Sardegna sempre più innovativa

Dorgali entra tra le città parlanti di Skylab Studios

Dopo Poltu Quatu, Tempio Pausania e Villasor, la Regione Sardegna avrà una nuova meta interattiva. Infatti a breve il Comune di Dorgali, in provincia di Nuoro, presenterà la sua nuova segnaletica interattiva, arricchita da un tour virtuale e da oggetti in realtà aumentata.

Attraverso la realtà virtuale sarà possibile scoprire virtualmente il territorio di Dorgali in volo, a piedi, a nuoto e appesi ad un cavo. Un’esperienza a 360 gradi che permetterà agli appassionati della bellezza della Sardegna di scoprire questo piccolo comune. Dorgali, a dispetto della popolazione di poco più di 8000 abitanti, è l’ottavo comune della Sardegna in ordine di estensione. Tra i luoghi d’interesse troviamo architetture religiose come la Parrocchia di Santa Caterina d’Alessandria e la Chiesa di Nostra Signora del Carmelo, ma anche siti archeologici come il Villaggio di Tiscali, i nuraghi e i dolmen.

Dorgali avrà a sua disposizione il VR City, una visita virtuale nei principali punti d’interesse, che saranno dotati anche di una segnaletica interattiva con Qr Code. Attraverso la segnaletica i turisti potranno ricevere informazioni in più lingue, essere accompagnati con un navigatore GPS nel vasto territorio di Dorgali e dare un’occhiata a tutti i principali punti di interesse con i virtual tour in realtà virtuale. La segnaletica punta molto sull’accessibilità, tanto che sarà presente anche una videoguida in LIS, Lingua Italiana dei Segni, con la quale anche i sordi potranno ricevere informazioni a loro accessibili.

Il progetto prevede anche un intervento in realtà aumentata su una delle opere più importanti custodite all’interno del palazzo comunale…ma questa è ancora top secret.

Come già proposto per i comuni di Tarquinia e Città della Pieve, il turista digitale potrà sorvolare virtualmente Dorgali a bordo, questa volta, di un parapendio e scegliere dove scendere per visitare Dorgali dall’entroterra fino alle meravigliose spiagge di Cala Gonone che per l’occasione saranno deserte per far vivere un’esperienza unica ai turisti virtuali.

Presto il virtual tour sarà online e disponibile a tutti, per andare alla scoperta di un luogo magico come la Sardegna, fiore all’occhiello del turismo e del patrimonio culturale di tutta Italia.

Archivi

Cosa Stiamo Facendo?

Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

Video Gallery

Il modo migliore per raccontare i nostri progetti è attraverso le immagini e le testimonianze delle persone protagoniste del nostro percorso. Qui potrete trovare tutti gli storytelling, le presentazioni e le interviste che illustrano al meglio la nostra mission innovativa.

  • Segnaletica Turistica Interattiva - Acquapendente
  • Gioconda in Dubai - Augmented Reality
  • Segnaletica Turistica Interattiva - Salsomaggiore Terme
  • Il Cammino del Cibo a ITB 2018 Berlino
  • La Formula E in realtà aumentata
  • Sosteniamo Martino Ruggieri
  • EDIT UNI BERLINO
  • Dubai: a scuola con la realtà aumentata
  • Santa Rosa in Realtà Aumentata
  • La Magica sala degli Affreschi
  • Inaugurazione Sala Affreschi
  • ALLA RICERCA DEGLI ETRUSCHI

VUOI DIVENTARE LA PROSSIMA CITTà INNOVATIVA?
MANDACI UN MESSAGGIO!

Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare un sopralluogo gratuito nella vostra città per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

GDPR e Privacy

8 + 8 =

Share This