Archibusacci 130

    Skylab Studios vince il Premio Italia Medievale 2022

    Gli Studios trionfano nella categoria Multimediale

    Il 31 agosto si sono concluse le votazioni del Premio Italia Medievale, un riconoscimento di alto valore in cui, fra i tanti illustri candidati in lizza per la vittoria appartenenti a campi come l’Editoria, lo Spettacolo e il Turismo, Skylab Studios concorreva per la conquista della categoria “Multimediale”.

    Il Premio Italia Medievale, istituito nel 2004, viene assegnato annualmente per offrire un riconoscimento a personalità, istituzioni e privati che si sono distinti particolarmente nella promozione e valorizzazione del patrimonio medievale dell’Italia. L’organizzazione, con questa importante iniziativa culturale, intende sostenere concretamente l’impegno di chi opera per ri-scoprire e far ri-nascere un’epoca che, anche se considerata da molti esperti storici e critici come un periodo buio e barbaro, non lo è affatto. Il Premio Italia Medievale si impegna inoltre ad ampliare il già nutrito mondo degli appassionati dell’epoca medievale e a offrire, ai meno attenti o interessati, l’incontro con un Medioevo alla portata di tutti.

    catalogo

    Una volta raccolte tutte le votazioni, sono stati annunciati i tanto attesi vincitori del Premio Italia Medievale 2022. Skylab Studios si è dimostrato il candidato preferito dal pubblico votante nella categoria “Multimediale (portali, internet, web agency)” aggiudicandosi così il titolo. Un riconoscimento di cui il team di Skylab va particolarmente fiero e che consacra i tanti anni di lavoro dello studio di comunicazione visiva nato a Tarquinia (VT), che nel corso della sua attività ha valorizzato, e continua a valorizzare, il patrimonio di numerosi borghi medievali attraverso le sue innovative soluzioni digitali per il turismo.

    “Siamo veramente orgogliosi di questo riconoscimento. – dice il direttore marketing Marco Piastra. – Il 2022 è stato un anno di grande crescita per la nostra azienda partendo dal premio internazionale Media Innovator Award come specialisti dell’anno in realtà virtuale, l’apertura della nostra sede negli Emirati a Dubai proprio durante l’EXPO, il raggiungimento dell’ambizioso traguardo dei primi 150 comuni che hanno scelto le nostre soluzioni e ora il Premio Italia Medievale, ma l’anno non è ancora finito e abbiamo ancora alcune sorprese da rivelare”.

    catalogo realtà aumentata

    La cerimonia di premiazione e di consegna degli attestati si terrà sabato 26 novembre 2022 a Milano, presso il Museo WOW spazio fumetto. Un’occasione unica per i fortunati vincitori di poter presentare la propria azienda e far conoscere i propri progetti e lavori al pubblico presente.

    “Siamo partiti proprio da un piccolo centro, conosciuto in tutto il mondo per essere stato la capitale del mondo etrusco, ma anche per il suo centro storico medioevale che ogni anno apre le porte delle mura a migliaia di turisti. – racconta Leonardo Tosoni, art director e fondatore di Skylab Studios. – Proprio grazie alle nostre soluzioni in realtà virtuale e aumentata siamo riusciti a incrementare vertiginosamente la conoscenza di alcuni dei più importanti patrimoni culturali medioevali italiani e sarà proprio in occasione della consegna del premio che saremo ben lieti di accompagnare il pubblico a bordo delle nostre mongolfiere digitali alla scoperta di alcune perle medioevali. Il tutto con un innovativo sistema virtuale che prevede di portare il patrimonio culturale nel Metaverso”.

    Skylab Studios ringrazia il pubblico votante per il premio assegnatogli e per il grandissimo sostegno ricevuto, consci che il lavoro svolto finora per promuovere, valorizzare e rendere accessibile a tutti il patrimonio culturale medievale italiano non si arresterà, ma anzi verrà incrementato e rafforzato, per regalare ai visitatori del nostro Paese un’esperienza turistica indimenticabile.

    catalogo realtà aumentata

    Scarica il Comunicato Stampa nella sua versione integrale o in una forma abbreviata e il materiale fotografico.

    catalogo realtà aumentata

    Archivi

    Cosa stiamo facendo?

    Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

    Insieme 86, una pozione da record!

    Insieme 86, una pozione da record!

    Il Benevento Calcio per festeggiare la sua salita in Serie A, ha scelto di creare una birra in edizione limitata: Insieme 86.

    Skylab Studios a GR1 Radio Rai

    Skylab Studios a GR1 Radio Rai

    In casa Skylab Studios la settimana inizia con l’art director Leonardo Tosoni ospite della trasmissione “Sportello Italia” in diretta su Rai Radio 1.

    500 anni di Raffaello nel Metaverso

    500 anni di Raffaello nel Metaverso

    Raphaello VR è il progetto di Skylab Studios dove grazie alla realtà virtuale e alla realtà aumentata sarà possibile visitare un museo comodamente da casa.

    Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
    Mandaci un messaggio!

    Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare una Videocall Immersiva gratuita nei nostri Metastudios per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

    GDPR e Privacy

    14 + 11 =

    Le nostre sedi

    Factory

    Skylab Studios srl
    Via le Rose, 45
    01016
    Tarquinia (Vt) - Italia
    Tel +39 0766 840575
    Cell. +39 329 6668127
    info@skylabstudios.net

    Dubai

    Italian Chamber of Commerce
    in the UAE

    48 Burj Gate, Downtown Dubai - UAE
    Tel +971 4321 6260
    Mobile: +971 5271 25624
    business@iicuae.com

    Barcelona

    InMedia Solutions S.L.
    Balmes 109, 1º 2ª
    08008 Barcelona - España
    Tel +34 932 692489
    Movil +34 672 263 700
    jpalau@inmedia.es

    Iscriviti alla Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sul mondo Skylab Studios, comodamente sul divano di casa, al letto e sempre nel palmo della tua mano…a viaggiare ci pensiamo noi!

    Iscrizione avvenuta con successo

    Share This