Simyon, l’elfo di Terra Cimina

    Una guida in Realtà Aumentata per i bambini

     

    Terra Cimina, è una rete d’impresa composta dai comuni di Canepina, Vallerano e Vignanello nata grazie al progetto finanziato dalla Regione Lazio. Il progetto prevede la realizzazione di un personaggio a cartoni animati che renderà la visita di questi fantastici luoghi divertente e interattiva anche per i più piccoli.

    L’idea realizzata da Skylab Studios coordinata dalla Cna Associazione di Viterbo e Civitavecchia attraverso la segretaria Luigia Melaragni, si pone come obiettivo quello di recuperare tradizioni culinarie e il patrimonio culturale, facendo conoscere il suo comparto commerciale e mettendolo a disposizione di tutti i turisti che verranno alla scoperta dei comuni di Terra Cimina.

    Dopo la realizzazione di un portale turistico unico www.terracimina.it e della segnaletica interattiva dotata di Qr Code e Chip NFC, con al suo interno videoguide in LIS (Lingua Italiana dei Segni), la possibilità di ricevere informazioni in più lingue e la geolocalizzazione, arriva Simyon, un simpatico elfo dei boschi che sarà presente per le vie dello shopping di Terra Cimina.

    Il personaggio è stato disegnato da Silvia Amantini, illustratrice e creatrice di Chef Susie e animatrice dello staff di Pinocchio, uno degli ultimi lavori di Enzo Dalò.

    Basterà scaricare un’app gratuita, puntare la fotocamera sul piccolo elfo, presente in tutta la segnaletica, e vederlo prendere vita.

    Simyon non vede l’ora di raccontare a tutti i bambini che visiteranno i paesi di Terra Cimina, storie e aneddoti che riguardano Canepina, Vallerano e Vignanello. Una guida per i più piccoli che renderà Terra Cimina accessibile a tutti 24 ore su 24 e soprattutto renderà Canepina, Vignanello e Vallerano tre paesi a misura di bambino.

    “Questo è il primo esempio di utilizzo di realtà aumentata per bambini applicato ad un sistema di segnaletica turistica interattiva. Un esempio unico nel suo genere che lancia un nuovo modo di comunicare e intrattenere i turisti, anche quelli più piccoli, all’interno delle città d’arte. Simyon sarà precursore di questa nuova tecnologia che a presto sarà utilizzata anche in Duun innovativo progetto dedicato a San Francesco”.

    Archivi

    Cosa stiamo facendo?

    Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

    Skylab Studios ti invita allo stadio

    Skylab Studios ti invita allo stadio

    Siete tifosi della AS Roma? Allora preparatevi, perché potreste essere voi i nostri prossimi ospiti dell’area Premium in Tribuna Montemario.

    Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
    Mandaci un messaggio!

    Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare una Videocall Immersiva gratuita nei nostri Metastudios per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

    GDPR e Privacy

    8 + 3 =

    Le nostre sedi

    Factory

    Skylab Studios srl
    Via le Rose, 45
    01016
    Tarquinia (Vt) - Italia
    Tel +39 0766 840575
    Cell. +39 329 6668127
    info@skylabstudios.net

    Iscriviti alla Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sul mondo Skylab Studios, comodamente sul divano di casa, al letto e sempre nel palmo della tua mano…a viaggiare ci pensiamo noi!

    Iscrizione avvenuta con successo