Turismo e Innovazione al centro del servizio del TG3

Un servizio dedicato a turismo e innovazione quello che verrà girato mercoledì 18 maggio a Tarquinia dalla troupe del Tg3 Lazio e vedrà protagonista la start up innovativa Skylab Studios, che fa parte del gruppo Giovani Unindustria. Lo speciale andrà in onda giovedì 19 maggio durante il notiziario della testata e sarà dedicato alle opportunità che il digitale offre alla valorizzazione del turismo e della cultura.

I giornalisti e gli operatori del Tg3 passeggeranno al centro di Tarquinia per testare la segnaletica interattiva realizzata da Skylab Studios che, dotata di QrCode e chip NFC, tiene conto delle calorie bruciate nel percorso all’insegna di storia, cultura e paesaggio. Presso la Sala degli Affreschi del comune, testeranno la realtà aumentata con i “Quadri parlanti”, dove i protagonisti prendono vita sui device e raccontano la loro storia.

Infine i giornalisti avranno un’anticipazione dell’ultima novità di casa Skylab, ovvero la realtà virtuale: con degli appositi visori sarà possibile visitare la ricostruzione di una caverna preistorica del Museo di Preistoria e Protostoria della Valle del Fiume Fiora e un virtual tour in 3D del Museo Etrusco di Tarquinia. “Grazie a Unindustria che ci ha selezionato tra tante aziende per partecipare a questo approfondimento – hanno commentato i soci della start up -. Il servizio sarà una nuova entusiasmante opportunità di visibilità per il nostro lavoro e per la nostra cittadina”.

Rassegna Stampa: 

La Tua Etruria

Lextra

Tusciaweb 

Tuscia Times

Daily World Italia

OnTuscia

Cosa Stiamo Facendo?

Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

Aquesio

Acquapendente grazie al progetto finanziato dalla Regione Lazio per la rete d’impresa “Porta Francigena” ha realizzato un personaggio a cartoni animati che renderà divertente ed interattiva la visita della città per i più piccoli.

Video Gallery

Il modo migliore per raccontare i nostri progetti è attraverso le immagini e le testimonianze delle persone protagoniste del nostro percorso. Qui potrete trovare tutti gli storytelling, le presentazioni e le interviste che illustrano al meglio la nostra mission innovativa.

  • GAL Kroton: TURISMO, LE OPPORTUNITÀ DELLA REALTÀ AUMENTATA
  • RTI Calabria intervista Skylab Studios
  • harrison ford ed il pesce di orbetello
  • Pesce Maremmano
  • EXPO ETRURIA
  • GENAZZANO A BUONGIORNO REGIONE - RAI TRE
  • PRESENTAZIONE AUMENTATA LOW
  • Intervista a Leonardo Tosoni per il FAI
  • IL RECUPERO DELLA TOMBA DEGLI SCUDI
  • Pitch al premio Unirsi per l'impresa
  • Premio Unirsi per l'impresa 2016 - I vincitori
  • Skylab Studios Intervistata da Mecenate TV

VUOI DIVENTARE LA PROSSIMA CITTà INNOVATIVA?
MANDACI UN MESSAGGIO!

Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare un sopralluogo gratuito nella vostra città per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

GDPR e Privacy

7 + 2 =

Share This