Skylab Studios ospite al Mese del Marketing

 

Il 23 ottobre 2019 è una data da ricordare per Skylab Studios.

Il nostro Art Director, Leonardo Tosoni, è stato ospite del Mese del Marketing, format online ideato dal guru del marketing Marco Montemagno.

Il MdM è un virtual summit che riunisce i Top Manager italiani, e qui Leonardo ha avuto la possibilità di parlare del lavoro di Skylab Studios, di realtà aumentata e di tanto altro.

L’intervento è stato moderato da Mario Moroni, speaker e imprenditore digitale attento al mondo dell’innovazione, che si è dimostrato interessato ed attento ai contenuti illustrati dal nostro AD.

Lo start non poteva che essere una panoramica su Skylab e la sua storia, con un focus particolare su alcuni concetti, poi keywords dell’intervento: innovazione, accessibilità e realtà aumentata.

Nella prima parte dello speech, Leonardo mostra alcuni dei prodotti che hanno reso Skylab Studios leader in Italia per quanto riguarda la segnaletica interattiva, della quale mostra le caratteristiche e i servizi.

E si continua a parlare della “nuova vita” del qr code e quindi della segnaletica interattiva che ancora oggi si dimostra una tecnologia utile al turismo per la città, e che è sempre più utilizzata dalle P.A., ma anche da aziende private; infatti, come viene anche sostenuto da Moroni, l’impiego del qr code può anche riguardare qualsiasi tipo di azienda per promuovere il proprio prodotto, con nuovi contenuti che attivino una call to action sempre diversa.

La case hystory presa ad esempio è quella della città di Genova, che ha scelto le soluzioni innovative di Skylab Studios per la segnaletica interattiva del loro patrimonio e per portare i turisti dal porto nei Carrugi.

“Trovare un modo di comunicare a tutti in modo diverso” è il focus che porta a parlare di inclusività. Infatti, Skylab Studios, come illustra il suo l’art director, ha sempre avuto particolare attenzione alla comunicazione per i diversamente abili: le guide LIS, in lingua italiana dei segni, e i tour virtuali, che aiutano i diversamente abili a valicare le barriere architettoniche, sono alcuni tra i contenuti che rendono le soluzioni innovative di Skylab Studios fondamentali per un turismo 100% inclusivo.

È con il Museo Vivo si arriva a parlare di realtà aumentata. I quadri parlanti e le altre soluzioni che utilizzano la realtà aumentata, diventano necessarie per catturare l’attenzione dei più piccoli. Qui Leonardo parla proprio di quel WOW factor che serve per affascinare ogni spettatore, ma soprattutto un bambino: i Quadri Parlanti, fiore all’occhiello di Skylab Studios, sono proprio la tecnologia, che grazie alla realtà aumentata, catturano l’attenzione dello spettatore. La Gioconda, la Dama con l’ermellino, il Perugino e la Belle Ferroniere sono solo alcune delle opere d’arte che grazie a Skylab Studios prendono vita.

Nel finale dell’intervento si parla anche del progetto Chef Susie, prima food blogger in realtà aumentata della rete, e le collaborazioni con grandi chef nel libro di ricette interattivo in cui Chef Susie è la protagonista, e interagisce con il pubblico grazie ai dispositivi digitali.

“Una grande occasione di visibilità che ci ha visti affiancati a grandi nomi del marketing e dell’innovazione italiana. Per noi è un vero e proprio sogno che diventa realtà, Marco Montemagno, da sempre, è un punto di riferimento e mai ci saremmo immaginati di poter stuzzicare la sua attenzione fino, addirittura, ad arrivare ad essere inseriti in un suo format. Un attestato di fiducia che ci spinge a fare ancora di più e spingerci sempre oltre ogni limite accompagnati da creatività e innovazione. Nelle prossime settimane usciranno tanti nuovi progetti che ci rendono sempre più la scelta giusta, delle pubbliche amministrazioni e i privati, per fare il salto nel mondo dell’innovazione rendendo il loro mondo a misura di chiunque e accessibile, perché no, magari divertendosi”.

Per rivedere l’intervento del nostro Art Director è possibile acqustare All-Access Pass al seguente link https://start.ilmesedelmarketing.it/

 

Cosa Stiamo Facendo?

Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

Video Gallery

Il modo migliore per raccontare i nostri progetti è attraverso le immagini e le testimonianze delle persone protagoniste del nostro percorso. Qui potrete trovare tutti gli storytelling, le presentazioni e le interviste che illustrano al meglio la nostra mission innovativa.

  • Segnaletica Turistica Interattiva Acquapendente (VT)
  • Gioconda in Dubai - Augmented Reality
  • Segnaletica Turistica Interattiva Salsomaggiore Terme
  • Il Cammino del Cibo a ITB 2018 Berlino
  • La Formula E in realtà aumentata
  • Sosteniamo Martino Ruggieri
  • EDIT UNI BERLINO
  • Dubai: a scuola con la realtà aumentata
  • Santa Rosa in Realtà Aumentata
  • La Magica sala degli Affreschi
  • Inaugurazione Sala Affreschi
  • ALLA RICERCA DEGLI ETRUSCHI

VUOI DIVENTARE LA PROSSIMA CITTà INNOVATIVA?
MANDACI UN MESSAGGIO!

Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare un sopralluogo gratuito nella vostra città per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

GDPR e Privacy

9 + 4 =

Share This