Skylab Studios vince il Bando “Atelier Arte, Bellezza e Cultura”

    Una grande conquista per Skylab Studios che, in mezzo a tanti giganti della comunicazione, è riuscita ad imporsi con un progetto innovativo rivolto alla città di Rieti, seguendo le orme di San Francesco.

    Il bando “Atelier Arte, Bellezza e Cultura”, che è stato sottoscritto tra la Regione Lazio e i Comuni di Roma, Civita di BagnoregioCassino, Rieti e Formia, ha permesso a tutte le aziende vincitrici di ottenere un finanziamento a fondo perduto per progetti in grado di coniugare l’imprenditoria con la valorizzazione degli spazi fisici degli Atelier, attraverso la promozione e l’organizzazione di attività in grado di garantirne la fruizione e l’animazione.

    Skylab Studios con il “Cammino di Francesco” propone una serie di servizi multimediali on demand, realizzando una web app accessibile tramite Qr Code, disponibile in tutto l’anello, con al centro Rieti, e gli altri 8 comuni: Contigliano, Greccio, Colli sul Velino, Labro, Rivodutri, Poggio Bustone, Cantalice e Morro Reatino. Un’idea altamente innovativa che vede l’accessibilità al primo posto, grazie alle video guide LIS pensate per un pubblico di non udenti, alla targhe in Braille per i ciechi e con l’utilizzo di virtual tour immersivi per i luoghi non accessibili ai portatori di handicap o a causa delle barriere architettoniche.

    Protagonista indiscussa anche la Realtà Aumentata sia per un pubblico più piccolo che per adulti. Sarà costruito un percorso multimediali dedicato ai bambini, che incontreranno, nelle varie tappe, uno speciale San Francesco a cartoni animati che prende vita e racconta la sua storia città per città.

    A chiudere il progetto una colonna sonora scritta e prodotta da uno dei jazzisti più importanti del patrimonio musicale italiano: Marco Guidolotti. Durante tutto il cammino in tutto l’anello, grazie a i codici Qr presenti nella segnaletica interattiva, sarà possibile ascoltare la musica scritta per il progetto ed essere accompagnati come in un film da una colonna sonora d’eccezione.

    Un progetto che vuole accompagnare le famiglie italiane e straniere tra questi posti magnifici a contatto con la spiritualità, ma anche con la cultura e la natura del territorio.

    Il nostro direttore Marketing Marco Piastra ha presentato il progetto durante l’evento ufficiale della Regione Lazio presso il Museo Civico di Rieti.

    Una grande soddisfazione per Skylab Studios che sarà una delle protagoniste del bando “Atelier Arte, Bellezza e Cultura”. Un nuovo appuntamento che vede, sempre più, l’innovativa azienda proporre soluzioni nuove e interattive volte all’avvicinamento del grande pubblico alla cultura e al patrimonio italiano.

    Rassegna Stampa:

    Lextra News

    Frontiera

    La Fune

    Tuscia Up

    Move Magazine 

    Archivi

    Cosa stiamo facendo?

    Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

    Skylab Studios ti invita allo stadio

    Skylab Studios ti invita allo stadio

    Siete tifosi della AS Roma? Allora preparatevi, perché potreste essere voi i nostri prossimi ospiti dell’area Premium in Tribuna Montemario.

    Il tour virtuale del Foro Italico

    Il tour virtuale del Foro Italico

    Sport e innovazione si uniscono in un esclusivo virtual tour del Foro Italico che emozionerà tutti gli appasionati del tennis.

    Skylab Studios vola a Miami

    Skylab Studios vola a Miami

    L’Art Director e il Direttore Marketing di Skylab Studios sono volati in Florida insieme a Etruskey in occasione del Seatrade 2023 di Miami.

    Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
    Mandaci un messaggio!

    Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare una Videocall Immersiva gratuita nei nostri Metastudios per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

    GDPR e Privacy

    12 + 10 =

    Le nostre sedi

    Factory

    Skylab Studios srl
    Via le Rose, 45
    01016
    Tarquinia (Vt) - Italia
    Tel +39 0766 840575
    Cell. +39 329 6668127
    info@skylabstudios.net

    Iscriviti alla Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sul mondo Skylab Studios, comodamente sul divano di casa, al letto e sempre nel palmo della tua mano…a viaggiare ci pensiamo noi!

    Iscrizione avvenuta con successo