itinerari da scoprire. L’obiettivo alla base di questo progetto è quello di proporre uno strumento semplice e dinamico che favorisca l’integrazione tra le diverse attività di turismo sportivo presenti nella Tuscia, in modo da alimentare la passione.

    Tuscia Sport Home

    Il portale risulta moderno, intuitivo e user-friendly, poiché permette al visitatore in maniera immediata di poter filtrare gli eventi e gli itinerari sulla base della disciplina che egli predilige.

    Inoltre Tuscia Sport & Leisure è ottimizzato per i motori di ricerca (Search Engine Optimization) per essere reperibile facilmente, ed è un sito responsive, ovvero adattabile perfettamente a qualsiasi dispositivo mobile: che sia un pc, un tablet o uno smartphone, l’esperienza utente cambia in funzione del device.

    Per quanto riguarda gli itinerari da integrare a mappe Google Maps interattive visionabili e navigabili dagli utenti, anche una serie di tracciati tecnici GPX che possono essere scaricati e inseriti nei propri sistemi di lettura. Il GPX o GPS eXchange Format è, infatti, uno schema progettato per il trasferimento di dati GPS tra applicazioni software. Può essere usato per descrivere waypoint, tracce e percorsi. Ogni percorso, inoltre, ha dei suggerimenti su dove mangiare e dove dormire, con un collegamento a TusciaWelcome.

    Skylab Studios ha ideato anche un volantino promozionale, un adesivo con QR Code che rinvia direttamente al sito web e un logo originale e accattivante che nel suo aspetto grafico rimanda alla scia di un sentiero di diversi colori, che stanno ad indicare non solo la diversità delle tipologie di attività che è possibile compiere, ma anche l’integrazione tra persone e culture diverse.

    Tuscia Sport & Leisure è un progetto innovativo, accattivante e finalizzato alla valorizzazione del patrimonio naturalistico e sportivo del territorio della Tuscia Viterbese, che si lega perfettamente con l’idea di modernità e di esperienza a 360 gradi che contraddistingue Skylab Studios.

    Archivi

    Cosa stiamo facendo?

    Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

    Insieme 86, una pozione da record!

    Insieme 86, una pozione da record!

    Il Benevento Calcio per festeggiare la sua salita in Serie A, ha scelto di creare una birra in edizione limitata: Insieme 86.

    Skylab Studios a GR1 Radio Rai

    Skylab Studios a GR1 Radio Rai

    In casa Skylab Studios la settimana inizia con l’art director Leonardo Tosoni ospite della trasmissione “Sportello Italia” in diretta su Rai Radio 1.

    500 anni di Raffaello nel Metaverso

    500 anni di Raffaello nel Metaverso

    Raphaello VR è il progetto di Skylab Studios dove grazie alla realtà virtuale e alla realtà aumentata sarà possibile visitare un museo comodamente da casa.

    Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
    Mandaci un messaggio!

    Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare una Videocall Immersiva gratuita nei nostri Metastudios per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

    GDPR e Privacy

    3 + 12 =

    Le nostre sedi

    Factory

    Skylab Studios srl
    Via le Rose, 45
    01016
    Tarquinia (Vt) - Italia
    Tel +39 0766 840575
    Cell. +39 329 6668127
    info@skylabstudios.net

    Dubai

    Italian Chamber of Commerce
    in the UAE

    48 Burj Gate, Downtown Dubai - UAE
    Tel +971 4321 6260
    Mobile: +971 5271 25624
    business@iicuae.com

    Barcelona

    InMedia Solutions S.L.
    Balmes 109, 1º 2ª
    08008 Barcelona - España
    Tel +34 932 692489
    Movil +34 672 263 700
    jpalau@inmedia.es

    Iscriviti alla Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sul mondo Skylab Studios, comodamente sul divano di casa, al letto e sempre nel palmo della tua mano…a viaggiare ci pensiamo noi!

    Iscrizione avvenuta con successo

    Share This