Skylab Studios tra le aziende che guidano la produzione digitale italiana

    Il made in Lazio spicca nello scenario tecnologico nazionale

    Settembre inizia con una piacevole sorpresa, Il Messaggero, nell’edizione nazionale, parla delle aziende che guidano la produzione digitale italiana e tra i colossi Almaviva, Engineering e IBM, spunta il nome della nostra Skylab Studios. Un grandissimo onore per noi risultare in questo elenco di primati digitali.

    “Le tecnologie possono fare grandi anche piccole aziende come la Skylab Studios di Tarquinia che ha rivoluzionato l’uso dei codici QR nel mondo”, è con questa frase che il Messaggero ci ha introdotto nell’articolo uscito lunedì 7 settembre, scritto da Diodato Pirone, una bellissima sorpresa per la nostra realtà che si ritrova vicino ai più grandi colossi della digitalizzazione.

    Il Made in Lazio dunque, conquista il primato nella produzione digitale italiana, prima fra tutti: Almaviva Ict, azienda romana che si occupa di informatica, insieme ad Engineering azienda capitolina gioiello del software italiano, fino ad arrivare all’eterna Ibm che fa spazio anche a Skylab Studios, definita “i re dei Qr Code”.

    “…L’Ict non è sinomimo di aziende grandi. Per fortuna il modello Lazio vanta centinaia di piccole e medie imprese nel settore note in mezzo globo. Per tutte citiamo il caso della Skylab Studios di Tarquinia riportato nel bel libro digitale “In viaggio fra le imprese” del sottosegretario al Mise Gianpaolo Manzella. I fondatori di Skylab, Leonardo Tosoni, Marco Piastra e Dionisio Graziosi, rivoluzionando l’uso dei codici QR e sfruttando la Realtà Aumentata, permettono a milioni di turisti di capire bene quello che vedono nei musei e nelle città d’arte. Una tecnologia “made in Lazio”, applicata ai beni culturali, non a caso nata nella bellissima Tarquinia”.

    Archivi

    Cosa stiamo facendo?

    Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

    La Tua Prossima Esperienza

    La Tua Prossima Esperienza

    Città della Pieve verrà raccontata da un ospite d’eccezione, uno degli attori più amati d’Italia: Luca Argentero.

    Insieme 86, una pozione da record!

    Insieme 86, una pozione da record!

    Il Benevento Calcio per festeggiare la sua salita in Serie A, ha scelto di creare una birra in edizione limitata: Insieme 86.

    Skylab Studios a GR1 Radio Rai

    Skylab Studios a GR1 Radio Rai

    In casa Skylab Studios la settimana inizia con l’art director Leonardo Tosoni ospite della trasmissione “Sportello Italia” in diretta su Rai Radio 1.

    500 ANNI DI RAFFAELLO

    500 ANNI DI RAFFAELLO

    Raphaello VR è il progetto di Skylab Studios dove grazie alla realtà virtuale e alla realtà aumentata sarà possibile visitare un museo comodamente da casa.

    Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
    Mandaci un messaggio!

    Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare un sopralluogo gratuito nella vostra città per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

    GDPR e Privacy

    6 + 6 =

    Le nostre sedi

    Factory

    Skylab Studios srl
    Via le Rose, 45
    01016
    Tarquinia (Vt) - Italia
    Tel +39 0766 840575
    Cell. +39 329 6668127
    info@skylabstudios.net

    Dubai

    Italian Chamber of Commerce
    in the UAE

    48 Burj Gate, Downtown Dubai - UAE
    Tel +971 4321 6260
    Mobile: +971 5271 25624
    business@iicuae.com

    Barcelona

    InMedia Solutions S.L.
    Balmes 109, 1º 2ª
    08008 Barcelona - España
    Tel +34 932 692489
    Movil +34 672 263 700
    jpalau@inmedia.es

    Iscriviti alla Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sul mondo Skylab Studios, comodamente sul divano di casa, al letto e sempre nel palmo della tua mano…a viaggiare ci pensiamo noi!

    Iscrizione avvenuta con successo

    Share This