
Skylab Studios, super poteri al servizio dell’ospitalità
L’azienda innovativa al Destination Lab dell’Hospitality Day
È tutto pronto per l’inaugurazione dell’evento più importante e atteso dell’anno dedicato alle aziende e alle personalità di spicco che operano nel settore del turismo e dell’ospitalità. Il 10 ottobre 2023 il solenne Palacongressi di Rimini, uno fra i più grandi centri congressuali di tutta Italia, accoglierà migliaia di persone provenienti da tutto il mondo in occasione dell’Hospitality Day.
Il format, ideato e organizzato da Teamwork Hospitality, è una straordinaria festa fatta di incontri, aggiornamento, formazione, networking e iniziative, dove rilevanti e consolidati player del settore hospitality come operatori turistici, titolari di strutture ricettive, aziende innovative, fornitori, esperti, architetti e consulenti si riuniscono per condividere esperienze, parlare delle ultime tendenze e strategie del settore e sviluppare nuovi ed interessanti modelli di business. L’Hospitality Day è una giornata di crescita completa, una vera fucina di idee, soluzioni e consigli; la chiave per immergersi a pieno nel settore dell’ospitalità e comprenderne così tutte le innovazioni e i cambiamenti in atto.
Quest’anno l’evento è ancor più significativo poiché celebra il suo decimo compleanno. Un traguardo che evidenzia la costante crescita e i numerosi successi conquistati nel corso del tempo e che apre la porta e nuovi orizzonti e a mille imperdibili novità, che saranno introdotte già in questa speciale edizione 2023.
Azienda ospite e partner della decima edizione dell’Hospitality Day anche Skylab Studios, realtà innovativa che affonda le sue radici nella cittadina patrimonio UNESCO di Tarquinia e che da ormai 25 anni, grazie ad una visione audace e un’incrollabile dedizione, è riuscita a diffondere il suo pensiero creativo in tutto il panorama nazionale, progettando e realizzando soluzioni in realtà virtuale e aumentata per centinaia di comuni con il fine di migliorare la fruibilità e l’accessibilità del loro patrimonio culturale e artistico.
La partecipazione all’Hospitality Day è stata accolta con estremo entusiasmo ed emozione dal team di Skylab Studios, che prenderà parte al prestigioso evento, un vero e proprio traguardo che premia anni di intenso lavoro, ricerca, studio e innovazione nel campo del turismo, della cultura e dell’enogastronomia.
“Un vero onore poter tenere un panel sull’innovazione all’interno di un evento così prestigioso insieme a Valentina Doorly Boschetto, che da sempre è un punto di riferimento del mercato e fonte di ispirazione per la nostra crescita professionale. – afferma Leonardo Tosoni, Art Director di Skylab Studios – Vedere il nostro nome vicino a quello di grandi protagonisti dell’ospitalità internazionale è di grande emozione ed è con vero orgoglio che parleremo di innovazione sfruttando dei veri e propri super poteri facendoli testare a tutte le persone che parteciperanno nei vari incontri del panel. Sarà un’occasione unica per poter toccare con mano il presente e dare uno sguardo al futuro attraverso virtual reality, realtà aumentata e intelligenza artificiale. Abbiamo preparato tante sorprese per i nostri ospiti che saranno omaggiati anche da un kit di super poteri top secret che potranno portare a casa.”

Ad accompagnare Leonardo Tosoni e Valentina Doorly Boschetto, Author, Futurist & Managing Director di Destination Factory, ci saranno dei prestigiosi ospiti che, con testimonianze, case studies e materiali multimediali interattivi, illustreranno al pubblico le loro realtà rivoluzionarie ed innovative, parlando di ospitalità e turismo del futuro. Nel Destination Lab del Palacongressi di Rimini si compirà un vero e proprio viaggio alla scoperta delle innovazioni tecnologiche in realtà virtuale e aumentata presenti a Tarquinia con il Vicesindaco Luigi Serafini, nel Parco Nazionale del Vesuvio con il Direttore del Museo Archeologico Virtuale di Ercolano Ciro Cacciola, negli 11 comuni facenti parte del GAL Terre del Primitivo con la Direttrice Rita Mazzolani e nelle location più esclusive di Dubai con il CEO di Dg FzE Dionisio Graziosi. Presenti al Destination Lab anche Emilio Casalini, giornalista, scrittore, autore e conduttore RAI e Marco Agostini, Comandante Generale del Corpo di Polizia Locale di Venezia.
“Apriremo il nostro pomeriggio con EMILIO CASALINI, astronauta di territori e comunità. Con lui descriveremo il cocktail di fattori che rendono un territorio una destinazione di successo. – afferma Valentina Doorly Boschetto, Author, Futurist & Managing Director di Destination Factory – E cosa vuol dire “successo”? Le destinazioni che vogliamo rinvigoriscono la tradizione con l’innovazione; promuovono il passaggio generazionale; investono in formazione, l’alpha e l’omega del buon operare. Le destinazioni che vogliamo amano prima di tutto se stesse e la propria integrità, sociale, economica, ambientale. Progettano il proprio futuro. Usano con disinvoltura ed entusiasmo le nuove tecnologie a nostra disposizione per la promozione e la fruizione del territorio. È suonata l’ora dei SUPERPOTERI. Tecnologici, anche, ma soprattutto quelli del nostro pensiero e della nostra volontà di collaborare e crescere insieme”.
Un susseguirsi quindi di incredibili e interessanti testimonianze, un’imperdibile occasione per scambiare idee e visioni e conoscere le ultime tendenze e avanguardie tecnologiche disponibili sul mercato del turismo e dell’ospitalità. Tutto questo in un’unica imperdibile giornata fitta di eventi, seminari di formazione, ospiti d’eccezione e imprenditori illuminati che hanno creduto nell’innovazione e sono così riusciti ad operare una significativa rivoluzione nelle loro realtà.
Fra i grandi ospiti che saranno presenti alla decima edizione ricordiamo ad esempio: Ernst Knam, pastry chef d’eccellenza; Cristina Bowerman, chef stellata; Manuel Pranzo, HR Director del Gruppo Cannavacciuolo e tanti altri brillanti nomi del firmamento del settore hospitality.
“Stiamo affrontando questa decima edizione con un po’ di emozione – dichiara Mauro Santinato, presidente di Teamwork Hospitality e ideatore dell’evento – ma anche con la consapevolezza di avere sulle spalle una grande responsabilità. Hospitality Day è ormai un appuntamento fisso per migliaia di operatori e un punto di riferimento per tutto il mondo turistico. Stiamo preparando un’edizione importante che ospiterà Destination Lab, un pomeriggio di studio sul futuro delle destinazioni turistiche. E sono sicuro che sarà come sempre una gran bella festa: la festa dell’ospitalità”.
Partecipare all’Hospitality Day è totalmente gratuito: basta visitare il sito ufficiale www.hospitalityday.it, registrarsi nell’apposito form di iscrizione e portare con sé il proprio biglietto il giorno dell’evento.
In un mondo in costante cambiamento, l’Hospitality Day rappresenta un’imperdibile occasione per vivere un’esperienza di apprendimento e condivisione di idee senza precedenti. Far parte di questa giornata così speciale significa scegliere di esplorare il futuro, assorbire nuovi punti di vista e lasciarsi ispirare da un evento che, ormai da 10 anni, è il principale punto di riferimento del mondo dell’ospitalità italiano.

Cosa stiamo facendo?
Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti
Il Metaverso della Regione Lazio conquista anche Paestum
Skylab Studios presenta il Metaverso della Regione Lazio alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum.
Skylab Studios presenta i “super poteri” per il turismo del futuro
Grande successo di pubblico per le soluzioni innovative di Skylab Studios alla decima edizione dell’Hospitality Day di Rimini.
Skylab Studios ti invita allo stadio
Siete tifosi della AS Roma? Allora preparatevi, perché potreste essere voi i nostri prossimi ospiti dell’area Premium in Tribuna Montemario.
Il tour virtuale del Foro Italico
Sport e innovazione si uniscono in un esclusivo virtual tour del Foro Italico che emozionerà tutti gli appasionati del tennis.
Il Virtual Tour di Biblioteca di Babele
Il Virtual Tour di Biblioteca di Babele ti permette di esplorare il magico luogo che conserva oltre 300 mila libri usati.
Skylab Studios vola a Miami
L’Art Director e il Direttore Marketing di Skylab Studios sono volati in Florida insieme a Etruskey in occasione del Seatrade 2023 di Miami.
Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
Mandaci un messaggio!

Le nostre sedi
Factory
Skylab Studios srl
Via le Rose,
01016
Tel
info@skylabstudios.net