Skylab Studios e Pantone si tingono di Ucraina

    La creatività visiva celebra l’Ucraina e suoi valori

     

    Sono numerosi i brand e le aziende che hanno dato il loro supporto alla comunità ucraina attraverso messaggi di solidarietà e donazioni.

    Pantone, famosa azienda che prevede e detta le tendenze del colore a livello globale, ha deciso di prendere posizione rispetto al conflitto ed esprimere la sua vicinanza all’Ucraina come meglio poteva, facendo cioè parlare le sue celebri palette di colori.

    Non è la prima volta che Pantone utilizza i propri colori per veicolare un messaggio sociale; alla fine del 2021 infatti, era stata la volta di Very Peri, colore vivace volto a simboleggiare la rinascita e la trasformazione dopo i “cupi” anni della pandemia.

    In questo caso, invece, ha condiviso attraverso i suoi canali social un post con due semplici ma significativi contenuti visivi che rappresentano un vero e proprio tributo al popolo ucraino. Come prima immagine, in copertina, sono raffigurati una coppia di girasoli sotto un cielo azzurro che, non a caso, sono il fiore nazionale dell’Ucraina e simboleggiano l’orgoglio, la pace e la resistenza.

    È però la seconda immagine quella che ha emozionato la community digitale dando il via ad una condivisione di massa: una speciale palette in stile Pantone che riprende i colori rappresentativi della bandiera ucraina. Un messaggio di solidarietà forte e chiaro, che supera le barriere geografiche e linguistiche.

    Ciò che colpisce di questa operazione sono sicuramente i nomi che Pantone ha scelto per descrivere le due tonalità di blu e giallo: “Freedom Blue” e “Energizing Yellow”, il cui obiettivo è proprio quello di definire il popolo ucraino e rendere omaggio alla loro determinazione, alla loro forza e all’incredibile coraggio nella lotta per la conquista dei propri diritti e della propria libertà. Un messaggio di solidarietà forte e chiaro, che supera le barriere geografiche e linguistiche.

    Skylab Studios, studio di comunicazione visiva sempre pronto a omaggiare e valorizzare l’arte in ogni sua forma, mostra la sua vicinanza all’Ucraina celebrando i suoi artisti più famosi. In questi giorni sono iniziati i lavori per la creazione di un ambiente espositivo totalmente privo di pericoli; una speciale sala mostre dove sono virtualmente esposte le più importanti opere custodite dal territorio ucraino. L’accesso ad essa è totalmente gratuito ed ha come scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica e dare un argomento diverso rispetto alla Guerra su cui parlare di Ucraina.

    La selezione di dipinti, accessibile attraverso la piattaforma digitale online “VirtuAR” di Skylab Studios con un semplice click, sarà accompagnata da alcune brevi descrizioni che serviranno a far conoscere il patrimonio artistico ucraino al pubblico. L’intera visita è dotata anche di virtual reality, infatti, in qualsiasi momento della visita digitale è possibile switchare in modalità VR, inserire il proprio smartphone in un cardboard oppure indossare dei visori per la realtà virtuale, come gli Oculus, e lasciarsi immergere nel patrimonio artistico dell’ Ucraina.

    Archivi

    Cosa stiamo facendo?

    Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

    Il tour virtuale del Foro Italico

    Il tour virtuale del Foro Italico

    Sport e innovazione si uniscono in un esclusivo virtual tour del Foro Italico che emozionerà tutti gli appasionati del tennis.

    Skylab Studios vola a Miami

    Skylab Studios vola a Miami

    L’Art Director e il Direttore Marketing di Skylab Studios sono volati in Florida insieme a Etruskey in occasione del Seatrade 2023 di Miami.

    Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
    Mandaci un messaggio!

    Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare una Videocall Immersiva gratuita nei nostri Metastudios per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

    GDPR e Privacy

    11 + 4 =

    Le nostre sedi

    Factory

    Skylab Studios srl
    Via le Rose, 45
    01016
    Tarquinia (Vt) - Italia
    Tel +39 0766 840575
    Cell. +39 329 6668127
    info@skylabstudios.net

    Iscriviti alla Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sul mondo Skylab Studios, comodamente sul divano di casa, al letto e sempre nel palmo della tua mano…a viaggiare ci pensiamo noi!

    Iscrizione avvenuta con successo