Skylab Studios arriva a Siena

Innovazione, le soluzioni per il turismo e la cultura di Skylab Studios approdano a Siena

L’azienda realizzerà un innovativo sistema di informazione al servizio della segnaletica turistica Le soluzioni innovative di Skylab Studios approdano a Siena: l’azienda CL Service Srl ha vinto il bando nazionale per realizzare la segnaletica turistica della città che sarà arricchita dall’innovazione di Skylab Studios, in qualità di partner dell’impresa toscana.
Il progetto prevede l’ideazione e la messa in opera di un sofisticato sistema segnaletico per la città, patrimonio dell’Unesco famosa in tutto il mondo, basato sulla tecnologia Qr Code e Chip NFC che renderà accessibile il patrimonio culturale e commerciale di Siena alle migliaia di turisti che la visitano ogni giorno. Prevede in particolare l’accessibilità per gli stranieri, i portatori di handicap visibili e invisibili, gli anziani, i bambini e un’affascinante serie di virtual tour per la condivisione delle bellezze della città attraverso la realtà virtuale.
“Si tratta – spiegano da Skylab Studios – di un progetto unico nel suo genere, cucito su misura per Siena con l’obiettivo di creare un esempio da seguire per tutte le città artistiche italiane. I primi sopralluoghi sono previsti per metà Marzo con dead line Giugno 2017. Dopo Genova e Venezia – aggiungono i soci dell’impresa del gruppo Giovani di Unindustria -, Siena dimostra, sempre di più, che la strada che stiamo percorrendo, innovando il patrimonio culturale, è quella giusta. La segnaletica della città toscana sarà un fiore all’occhiello per noi, una location perfetta per presentarne l’ultima versione che sarà, anche, protagonista dell’evento La Città del Futuro a Roma in Maggio”.
Rassegna Stampa:
Corriere di Viterbo

Cosa Stiamo Facendo?

Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

Anna Frank in Versione Digitale

In occasione della Giornata Mondiale della Memoria, Skylab Studios ha pensato ad un modo originale per non dimenticare, trasformando il diario della piccola Anna Frank in un oggetto digitale da poter leggere in ogni momento e su qualsiasi dispositivo.

Video Gallery

Il modo migliore per raccontare i nostri progetti è attraverso le immagini e le testimonianze delle persone protagoniste del nostro percorso. Qui potrete trovare tutti gli storytelling, le presentazioni e le interviste che illustrano al meglio la nostra mission innovativa.

  • SEGNALETICA Qr
  • GENOVA QR
  • SALSOMAGGIORE TERME -Segnaletica Turistica Qr Code
  • Segnaletica Qr Code Città della Pieve (Pg) - Made in Skylab Studios ©
  • BEST OF
  • GENAZZANO QR
  • Come funziona lo Sky Walk
  • LE SOLUZIONI INNOVATIVE DI SKYLABSTUDIOS
  • Ti Porto nei Carüggi - GenovaQr
  • Segnaletica Qr Code Tarquinia
  • The Talking City
  • CARTELLONISTICA TOLFA

VUOI DIVENTARE LA PROSSIMA CITTà INNOVATIVA?
MANDACI UN MESSAGGIO!

Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare un sopralluogo gratuito nella vostra città per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

GDPR e Privacy

10 + 6 =

Share This