
Skylab Studios insieme a Tarquinia
Insieme per scrivere una nuova pagina innovativa
Un piccolo omaggio per ringraziare la prima città che ha accolto la sfida di installare una segnaletica turistica interattiva capace di rendere il proprio comune innovativo.
Proprio da Tarquinia, la città natale dello studio di comunicazione che da oltre 20 anni ha fatto dell’innovazione la sua mission, è partito questo lungo viaggio che vede Skylab Studios, oggi, protagonista di ben 94 comuni e 14 Siti Unesco.
Una città parlante accessibile e interattiva è quella ideata da Skylab per rendere un patrimonio culturale accessibile a chiunque attraverso l’accesso a delle schede informative on demand dove è possibile trovare tutti i servizi interattivi per assistere il turista partendo da un semplice qr code.
Lo studio di comunicazione dopo aver realizzato la prima segnaletica per il comune di Tarquinia, Patrimonio Mondiale UNESCO, nel 2012, a distanza di molti anni sceglie di donare un restyling e un rinnovo dei cartelli precedenti donandogli nuova vita. Grazie alla collaborazione con il Sindaco Alessandro Giulivi e l’Assessore al turismo Martina Tosoni, a Luglio verranno installati i nuovi impianti impreziositi dalla nuova versione del software ormai conosciuto in tutta Italia made in Skylab Studios.
Un regalo per ringraziare il paese che ha creduto in questo progetto fin da subito.
Un sistema di segnaletica turistica dotata di Qr Code e Chip NFC che permetterà al turista, grazie all’utilizzo del proprio device di accedere ad una serie di informazioni per conoscere la storia della cittadina etrusca. Una segnaletica parla 2 lingue, accessibile a tutti grazie alle videoguide in LIS (Lingua Italiana dei Segni) e alle visite virtuali per permettere, anche ai portatori di handicap, di salire sulla torre panoramica della città ed ammirarne la sua bellezza.
Un tour davvero meraviglioso che permette ai turisti di avere il patrimonio culturale della città nel palmo della propria mano, scoprirne la bellezza, la storia e le tradizioni.
Ma non è tutto a rendere Tarquinia ancora di più una città innovativa, sarà il nuovo software, che verrà presentato a breve; questo permetterà di visitare la città etrusca anche a km e km di distanza. Come? Grazie a VrCity, il nuovo progetto made in Skylab Studios, per mettere la città online a tutti gli effetti, visitabile da qualunque parte del mondo usando solo il proprio smartphone, tablet o computer. Un viaggio meraviglioso è quello che attende dunque Tarquinia, che è pronta a spiccare il volo con un tocco di innovazione e la magia della realtà virtuale.
Rassegna Stampa:
Cosa stiamo facendo?
Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti
Skylab Studios ti invita allo stadio
Siete tifosi della AS Roma? Allora preparatevi, perché potreste essere voi i nostri prossimi ospiti dell’area Premium in Tribuna Montemario.
Il tour virtuale del Foro Italico
Sport e innovazione si uniscono in un esclusivo virtual tour del Foro Italico che emozionerà tutti gli appasionati del tennis.
Il Virtual Tour di Biblioteca di Babele
Il Virtual Tour di Biblioteca di Babele ti permette di esplorare il magico luogo che conserva oltre 300 mila libri usati.
Skylab Studios vola a Miami
L’Art Director e il Direttore Marketing di Skylab Studios sono volati in Florida insieme a Etruskey in occasione del Seatrade 2023 di Miami.
Etruskey sbarca al Seatrade Cruise Global 2023
La DMO Etruskey vola a Miami al Seatrade Cruise Global 2023 con i soci Incitur e l’agenzia di visual marketing interattivo Skylab Studios.
Il nuovo Tour Virtuale di Villa Torlonia
Skylab Studios sotto la direzione di Zetema ha realizzato un nuovo immersivo tour virtuale di Villa Torlonia.
Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
Mandaci un messaggio!

Le nostre sedi
Factory
Skylab Studios srl
Via le Rose,
01016
Tel
info@skylabstudios.net