Skylab Studios insieme a Tarquinia

Insieme per scrivere una nuova pagina innovativa

Un piccolo omaggio per ringraziare la prima città che ha accolto la sfida di installare una segnaletica turistica interattiva capace di rendere il proprio comune innovativo.

Proprio da Tarquinia, la città natale dello studio di comunicazione che da oltre 20 anni ha fatto dell’innovazione la sua mission, è partito questo lungo viaggio che vede Skylab Studios, oggi, protagonista di ben 94 comuni e 14 Siti Unesco.

Una città parlante accessibile e interattiva è quella ideata da Skylab per rendere un patrimonio culturale accessibile a chiunque attraverso l’accesso a delle schede informative on demand dove è possibile trovare tutti i servizi interattivi per assistere il turista partendo da un semplice qr code.

Lo studio di comunicazione dopo aver realizzato la prima segnaletica per il comune di Tarquinia, Patrimonio Mondiale UNESCO, nel 2012, a distanza di molti anni sceglie di donare un restyling e un rinnovo dei cartelli precedenti donandogli nuova vita. Grazie alla collaborazione con il Sindaco Alessandro Giulivi e l’Assessore al turismo Martina Tosoni, a Luglio verranno installati i nuovi impianti impreziositi dalla nuova versione del software ormai conosciuto in tutta Italia made in Skylab Studios.

Un regalo per ringraziare il paese che ha creduto in questo progetto fin da subito.

Un sistema di segnaletica turistica dotata di Qr Code e Chip NFC che permetterà al turista, grazie all’utilizzo del proprio device di accedere ad una serie di informazioni per conoscere la storia della cittadina etrusca. Una segnaletica parla 2 lingue, accessibile a tutti grazie alle videoguide in LIS (Lingua Italiana dei Segni) e alle visite virtuali per permettere, anche ai portatori di handicap, di salire sulla torre panoramica della città ed ammirarne la sua bellezza.

Un tour davvero meraviglioso che permette ai turisti di avere il patrimonio culturale della città nel palmo della propria mano, scoprirne la bellezza, la storia e le tradizioni.

Ma non è tutto a rendere Tarquinia ancora di più una città innovativa, sarà  il nuovo software, che verrà presentato a breve; questo permetterà di visitare la città etrusca anche a km e km di distanza. Come? Grazie a VrCity, il nuovo progetto made in Skylab Studios, per mettere la città online a tutti gli effetti, visitabile da qualunque parte del mondo usando solo il proprio smartphone, tablet o computer. Un viaggio meraviglioso è quello che attende dunque Tarquinia, che è pronta a spiccare il volo con un tocco di innovazione e la magia della realtà virtuale.

Rassegna Stampa:

Tuscia Up

Geo News

Il Faro Online

Frosinone Magazine

La Voce del Lazio

Virgilio.it

Civonline

Cosa Stiamo Facendo?

Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

Video Gallery

Il modo migliore per raccontare i nostri progetti è attraverso le immagini e le testimonianze delle persone protagoniste del nostro percorso. Qui potrete trovare tutti gli storytelling, le presentazioni e le interviste che illustrano al meglio la nostra mission innovativa.

  • Segnaletica Turistica Interattiva - Acquapendente
  • Gioconda in Dubai - Augmented Reality
  • Segnaletica Turistica Interattiva - Salsomaggiore Terme
  • Il Cammino del Cibo a ITB 2018 Berlino
  • La Formula E in realtà aumentata
  • Sosteniamo Martino Ruggieri
  • EDIT UNI BERLINO
  • Dubai: a scuola con la realtà aumentata
  • Santa Rosa in Realtà Aumentata
  • La Magica sala degli Affreschi
  • Inaugurazione Sala Affreschi
  • ALLA RICERCA DEGLI ETRUSCHI

VUOI DIVENTARE LA PROSSIMA CITTà INNOVATIVA?
MANDACI UN MESSAGGIO!

Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare un sopralluogo gratuito nella vostra città per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

GDPR e Privacy

1 + 12 =

Share This