Realtà Aumentata per Segnaletica Interattiva

    Negli ultimi tempi nel campo del turismo, non si fa altro che parlare di turismo digitale: ma cosa si intende?
    Il turista digitale oggi usa internet e i suoi device in modo pervasivo, sia prima che durante il suo viaggio (l’86% utilizza la rete per prenotare e l’83% per cercare informazioni), mentre un terzo condivide l’esperienza sul web al termine della trasferta (33%) o scrive una recensione (36%).

    Soprattutto durante la vacanza, lo strumento digitale più utilizzato è ovviamente lo smartphone, device che non può mancare nelle tasche e borse di tutti noi.
    Skylab Studios, da anni nel settore del turismo digitale, ha colto questa esigenza, e con i suoi prodotti migliora e amplia l’esperienza dei visitatori delle città che scelgono le loro soluzioni innovative.

    Uno dei prodotti che più di tutti incontra questa esigenza dei turisti è la segnaletica turistica interattiva, fiore all’occhiello di Skylab Studios.
    La segnaletica turistica interattiva è la soluzione ideale per rendere più accessibile l’intero patrimonio culturale e artistico attraverso l’accesso a delle schede informative on demand dove sono contenuti servizi interattivi per assistere i visitatori 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tutto tramite il proprio smartphone.

    Sono tante le città che si sono dotate della segnaletica interattiva made in Skylab Studios: da piccoli borghi, ad Aree Archeologiche fino ad arrivare a grandi città come Milano, Roma, Genova, Venezia e Siena, e Patrimoni Unesco come la città di Tarquinia.

    Attraverso il software che al suo interno ha una serie di contenuti creati ad hoc per la città, sarà possibile creare il proprio tour, scegliendo i contenuti che più interessano, con uno sguardo attento alle disabilità: infatti grazie all’utilizzo del software made in Skylab Studios, anche chi ha disabilità attraverso la realtà virtuale, le audioguide e le videoguide in LIS, potrà fruire delle bellezze del nostro Paese.

    La novità che è possibile inserire all’interno della segnaletica interattiva è la Realtà Aumentata.

    La realtà aumentata arricchisce le esperienze di visita al turista; la cultura diviene anche divertente, coinvolgente, lasciando un ricordo che rimarrà nel tempo.
    La visita di una città, di un museo o di un Sito archeologico, grazie ai contenuti in Realtà Aumentata diviene più interessante anche agli occhi di un bambino: vedere un quadro, un affresco o una statua che prende vita sullo schermo di uno smartphone o un tablet, rende l’esperienza di visita unica nel suo genere.

    Non solo la Realtà aumentata pensata da Skylab Studios rende vive opere e monumenti, patrimonio culturale del nostro Paese, ma aiuta a raccontarlo a tutti, anche attraverso dei personaggi animati, creati appositamente per il pubblico dei più piccoli.
    Il racconto innovativo che Skylab Studios rende possibile grazie alle sue soluzioni è già vivo in alcune città e alcuni musei, sia in Italia che all’Estero; molto presto la realtà aumentata renderà innovative le visite delle città di Cefalù, Patrimonio Unesco della Sicilia, e la bellissima città di Salsomaggiore Terme, che ha deciso di inserire all’interno della sua segnaletica turistica made in Skylab Studios, anche dei personaggi in realtà aumentata.

    La Realtà Aumentata non è il futuro del turismo digitale, ma ormai è il presente, e noi di Skylab Studios ci siamo!

    Archivi

    Cosa stiamo facendo?

    Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

    La Tua Prossima Esperienza

    La Tua Prossima Esperienza

    Città della Pieve verrà raccontata da un ospite d’eccezione, uno degli attori più amati d’Italia: Luca Argentero.

    Insieme 86, una pozione da record!

    Insieme 86, una pozione da record!

    Il Benevento Calcio per festeggiare la sua salita in Serie A, ha scelto di creare una birra in edizione limitata: Insieme 86.

    Skylab Studios a GR1 Radio Rai

    Skylab Studios a GR1 Radio Rai

    In casa Skylab Studios la settimana inizia con l’art director Leonardo Tosoni ospite della trasmissione “Sportello Italia” in diretta su Rai Radio 1.

    500 ANNI DI RAFFAELLO

    500 ANNI DI RAFFAELLO

    Raphaello VR è il progetto di Skylab Studios dove grazie alla realtà virtuale e alla realtà aumentata sarà possibile visitare un museo comodamente da casa.

    Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
    Mandaci un messaggio!

    Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare un sopralluogo gratuito nella vostra città per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

    GDPR e Privacy

    10 + 15 =

    Le nostre sedi

    Factory

    Skylab Studios srl
    Via le Rose, 45
    01016
    Tarquinia (Vt) - Italia
    Tel +39 0766 840575
    Cell. +39 329 6668127
    info@skylabstudios.net

    Dubai

    Italian Chamber of Commerce
    in the UAE

    48 Burj Gate, Downtown Dubai - UAE
    Tel +971 4321 6260
    Mobile: +971 5271 25624
    business@iicuae.com

    Barcelona

    InMedia Solutions S.L.
    Balmes 109, 1º 2ª
    08008 Barcelona - España
    Tel +34 932 692489
    Movil +34 672 263 700
    jpalau@inmedia.es

    Iscriviti alla Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sul mondo Skylab Studios, comodamente sul divano di casa, al letto e sempre nel palmo della tua mano…a viaggiare ci pensiamo noi!

    Iscrizione avvenuta con successo

    Share This