Skylab Studios alla Tuscia Digital Week

La settimana dell’innovazione digitale in Camera di Commercio di Viterbo

La Tuscia Digital Week è tornata con la sua seconda edizione dal 25 al 29 novembre presso la sede della Camera di Commercio di Viterbo con una serie di incontri ed eventi che hanno al centro l’innovazione digitale e non solo.

Mercoledì 27 novembre il nostro Art Director Leonardo Tosoni, invitato dalla segretaria della CNA di Viterbo e Civitavecchia Luigia Melaragni, ha partecipato alla Tuscia Digital Week con un intervento dal titolo “La verità è che la realtà è stata aumentata: la realtà aumentata come strumento di marketing”.

Al centro dell’intervento del nostro Art Director ovviamente l’innovazione digitale, e soprattutto il fiore all’occhiello di Skylab Studios, la Realtà Aumentata applicata in diversi ambiti, dalla valorizzazione dei beni culturali alla didattica per le scuole.
Grazie all’utilizzo di devices digitali come smartphone e tablet, ormai di uso comune per i nativi digitali, è possibile avere tra le proprie mani un potente strumento di marketing, ed è proprio questo il messaggio lanciato dal workshop rivolto alle imprese e alle scuole della provincia di Viterbo.

In particolare il giovane pubblico presente in sala è rimasto affascinato dalle dimostrazioni in Realtà Aumentata: la Gioconda di Leonardo Da Vinci che prende vita, il modello 3D della Macchina di Santa Rosa e il Germanico di Amelia sono solo alcune delle tecnologie digitali che hanno lasciato i presenti senza parole.

Per chiudere l’intervento l’Art Director di Skylab Studios ha giocato un asso della manica, che ha entusiasmato i giovani studenti: la maglia della Nazionale Italiana in Realtà Aumentata dove lo stemma tricolore della maglia si trasforma in uno schermo che proietta i momenti più belli dei quattro Campionati del Mondo vinti dall’Italia.
Facile immaginare la reazione del pubblico: un wow dalla sala, seguito da una richiesta di bis, come in uno spettacolo a teatro.

A colpire l’attenzione anche dei professori i libri della Pearson Italia. Uno dei nuovi progetti a cui Skylab Studios ha preso parte, una collana di libri interattivi con qr code e realtà virtuale che si presenta come il futuro dell’editoria scolastica.

Rassegna Stampa:

Eventi della Tuscia

Viterbo News 24

La tua Etruria

Viterbo News 24

Tuscia Up

 

Cosa Stiamo Facendo?

Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

Video Gallery

Il modo migliore per raccontare i nostri progetti è attraverso le immagini e le testimonianze delle persone protagoniste del nostro percorso. Qui potrete trovare tutti gli storytelling, le presentazioni e le interviste che illustrano al meglio la nostra mission innovativa.

  • Segnaletica Turistica Interattiva Acquapendente (VT)
  • Gioconda in Dubai - Augmented Reality
  • Segnaletica Turistica Interattiva Salsomaggiore Terme
  • Il Cammino del Cibo a ITB 2018 Berlino
  • La Formula E in realtà aumentata
  • Sosteniamo Martino Ruggieri
  • EDIT UNI BERLINO
  • Dubai: a scuola con la realtà aumentata
  • Santa Rosa in Realtà Aumentata
  • La Magica sala degli Affreschi
  • Inaugurazione Sala Affreschi
  • ALLA RICERCA DEGLI ETRUSCHI

VUOI DIVENTARE LA PROSSIMA CITTà INNOVATIVA?
MANDACI UN MESSAGGIO!

Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare un sopralluogo gratuito nella vostra città per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

GDPR e Privacy

13 + 8 =

Share This