
Skylab Studios saluta il Capitano De Rossi
L’addio al calcio giocato di Daniele De Rossi
Il nuovo anno inizia con l’addio al calcio giocato di Daniele De Rossi, bandiera della AS Roma, e Skylab Studios non può che salutare “Capitan Futuro”, ricordando il lavoro fatto insieme per l’app in realtà aumentata “1927”.
Daniele De Rossi conclude la sua straordinaria carriera da calciatore con ben 621 partite giocate tra la serie A con la Roma ed il Boca Junior nel Campionato argentino, e soprattutto le 117 presenze con la Nazionale Azzurra con cui nel 2006, a Berlino, ha vinto la Coppa del Mondo, il trofeo tanto ambito da ogni calciatore.
Skylab Studios ricorda con grande emozione la giornata trascorsa a Trigoria, nella quale il nostro team ha allestito un set per le riprese con green screen per dare vita ad uno dei primi esempi di utilizzo della realtà aumentata nel mondo del calcio italiano.
L’app in realtà aumentata “1927” è stata presentata durante la cena di Natale 2017 dell’AS Roma, per sostenere la Fondazione benefica Roma Cares, di fronte ad un grande pubblico e a tutta la squadra.
Una cartolina interattiva, consegnata ad inizio serata, in cui è raffigurato De Rossi di spalle con il crest dell’AS Roma, grazie all’app in realtà aumentata, inquadrando con il proprio smartphone il Capitano, De Rossi prende vita ringraziando per l’appoggio alla fondazione Roma Cares e augurando un felice Natale, mentre con lo stemma si accede ad un video che racconta i primi 90 anni della squadra giallorossa.
Daniele De Rossi lascia il calcio giocato, e Skylab Studios gli augura di proseguire la sua futura carriera da allenatore con la stessa grinta e serietà che lo ha sempre contraddistinto.
Grazie Capitano, in bocca al lupo!
Rassegna Stampa:
Cosa stiamo facendo?
Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti
Luca Argentero nel nuovo spot di Skylab Studios
Città della Pieve verrà raccontata da un ospite d’eccezione, uno degli attori più amati d’Italia: Luca Argentero.
La Divina Commedia diventa un fumetto in Virtual Reality
In occasione del settecentesimo anniversario della morte di Dante, Skylab Studios grazie a MR Digital vi porterà dentro la Divina Commedia.
Insieme 86, una pozione da record!
Il Benevento Calcio per festeggiare la sua salita in Serie A, ha scelto di creare una birra in edizione limitata: Insieme 86.
La Segnaletica Turistica Interattiva di Milano
Il 30 luglio, è stato inaugurato il percorso turistico storico-culturale che vede protagonista il Naviglio Martesana di Milano.
Skylab Studios a GR1 Radio Rai
In casa Skylab Studios la settimana inizia con l’art director Leonardo Tosoni ospite della trasmissione “Sportello Italia” in diretta su Rai Radio 1.
500 anni di Raffaello nel Metaverso
Raphaello VR è il progetto di Skylab Studios dove grazie alla realtà virtuale e alla realtà aumentata sarà possibile visitare un museo comodamente da casa.
Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
Mandaci un messaggio!
Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare un sopralluogo gratuito nella vostra città per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

Le nostre sedi
Factory
Skylab Studios srl
Via le Rose,
01016
Tel
info@skylabstudios.net
Dubai
Italian Chamber of Commerce
in the UAE
48 Burj Gate, Downtown Dubai - UAE
Tel
business@iicuae.com
Barcelona
InMedia Solutions S.L.
Balmes 109, 1º 2ª
08008 Barcelona - España
Tel
jpalau@inmedia.es