Tarquinia: 3000 anni di storia in un sito internet

Tarquinia Turismo si rinnova con Skylab Studios

Grazie alla preziosa collaborazione tra il Comune di Tarquinia, l’assessore alla cultura Martina Tosoni, l’InfoPoint Tarquinia e Skylab Studios è online il nuovo sito di Tarquinia Turismo, il portale dedicato alla promozione turistica dell’antica cittadina etrusca.

Punti di forza del restyling made in Skylab Studios sono senza ombra di dubbio la semplicità e la fluidità, per rispondere al meglio ai bisogni dei visitatori. Per questo motivo l’agenzia di comunicazione ha puntato sulla costruzione di un sito web moderno, intuitivo, ma comunque ricco di contenuti interessanti. Design User-Friendly e User Interface Mobile-Friendly sono le parole d’ordine di Tarquinia Turismo: un sito pensato per gli utenti e adattabile a qualsiasi dispositivo mobile, dal PC di casa fino allo smartphone!

La promozione turistica del patrimonio Unesco è chiara già dall’accattivante homepage che accoglie i visitatori. Così dinamica, colorata e innovativa proietta i fruitori in una terra riconosciuta in tutto il Mondo come Capitale del mondo etrusco, ma non solo. I colori sono frutto di un’osservazione attenta del territorio e rimandano al blu dei lidi marini, alle tonalità del macco che domina le costruzioni medievali del centro storico e alle sfumature di ocra e verde della maremma laziale e dell’antica Tarkna etrusca.

Navigando su Tarquinia Turismo, i fruitori potranno viaggiare virtualmente tra quattro aree tematiche scoprendo le bellezze del centro storico tarquiniese, l’antica necropoli etrusca, fare un tuffo nelle acque del litorale laziale o una passeggiata alla scoperta della flora e della fauna maremmana. Tutto questo con un semplice click!

Non mancano poi i suggerimenti su dove mangiare e dove dormire, le info utili e gli eventi che saranno sempre aggiornati dall’ufficio del turismo.

L’innovazione di Tarquinia Turismo non si ferma soltanto al restyling del portale turistico. Skylab Studios ha omaggiato il rinnovato sito internet e la sua città con una chicca davvero inaspettata: un tour immersivo a 360° a bordo di una mongolfiera virtuale.

VRCity è il nome del progetto che mette online a tutti gli effetti non solo il centro storico di Tarquinia ma anche la necropoli etrusca e il magnifico sito archeologico dell’Ara della Regina. Saranno i fruitori a scegliere su quale meraviglia volare e dove scendere per godere di una bellissima immagine a 360° dei monumenti senza tempo dell’etrusca Tarkna, la medievale Corneto, l’odierna Tarquinia.

Tutto sarà fruibile con computer, smartphone, tablet e i più innovativi cardboard e visori VR con i quali poter vivere l’esperienza in realtà virtuale. Una novità assoluta nel campo della promozione e divulgazione turistica che proietta Tarquinia sempre più tra le cittadine d’arte più innovative d’Italia.

Archivi

Cosa Stiamo Facendo?

Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

Video Gallery

Il modo migliore per raccontare i nostri progetti è attraverso le immagini e le testimonianze delle persone protagoniste del nostro percorso. Qui potrete trovare tutti gli storytelling, le presentazioni e le interviste che illustrano al meglio la nostra mission innovativa.

  • Segnaletica Turistica Interattiva - Acquapendente
  • Gioconda in Dubai - Augmented Reality
  • Segnaletica Turistica Interattiva - Salsomaggiore Terme
  • Il Cammino del Cibo a ITB 2018 Berlino
  • La Formula E in realtà aumentata
  • Sosteniamo Martino Ruggieri
  • EDIT UNI BERLINO
  • Dubai: a scuola con la realtà aumentata
  • Santa Rosa in Realtà Aumentata
  • La Magica sala degli Affreschi
  • Inaugurazione Sala Affreschi
  • ALLA RICERCA DEGLI ETRUSCHI

VUOI DIVENTARE LA PROSSIMA CITTà INNOVATIVA?
MANDACI UN MESSAGGIO!

Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare un sopralluogo gratuito nella vostra città per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

GDPR e Privacy

15 + 4 =

Share This