
Skylab apre le porte agli studenti universitari
Ancora una volta Skylab Studios apre le porte a giovani universitari che cercano di farsi valere nel mondo del lavoro.
Questa volta la protagonista è Annamaria Romagnoli, una giovane studentessa di Tarquinia che ha scelto Skylab Studios per svolgere il suo tirocinio universitario.
Lo studio di comunicazione visiva di Tarquinia è sempre alla ricerca di menti giovani e brillanti da poter formare.
Annamaria Romagnoli, 26 anni laureata in Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi della Tuscia, dopo aver preso una laurea di primo livello, decide di trasferirsi a Macerata per frequentare un corso di Management dei Beni Culturali presso l’Università di Macerata.
Per il suo tirocinio ha scelto di tornare a “casa” e mettere in campo tutto ciò che finora era stato solo letto e riletto sui libri di testo. Un tirocinio di 150 ore che ha permesso ad Annamaria di entrare a far parte del team di Skylab.
“Ho scelto Skylab Studios perché è un’azienda che mi ha colpito fin da subito. Volevo capire come l’innovazione si poteva mettere al servizio dei Beni Culturali, capire il loro modo di lavorare e apprendere aspetti legati al mondo delle nuove tecnologie anche da un punto di vista più pratico, per rendere il mio percorso formativo il più completo possibile” così Annamaria ci spiega la sua scelta di tornare a Tarquinia per svolgere il suo tirocinio formativo.
Da subito è riuscita ad entrare nel meccanismo complesso della nostra routine partecipando in modo attivo ad alcune fasi di progetti importanti che stiamo seguendo.
Vogliamo augurare buona fortuna a Annamaria, che sta per terminare la laurea magistrale per entrare poi ufficialmente nel mondo del lavoro.
Cosa stiamo facendo?
Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti
Luca Argentero nel nuovo spot di Skylab Studios
Città della Pieve verrà raccontata da un ospite d’eccezione, uno degli attori più amati d’Italia: Luca Argentero.
La Divina Commedia diventa un fumetto in Virtual Reality
In occasione del settecentesimo anniversario della morte di Dante, Skylab Studios grazie a MR Digital vi porterà dentro la Divina Commedia.
Insieme 86, una pozione da record!
Il Benevento Calcio per festeggiare la sua salita in Serie A, ha scelto di creare una birra in edizione limitata: Insieme 86.
La Segnaletica Turistica Interattiva di Milano
Il 30 luglio, è stato inaugurato il percorso turistico storico-culturale che vede protagonista il Naviglio Martesana di Milano.
Skylab Studios a GR1 Radio Rai
In casa Skylab Studios la settimana inizia con l’art director Leonardo Tosoni ospite della trasmissione “Sportello Italia” in diretta su Rai Radio 1.
500 anni di Raffaello nel Metaverso
Raphaello VR è il progetto di Skylab Studios dove grazie alla realtà virtuale e alla realtà aumentata sarà possibile visitare un museo comodamente da casa.
Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
Mandaci un messaggio!
Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare un sopralluogo gratuito nella vostra città per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

Le nostre sedi
Factory
Skylab Studios srl
Via le Rose,
01016
Tel
info@skylabstudios.net
Dubai
Italian Chamber of Commerce
in the UAE
48 Burj Gate, Downtown Dubai - UAE
Tel
business@iicuae.com
Barcelona
InMedia Solutions S.L.
Balmes 109, 1º 2ª
08008 Barcelona - España
Tel
jpalau@inmedia.es