Skylab Studios e i suoi “Quadri Parlanti”

    La Realtà Aumentata fa vivere i quadri dei grandi Pittori

    La Realtà Aumentata è la tecnologia che sta cambiando il modo di comunicare degli ultimi anni, e Skylab Studios questo lo sa bene.

    Infatti la Realtà Aumentata è uno strumento adattabile a diverse situazioni; grazie a questa adattabilità è in grado di donare nuova linfa, per esempio, ad un museo o un allestimento, una città o un semplice libro senza apportare degli interventi invasivi.
    Un utilizzo della Realtà Aumentata che Skylab Studios crea con grande successo da anni è quella dei Quadri Parlanti.

     

    Ogni tipologia di quadro, che sia dipinto o affresco, può divenire un quadro animato, che prende vita e parla al pubblico, raccontando la sua storia o magari sarà proprio l’artista, che comparirà all’interno del dipinto, a chiarire i dubbi di chi ammira la sua opera.
    Non è una magia, ma “solo” Realtà aumentata.
    Grazie all’utilizzo di un comune smartphone o un tablet, il Quadro Parlante made in Skylab Studios, prenderà vita attraverso l’utilizzo di un app apposita.

    Skylab Studios negli anni ha lavorato su molte opere, rendendole “vive” grazie alla Realtà Aumentata: la celeberrima “Gioconda” e “la Belle Ferroniere” di Leonardo da Vinci, i quadri del Perugino di Città della Pieve, gli antichi affreschi del Museo Archeologico di Ercolano e quelli della Magica Sala degli affreschi del Comune di Tarquinia.

    Il senso di fascinazione che cattura l’attenzione dello spettatore è l’elemento che contraddistingue la tecnologia dei Quadri Parlanti, aiutando a rendere la visita del turista un esperienza da ricordare e da vivere, unica nel suo genere.

    Archivi

    Cosa stiamo facendo?

    Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

    Insieme 86, una pozione da record!

    Insieme 86, una pozione da record!

    Il Benevento Calcio per festeggiare la sua salita in Serie A, ha scelto di creare una birra in edizione limitata: Insieme 86.

    Skylab Studios a GR1 Radio Rai

    Skylab Studios a GR1 Radio Rai

    In casa Skylab Studios la settimana inizia con l’art director Leonardo Tosoni ospite della trasmissione “Sportello Italia” in diretta su Rai Radio 1.

    500 anni di Raffaello nel Metaverso

    500 anni di Raffaello nel Metaverso

    Raphaello VR è il progetto di Skylab Studios dove grazie alla realtà virtuale e alla realtà aumentata sarà possibile visitare un museo comodamente da casa.

    Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
    Mandaci un messaggio!

    Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare una Videocall Immersiva gratuita nei nostri Metastudios per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

    GDPR e Privacy

    14 + 13 =

    Le nostre sedi

    Factory

    Skylab Studios srl
    Via le Rose, 45
    01016
    Tarquinia (Vt) - Italia
    Tel +39 0766 840575
    Cell. +39 329 6668127
    info@skylabstudios.net

    Dubai

    Italian Chamber of Commerce
    in the UAE

    48 Burj Gate, Downtown Dubai - UAE
    Tel +971 4321 6260
    Mobile: +971 5271 25624
    business@iicuae.com

    Barcelona

    InMedia Solutions S.L.
    Balmes 109, 1º 2ª
    08008 Barcelona - España
    Tel +34 932 692489
    Movil +34 672 263 700
    jpalau@inmedia.es

    Iscriviti alla Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sul mondo Skylab Studios, comodamente sul divano di casa, al letto e sempre nel palmo della tua mano…a viaggiare ci pensiamo noi!

    Iscrizione avvenuta con successo

    Share This