
Skylab Studios insieme a Tarquinia
Insieme per scrivere una nuova pagina innovativa
Un piccolo omaggio per ringraziare la prima città che ha accolto la sfida di installare una segnaletica turistica interattiva capace di rendere il proprio comune innovativo.
Proprio da Tarquinia, la città natale dello studio di comunicazione che da oltre 20 anni ha fatto dell’innovazione la sua mission, è partito questo lungo viaggio che vede Skylab Studios, oggi, protagonista di ben 94 comuni e 14 Siti Unesco.
Una città parlante accessibile e interattiva è quella ideata da Skylab per rendere un patrimonio culturale accessibile a chiunque attraverso l’accesso a delle schede informative on demand dove è possibile trovare tutti i servizi interattivi per assistere il turista partendo da un semplice qr code.
Lo studio di comunicazione dopo aver realizzato la prima segnaletica per il comune di Tarquinia, Patrimonio Mondiale UNESCO, nel 2012, a distanza di molti anni sceglie di donare un restyling e un rinnovo dei cartelli precedenti donandogli nuova vita. Grazie alla collaborazione con il Sindaco Alessandro Giulivi e l’Assessore al turismo Martina Tosoni, a Luglio verranno installati i nuovi impianti impreziositi dalla nuova versione del software ormai conosciuto in tutta Italia made in Skylab Studios.
Un regalo per ringraziare il paese che ha creduto in questo progetto fin da subito.
Un sistema di segnaletica turistica dotata di Qr Code e Chip NFC che permetterà al turista, grazie all’utilizzo del proprio device di accedere ad una serie di informazioni per conoscere la storia della cittadina etrusca. Una segnaletica parla 2 lingue, accessibile a tutti grazie alle videoguide in LIS (Lingua Italiana dei Segni) e alle visite virtuali per permettere, anche ai portatori di handicap, di salire sulla torre panoramica della città ed ammirarne la sua bellezza.
Un tour davvero meraviglioso che permette ai turisti di avere il patrimonio culturale della città nel palmo della propria mano, scoprirne la bellezza, la storia e le tradizioni.
Ma non è tutto a rendere Tarquinia ancora di più una città innovativa, sarà il nuovo software, che verrà presentato a breve; questo permetterà di visitare la città etrusca anche a km e km di distanza. Come? Grazie a VrCity, il nuovo progetto made in Skylab Studios, per mettere la città online a tutti gli effetti, visitabile da qualunque parte del mondo usando solo il proprio smartphone, tablet o computer. Un viaggio meraviglioso è quello che attende dunque Tarquinia, che è pronta a spiccare il volo con un tocco di innovazione e la magia della realtà virtuale.
Rassegna Stampa:
Cosa stiamo facendo?
Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti
Luca Argentero nel nuovo spot di Skylab Studios
Città della Pieve verrà raccontata da un ospite d’eccezione, uno degli attori più amati d’Italia: Luca Argentero.
La Divina Commedia diventa un fumetto in Virtual Reality
In occasione del settecentesimo anniversario della morte di Dante, Skylab Studios grazie a MR Digital vi porterà dentro la Divina Commedia.
Insieme 86, una pozione da record!
Il Benevento Calcio per festeggiare la sua salita in Serie A, ha scelto di creare una birra in edizione limitata: Insieme 86.
La Segnaletica Turistica Interattiva di Milano
Il 30 luglio, è stato inaugurato il percorso turistico storico-culturale che vede protagonista il Naviglio Martesana di Milano.
Skylab Studios a GR1 Radio Rai
In casa Skylab Studios la settimana inizia con l’art director Leonardo Tosoni ospite della trasmissione “Sportello Italia” in diretta su Rai Radio 1.
500 anni di Raffaello nel Metaverso
Raphaello VR è il progetto di Skylab Studios dove grazie alla realtà virtuale e alla realtà aumentata sarà possibile visitare un museo comodamente da casa.
Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
Mandaci un messaggio!

Le nostre sedi
Factory
Skylab Studios srl
Via le Rose,
01016
Tel
info@skylabstudios.net
Dubai
Italian Chamber of Commerce
in the UAE
48 Burj Gate, Downtown Dubai - UAE
Tel
business@iicuae.com
Barcelona
InMedia Solutions S.L.
Balmes 109, 1º 2ª
08008 Barcelona - España
Tel
jpalau@inmedia.es