Skylab Studios e Unindustria insieme per la Settimana di cultura di impresa
Storytelling e imprese per un nuovo approccio sostenibile
“Storytelling di imprese e territori. Per un approccio inclusivo e sostenibile. Un’iniziativa aziendale ed associativa insieme” è il titolo del workshop promosso da Skylab Studios e Unindustria Area Territoriale di Rieti, organizzato nell’ambito della XVIII Settimana della Cultura d’Impresa.
Il workshop si terrà mercoledì 20 novembre dalle ore 15 alle ore 17, presso la Sezione Archeologica del Museo Civico di Rieti.
Il primo momento del pomeriggio verrà dedicato alla visita guidata all’esposizione realizzata da Skylab Studios per il progetto “Il Cammino di Francesco”, nell’ambito dell’Atelier Racconti contemporanei a Rieti, finanziato dall’Avviso Pubblico “Atelier: Arte Bellezza e Cultura” della Regione Lazio.
A seguire il workshop “Storytelling di imprese e territori. Per un approccio inclusivo e sostenibile”, in collaborazione con Unindustria Rieti, un’ occasione per evidenziare l’impegno che le imprese profondono nel rendere la comunità ed il sistema produttivo locali disponibili e pronti a collaborare per favorire una conoscenza del territorio che integri il saper fare quale elemento caratterizzante del territorio.
Verranno condivise con interlocutori pubblici e stakholder idee e proposte utili a mettere a sistema le esperienze di ciascuno, mettendo anche a fuoco percorsi di comunicazione più idonei alla crescita.
A moderare il pomeriggio ci sarà Giancarlo Cipriano, segretario generale della camera di commercio di Rieti e referente del progetto camerale La Terra dei Cammini.
Alessandro Di Venanzio, presidente di Unindustria Rieti, aprirà i lavori, a cui seguiranno i saluti istituzionali dell’Assessore alla cultura del comune di Rieti Giancarlo Formichetti.
Testimonianze delle aziende associate dell’agroalimentare che racconteranno le loro lavorazioni fatte rispettando la tradizione e l’ambiente, con prodotti che hanno saputo conquistare i mercati proprio per queste loro caratteristiche, con il supporto di Carlo Zucchetti, già Vice Presidente Nazionale di Slow Food.
Seguiranno una serie di interventi di interesse per il territorio e le imprese della provincia di Rieti.
Rassegna Stampa:
Cosa Stiamo Facendo?
Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti
Professioni digitali: i mestieri del presente e del futuro
Appuntamento per Mercoledì 9 Dicembre alle ore 15.00 per il secondo webinair della Tuscia Digital Week: protagonista anche Skylab Studios.
Skylab Studios partecipa alla XIX Settimana della Cultura e dell’Impresa
Skylab Studios partecipa alla XIX Settimana della Cultura e dell’Impresa. Il 18 Novembre dalle ore 10 alle ore 23 in live streaming.
Innovazione al Municipio IX di Roma Capitale
Il portfolio di Skylab Studios continua ad arricchirsi con il progetto per il Municipio IX di Roma che diventerà interattivo.
Taobuk 2020 in Realtà Aumentata
Il Taobuk, festival letterario internazione di Taormina, quest’anno si presenta con un tocco di magia in più.
Skylab Studios insieme al Comune di Tarquinia per celebrare le GEP
Sabato 26 e domenica 27 settembre si celebrano in Italia le Giornate Europee del Patrimonio, Tarquinia è pronta ad aprire le porte del mondo etrusco.
Città della Pieve spicca il volo… in mongolfiera
Protagonista di Skylab Studios questa volta è Città della Pieve, la cittadine umbra che domina la Val di Chiana.
Video Gallery
Il modo migliore per raccontare i nostri progetti è attraverso le immagini e le testimonianze delle persone protagoniste del nostro percorso. Qui potrete trovare tutti gli storytelling, le presentazioni e le interviste che illustrano al meglio la nostra mission innovativa.
VUOI DIVENTARE LA PROSSIMA CITTà INNOVATIVA?
MANDACI UN MESSAGGIO!
Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare un sopralluogo gratuito nella vostra città per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.