miami seatrade

    Skylab Studios vola a Miami

    Al Seatrade 2023 di Miami per presentare le ultime novità della promozione turistica interattiva

    L’Art Director Leonardo Tosoni e il direttore marketing Marco Piastra di Skylab Studios volano fino in Florida in occasione del Seatrade 2023 di Miami, la fiera più importante del mercato croceristico internazionale.

    Il viaggio è stato in rappresentanza della DMO Etruskey che, ospitata nello stand dell’Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale, ha proposto delle innovative esperienze all’insegna della valorizzazione della cultura e dell’identità dell’Etruria Meridionale, ideate per permettere anche al “target turista crocerista” coinvolgenti esperienze da associare o sperimentare in alternativa, perché no, alle incredibili e monumentali bellezze di Roma.

    Per presentare la DMO e il suo territorio al pubblico internazionale Skylab Studios ha scelto alcune delle sue nuove soluzioni innovative presenti nel catalogo 2023/24 di prossima uscita.

    miami seatrade

    È stato un esordio assoluto per una speciale cartolina postale che racchiude tutto il know how e l’innovazione degli Studios. La postcard in questione è magica e grazie all’unione delle tecnologie Linkar® di Skylab Studios e Pemcards® di Emotion si presenta come uno strumento rivoluzionario per la promozione turistica. La cartolina illustra la “Terra dei Re” con un’immagine emblematica, scattata dal fotografo Tiziano Crescia, dell’affascinante territorio dipinto da uno dei suoi famosi tramonti che, ogni giorno, colora il cielo di Etruskey facendo innamorare le migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo.

    La cartolina sul retro riporta un qr code che, una volta scansionato, rimanda l’utente ad una Landing page dove si attiva un innovativo lettore di realtà aumentata. A questo punto basta girare la cartolina, inquadrare l’immagine e vedere magicamente apparire un video proprio sulla superficie della postcard. Il video è lo spot ufficiale di Etruskey e in sovrimpressione appaiono anche due pulsanti interattivi: il primo che rimanda l’utente al sito ufficiale della DMO, l’altro invece che compie un’altra magia.

    Una volta cliccato il secondo pulsante si accede alla piattaforma di Etruskey per l’invio di cartoline Pemcards® personalizzate con il brand della DMO. Durante tutta la durata del Seatrade di Miami, gli ospiti dello stand dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale, hanno ricevuto un codice speciale, posto sul retro della cartolina, grazie al quale poter scattare una foto e trasformala gratuitamente in una cartolina interattiva da spedire realmente in ogni parte del mondo. Anche in questo caso, la cartolina che verrà spedita, sarà interattiva e semplicemente cliccando il qr code presente sul fronte della postcard, sarà possibile riprodurre lo spot video di Etruskey.

    miami seatrade

    Durante i tre giorni di Seatrade sono stati in tantissimi i visitatori a diventare ambasciatori del territorio Etruskey grazie all’innovazione applicata allo strumento turistico più usato in assoluto al mondo: la “sempre verde” cartolina postale.

    Ma le soluzioni innovative messe in campo da Skylab Studios al Seatrade di Miami non finiscono qui. Durante la fiera è stato possibile anche visitare parte del territorio della DMO anche se distanti migliaia e migliaia di chilometri.

    Grazie a degli speciali visori per la virtual reality, gli ospiti dello stand sono saliti in cielo a bordo di alcune mongolfiere virtuali con le quali hanno sorvolato la cittadina di Tarquinia e visto a 360° la bellezza naturalistica del territorio per poi scegliere dove atterrare e iniziare la visita di uno dei tanti punti di interesse culturali della cittadina, compresa la Necropoli Etrusca di Monterozzi, patrimonio mondiale UNESCO. Qui il pubblico è potuto entrare e vedere da vicino gli affreschi che hanno reso il popolo etrusco famoso in tutto il mondo per l’incredibile eredità lasciata oltre 3000 anni fa.

    miami seatrade

    Uno strumento altamente innovativo che ha abbattuto le distanze tra il pubblico internazionale e la cittadina etrusca. Una modalità di conquista dell’interesse degli ospiti delle fiere dato dal grande entusiasmo che si sta manifestando nei confronti della realtà virtuale proprio negli ultimi tempi. Un viaggio immersivo unico nel suo genere che ha dato la possibilità agli addetti ai lavori di scegliere location e monumenti da inserire nei loro tour e far sognare i curiosi della fiera mostrandogli una nuova meta tutta da scoprire a due passi dalla Capitale.

    miami seatrade

    “Siamo tornati dagli USA dopo aver presentato alcune delle soluzioni in realtà aumentata e virtual reality più evolute del mercato internazionale. – dicono Leonardo Tosoni e Marco Piastra di Skylab StudiosUn vero privilegio portare questo risultato dopo anni e anni di studio e prototipazioni nate a cavallo tra Londra, Tarquinia, Roma, Barcellona e Dubai.

    Proprio gli States sono stati un luogo strategico per l’evoluzione delle nostre soluzioni, una nazione cosi aperta all’innovazione e all’intrattenimento che ci ha ispirati e aiutato a sviluppare le nostre idee per poi metterle a disposizione in oltre 150 comuni in tutta Italia e non solo. Il Seatrade di Miami è una delle tappe di un tour promozionale e di studio che ci ha visti in Florida a presentare le nostre soluzioni a nuovi clienti e che ci ha permesso di conoscere dei nuovi partners con cui costruire il futuro della storia di Skylab Studios”!

    Scarica il Comunicato Stampa nella sua versione integrale o in una forma abbreviata e il materiale fotografico.

    Archivi

    Cosa stiamo facendo?

    Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

    Skylab Studios ti invita allo stadio

    Skylab Studios ti invita allo stadio

    Siete tifosi della AS Roma? Allora preparatevi, perché potreste essere voi i nostri prossimi ospiti dell’area Premium in Tribuna Montemario.

    Il tour virtuale del Foro Italico

    Il tour virtuale del Foro Italico

    Sport e innovazione si uniscono in un esclusivo virtual tour del Foro Italico che emozionerà tutti gli appasionati del tennis.

    Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
    Mandaci un messaggio!

    Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare una Videocall Immersiva gratuita nei nostri Metastudios per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

    GDPR e Privacy

    7 + 10 =

    Le nostre sedi

    Factory

    Skylab Studios srl
    Via le Rose, 45
    01016
    Tarquinia (Vt) - Italia
    Tel +39 0766 840575
    Cell. +39 329 6668127
    info@skylabstudios.net

    Iscriviti alla Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sul mondo Skylab Studios, comodamente sul divano di casa, al letto e sempre nel palmo della tua mano…a viaggiare ci pensiamo noi!

    Iscrizione avvenuta con successo