Realtà Aumentata e Virtual Reality: il futuro della ripresa economica

    Forbes rivela che queste due tecnologie ci salveranno dalla crisi

     

    L’emergenza sanitaria da Covid-19 ha provocato non pochi problemi all’economia mondiale, nonostante le innumerevoli difficoltà per superare la crisi sanitaria, molti esperti sono concordi nell’affermare che la ripresa economica e finanziaria sia già dietro l’angolo.

    Secondo Forbes saranno quattro le tecnologie che la faranno da padrone in questa nuova ripresa: il WiFi, la Realtà Aumentata, la Realtà Virtuale e i droni.

    I primi mesi della pandemia sono stati caratterizzati dai diversi tentativi posti in essere dalle aziende per continuare a lavorare e garantire un’offerta ai propri clienti. Molte di queste soluzioni si sono basate sulle realtà aumentata e sulla realtà virtuale. Agenzie di marketing, aziende produttrici di auto, abbigliamento, cosmetici hanno fatto il loro ingresso nella virtual reality, ma il numero tenderà a salire sempre di più tanto che, secondo Forbes, si raggiungerà entro la metà di questo decennio un valore pari a 140 miliardi di dollari. La realtà virtuale e la realtà aumentata, le due “sorelle”, come le chiama Forbes, sono in continua evoluzione e stanno diventando sempre più popolari e pervasive, complice anche il nuovo progetto Meta di Mark Zuckerberg.

    Basti pensare che gli acquisti di visori per la VR e la AR sono cresciuti nel 2021 del 50% rispetto al 2019, in parte anche perché questi strumenti hanno assunto un nuovo ruolo, non vengono utilizzati solo dai gamers, ma anche per visitare musei, città o per la formazione a distanza.

    Un futuro certamente stimolante per Skylab Studios, agenzia di comunicazione visiva, che fa della realtà virtuale e della realtà aumentata il suo business core. Nel corso degli anni, le innovazioni proposte sono state in grado di stupire grandi e piccoli accompagnandoli in viaggi in un modo fino a qualche tempo inimmaginabile.

    Fumetti che prendono vita e comunicano con i bambini, viaggi in mongolfiera per visitare a 360° una città, immersioni nella Divina Commedia, visite a mostre e gallerie d’arte, tutto con l’ausilio della realtà virtuale e della realtà aumentata firmata Skylab Studios.

    Un turismo accessibile, inclusivo, innovativo e futuristico che consente di andare alla scoperta delle bellezze artistiche e paesaggistiche che offre l’Italia.

    Molti altri progetti cuociono in pentola, la ricetta giusta prevede un pizzico di AR, un pizzico di VR e un pizzico di creatività, e poi… basta aspettare!

    Archivi

    Cosa stiamo facendo?

    Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

    Skylab Studios ti invita allo stadio

    Skylab Studios ti invita allo stadio

    Siete tifosi della AS Roma? Allora preparatevi, perché potreste essere voi i nostri prossimi ospiti dell’area Premium in Tribuna Montemario.

    Skylab Studios vola a Miami

    Skylab Studios vola a Miami

    L’Art Director e il Direttore Marketing di Skylab Studios sono volati in Florida insieme a Etruskey in occasione del Seatrade 2023 di Miami.

    Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
    Mandaci un messaggio!

    Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare una Videocall Immersiva gratuita nei nostri Metastudios per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

    GDPR e Privacy

    6 + 2 =

    Le nostre sedi

    Factory

    Skylab Studios srl
    Via le Rose, 45
    01016
    Tarquinia (Vt) - Italia
    Tel +39 0766 840575
    Cell. +39 329 6668127
    info@skylabstudios.net

    Iscriviti alla Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sul mondo Skylab Studios, comodamente sul divano di casa, al letto e sempre nel palmo della tua mano…a viaggiare ci pensiamo noi!

    Iscrizione avvenuta con successo