Turismo e Innovazione al centro del servizio del TG3

Un servizio dedicato a turismo e innovazione quello che verrà girato mercoledì 18 maggio a Tarquinia dalla troupe del Tg3 Lazio e vedrà protagonista la start up innovativa Skylab Studios, che fa parte del gruppo Giovani Unindustria. Lo speciale andrà in onda giovedì 19 maggio durante il notiziario della testata e sarà dedicato alle opportunità che il digitale offre alla valorizzazione del turismo e della cultura.

I giornalisti e gli operatori del Tg3 passeggeranno al centro di Tarquinia per testare la segnaletica interattiva realizzata da Skylab Studios che, dotata di QrCode e chip NFC, tiene conto delle calorie bruciate nel percorso all’insegna di storia, cultura e paesaggio. Presso la Sala degli Affreschi del comune, testeranno la realtà aumentata con i “Quadri parlanti”, dove i protagonisti prendono vita sui device e raccontano la loro storia.

Infine i giornalisti avranno un’anticipazione dell’ultima novità di casa Skylab, ovvero la realtà virtuale: con degli appositi visori sarà possibile visitare la ricostruzione di una caverna preistorica del Museo di Preistoria e Protostoria della Valle del Fiume Fiora e un virtual tour in 3D del Museo Etrusco di Tarquinia. “Grazie a Unindustria che ci ha selezionato tra tante aziende per partecipare a questo approfondimento – hanno commentato i soci della start up -. Il servizio sarà una nuova entusiasmante opportunità di visibilità per il nostro lavoro e per la nostra cittadina”.

Rassegna Stampa: 

La Tua Etruria

Lextra

Tusciaweb 

Tuscia Times

Daily World Italia

OnTuscia

Cosa Stiamo Facendo?

Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

Anna Frank in Versione Digitale

In occasione della Giornata Mondiale della Memoria, Skylab Studios ha pensato ad un modo originale per non dimenticare, trasformando il diario della piccola Anna Frank in un oggetto digitale da poter leggere in ogni momento e su qualsiasi dispositivo.

Video Gallery

Il modo migliore per raccontare i nostri progetti è attraverso le immagini e le testimonianze delle persone protagoniste del nostro percorso. Qui potrete trovare tutti gli storytelling, le presentazioni e le interviste che illustrano al meglio la nostra mission innovativa.

  • GAL Kroton: TURISMO, LE OPPORTUNITÀ DELLA REALTÀ AUMENTATA
  • RTI Calabria intervista Skylab Studios
  • harrison ford ed il pesce di orbetello
  • Pesce Maremmano
  • EXPO ETRURIA
  • GENAZZANO A BUONGIORNO REGIONE - RAI TRE
  • PRESENTAZIONE AUMENTATA LOW
  • Intervista a Leonardo Tosoni per il FAI
  • IL RECUPERO DELLA TOMBA DEGLI SCUDI
  • Pitch al premio Unirsi per l'impresa
  • Premio Unirsi per l'impresa 2016 - I vincitori
  • Skylab Studios Intervistata da Mecenate TV

VUOI DIVENTARE LA PROSSIMA CITTà INNOVATIVA?
MANDACI UN MESSAGGIO!

Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare un sopralluogo gratuito nella vostra città per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

GDPR e Privacy

7 + 12 =

Share This