Sacrum, Musica e Innovazione

    Musica classica e realtà aumentata: Skylab Studios firma il connubio in occasione della rassegna Sacrum dedicata a Papa Francesco

    Per la prima volta l’innovativa tecnologia si unisce alla musica per i concerti del 5 novembre e del 9 dicembre

    Innovazione e musica classica: un inedito connubio che andrà in scena per la prima volta in occasione di “Sacrum – una preghiera in musica per la pace universale” la rassegna di eventi di musica e fede dedicati a Papa Francesco in chiusura dell’anno giubilare e che si terranno sabato 5 novembre e venerdì 9 dicembre alle 21 presso la Basilica di Santa Maria in Aracoeli a Roma. L’iniziativa prevede, nel corso della prima serata, l’interpretazione del Requiem di Giuseppe Verdi da parte dell’orchestra filarmonica di Benevento, diretta dal Maestro Jacopo Sipari di Pescasseroli, e sarà arricchita – grazie a un’idea di Barbara Molinario – dalla realtà aumentata di Skylab Studios, azienda leader nelle soluzioni innovative per la cultura e il turismo: inquadrando la copertina del programma dell’evento con un’app gratuita, si potrà vedere il video in cui il Maestro Sipari introduce il concerto e i suoi ospiti d’onore.

    La rassegna è organizzata da Accademia Musicale e Artistica Maria Rosa Coccia nel decimo anniversario dalla sua Fondazione, con la direzione del Maestro argentino Mariana Altamira, gode tra gli altri, del patrocinio straordinario di Pontificio Consiglio Della Cultura, unitamente a Roma Capitale, Senato della Repubblica, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Camera dei deputati, Ambasciata Italiana presso la Santa Sede. Il progetto del programma di sala interattivo è stato realizzato grazie all’associazione Road to green 2020, con la quale Skylab Studios ha intrapreso una partnership diretta alla diffusione dell’innovazione in tutti i settori.

    Rassegna Stampa:

    Etruria Oggi

    Lextra News

    Viterbo Post

    Tuscia Times

    Archivi

    Cosa stiamo facendo?

    Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

    Insieme 86, una pozione da record!

    Insieme 86, una pozione da record!

    Il Benevento Calcio per festeggiare la sua salita in Serie A, ha scelto di creare una birra in edizione limitata: Insieme 86.

    Skylab Studios a GR1 Radio Rai

    Skylab Studios a GR1 Radio Rai

    In casa Skylab Studios la settimana inizia con l’art director Leonardo Tosoni ospite della trasmissione “Sportello Italia” in diretta su Rai Radio 1.

    500 anni di Raffaello nel Metaverso

    500 anni di Raffaello nel Metaverso

    Raphaello VR è il progetto di Skylab Studios dove grazie alla realtà virtuale e alla realtà aumentata sarà possibile visitare un museo comodamente da casa.

    Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
    Mandaci un messaggio!

    Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare un sopralluogo gratuito nella vostra città per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

    GDPR e Privacy

    7 + 6 =

    Le nostre sedi

    Factory

    Skylab Studios srl
    Via le Rose, 45
    01016
    Tarquinia (Vt) - Italia
    Tel +39 0766 840575
    Cell. +39 329 6668127
    info@skylabstudios.net

    Dubai

    Italian Chamber of Commerce
    in the UAE

    48 Burj Gate, Downtown Dubai - UAE
    Tel +971 4321 6260
    Mobile: +971 5271 25624
    business@iicuae.com

    Barcelona

    InMedia Solutions S.L.
    Balmes 109, 1º 2ª
    08008 Barcelona - España
    Tel +34 932 692489
    Movil +34 672 263 700
    jpalau@inmedia.es

    Iscriviti alla Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sul mondo Skylab Studios, comodamente sul divano di casa, al letto e sempre nel palmo della tua mano…a viaggiare ci pensiamo noi!

    Iscrizione avvenuta con successo

    Share This