Pa Social Day

Skylab Studios vince il premio Media Innovation Awards 2021

Specialisti dell’anno nel campo della realtà virtuale

Come ogni anno Corporate Vision ha premiato l’eccellenza dell’innovazione e della creatività internazionale scovando le aziende maggiormente all’avanguardia nel proprio settore di riferimento. Quest’anno Skylab Studios, a sorpresa, ha ricevuto il premio Media Innovator Awards ed è stata riconosciuta come azienda specialista dell’anno nel campo della realtà virtuale.

Corporate Vision è un magazine, acquistato da AI Global Media, un gruppo editoriale B2B fondato nel 2010, che viene pubblicato mensilmente sulla propria piattaforma digitale per riconoscere e celebrare le aziende di tutto il mondo che si sforzano, ogni giorno, ad essere le migliori nel campo dell’innovazione, nonostante le innumerevoli sfide e le incertezze che devono affrontare. In poco tempo Corporate Vision è diventata la rivista più seguita e apprezzata da chi vuole rimanere aggiornato sulle ultime scoperte e tendenze nel mondo del business.

Un premio inaspettato che celebra l’impegno con cui Skylab Studios si dedica costantemente alla scoperta di nuovi modi per stupire e far emozionare i propri clienti. L’azienda, con oltre 20 anni di esperienza alle spalle, negli ultimi 10 anni ha focalizzato la propria attenzione sullo sviluppo di soluzioni innovative basate sull’utilizzo di Qr Code, Realtà Aumentata e Realtà Virtuale per rendere il turismo in Italia più innovativo, accessibile e a misura di bambino.

Ed è proprio questo l’obiettivo di Skylab Studios: raccontare le bellezze artistiche, paesaggistiche, architettoniche dell’Italia, il primo paese al mondo per numero di siti Unesco, tramite l’innovazione. Un esempio? La segnaletica interattiva, core business dell’azienda, dotata di Qr Code che consente di visualizzare contenuti testuali, immagini e video, mentre per i piccoli turisti sono create delle guide a fumetti che, sfruttando le tecnologie della realtà aumentata, prendono vita sullo smartphone e interagiscono con i bambini. Ma anche i virtual tour delle città e dei musei realizzati tramite uno shooting fotografico di altissima definizione con strumenti in grado di catturare ogni particolare a 360°.

E mentre Mark Zuckerberg incomincia ad avvicinare il popolo di Facebook alla realtà virtuale, Skylab Studios ha già dimostrato di essere pronta a questo cambiamento grazie alla realizzazione di un museo virtuale in 3D visitabile a 360° in qualsiasi momento, RaphaelloVR, e l’inedita versione della Divina Commedia, La Com3Dia, disegnati a mano con una particolare tecnica di disegno virtuale a 360°.

Le innovazioni in casa Skylab Studios non si fermano qui, anzi, il Media Innovation Awards sarà l’occasione per presentare due grandi novità: una versione metaversica degli Studios e un’innovativa piattaforma museale in realtà virtuale per ospitare artisti da tutto il mondo.

Il futuro, dunque, è molto più vicino di quanto si possa pensare in casa Skylab Studios.

Archivi

Cosa Stiamo Facendo?

Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

La Tua Prossima Esperienza

La Tua Prossima Esperienza

Città della Pieve verrà raccontata da un ospite d’eccezione, uno degli attori più amati d’Italia: Luca Argentero.

Insieme 86, una pozione da record!

Insieme 86, una pozione da record!

Il Benevento Calcio per festeggiare la sua salita in Serie A, ha scelto di creare una birra in edizione limitata: Insieme 86.

Skylab Studios a GR1 Radio Rai

Skylab Studios a GR1 Radio Rai

In casa Skylab Studios la settimana inizia con l’art director Leonardo Tosoni ospite della trasmissione “Sportello Italia” in diretta su Rai Radio 1.

500 ANNI DI RAFFAELLO

500 ANNI DI RAFFAELLO

Raphaello VR è il progetto di Skylab Studios dove grazie alla realtà virtuale e alla realtà aumentata sarà possibile visitare un museo comodamente da casa.

Video Gallery

Il modo migliore per raccontare i nostri progetti è attraverso le immagini e le testimonianze delle persone protagoniste del nostro percorso. Qui potrete trovare tutti gli storytelling, le presentazioni e le interviste che illustrano al meglio la nostra mission innovativa.

  • Città della Pieve - La Tua Prossima Esperienza 30sec.
  • CITTA' DELLA PIEVE- La Tua Prossima Esperienza
  • Segnaletica Turistica Interattiva - Acquapendente
  • Gioconda in Dubai - Augmented Reality
  • Segnaletica Turistica Interattiva - Salsomaggiore Terme
  • Il Cammino del Cibo a ITB 2018 Berlino
  • La Formula E in realtà aumentata
  • Sosteniamo Martino Ruggieri
  • EDIT UNI BERLINO
  • Dubai: a scuola con la realtà aumentata
  • Santa Rosa in Realtà Aumentata
  • La Magica sala degli Affreschi

Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
Mandaci un messaggio!

Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare un sopralluogo gratuito nella vostra città per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

GDPR e Privacy

1 + 7 =

Le nostre sedi

Factory

Skylab Studios srl
Via le Rose, 45
01016
Tarquinia (Vt) - Italia
Tel +39 0766 840575
Cell. +39 329 6668127
info@skylabstudios.net

Dubai

Italian Chamber of Commerce
in the UAE

48 Burj Gate, Downtown Dubai - UAE
Tel +971 4321 6260
Mobile: +971 5271 25624
business@iicuae.com

Rome

DBG Management & Consulting
Via Cassia 834 Pal D
00189 Roma (Rm) Italia
Tel +39 06 33250375
Cell. +39 327 1641370
molinario@skylabstudios.net

Barcelona

InMedia Solutions S.L.
Balmes 109, 1º 2ª
08008 Barcelona - España
Tel +34 932 692489
Movil +34 672 263 700
jpalau@inmedia.es

Bratislava

DBG Slovakia s.r.o.
Miletičova 21
82108 Bratislava - Slovakia
Tel +421 915 853 600
peter.rajcan@dbgmec.com

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato sul mondo Skylab Studios, comodamente sul divano di casa, al letto e sempre nel palmo della tua mano…a viaggiare ci pensiamo noi!

Iscrizione avvenuta con successo

Share This