Realtà Aumentata e Virtual Reality: il futuro della ripresa economica

    Forbes rivela che queste due tecnologie ci salveranno dalla crisi

     

    L’emergenza sanitaria da Covid-19 ha provocato non pochi problemi all’economia mondiale, nonostante le innumerevoli difficoltà per superare la crisi sanitaria, molti esperti sono concordi nell’affermare che la ripresa economica e finanziaria sia già dietro l’angolo.

    Secondo Forbes saranno quattro le tecnologie che la faranno da padrone in questa nuova ripresa: il WiFi, la Realtà Aumentata, la Realtà Virtuale e i droni.

    I primi mesi della pandemia sono stati caratterizzati dai diversi tentativi posti in essere dalle aziende per continuare a lavorare e garantire un’offerta ai propri clienti. Molte di queste soluzioni si sono basate sulle realtà aumentata e sulla realtà virtuale. Agenzie di marketing, aziende produttrici di auto, abbigliamento, cosmetici hanno fatto il loro ingresso nella virtual reality, ma il numero tenderà a salire sempre di più tanto che, secondo Forbes, si raggiungerà entro la metà di questo decennio un valore pari a 140 miliardi di dollari. La realtà virtuale e la realtà aumentata, le due “sorelle”, come le chiama Forbes, sono in continua evoluzione e stanno diventando sempre più popolari e pervasive, complice anche il nuovo progetto Meta di Mark Zuckerberg.

    Basti pensare che gli acquisti di visori per la VR e la AR sono cresciuti nel 2021 del 50% rispetto al 2019, in parte anche perché questi strumenti hanno assunto un nuovo ruolo, non vengono utilizzati solo dai gamers, ma anche per visitare musei, città o per la formazione a distanza.

    Un futuro certamente stimolante per Skylab Studios, agenzia di comunicazione visiva, che fa della realtà virtuale e della realtà aumentata il suo business core. Nel corso degli anni, le innovazioni proposte sono state in grado di stupire grandi e piccoli accompagnandoli in viaggi in un modo fino a qualche tempo inimmaginabile.

    Fumetti che prendono vita e comunicano con i bambini, viaggi in mongolfiera per visitare a 360° una città, immersioni nella Divina Commedia, visite a mostre e gallerie d’arte, tutto con l’ausilio della realtà virtuale e della realtà aumentata firmata Skylab Studios.

    Un turismo accessibile, inclusivo, innovativo e futuristico che consente di andare alla scoperta delle bellezze artistiche e paesaggistiche che offre l’Italia.

    Molti altri progetti cuociono in pentola, la ricetta giusta prevede un pizzico di AR, un pizzico di VR e un pizzico di creatività, e poi… basta aspettare!

    Archivi

    Cosa stiamo facendo?

    Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

    La Tua Prossima Esperienza

    La Tua Prossima Esperienza

    Città della Pieve verrà raccontata da un ospite d’eccezione, uno degli attori più amati d’Italia: Luca Argentero.

    Insieme 86, una pozione da record!

    Insieme 86, una pozione da record!

    Il Benevento Calcio per festeggiare la sua salita in Serie A, ha scelto di creare una birra in edizione limitata: Insieme 86.

    Skylab Studios a GR1 Radio Rai

    Skylab Studios a GR1 Radio Rai

    In casa Skylab Studios la settimana inizia con l’art director Leonardo Tosoni ospite della trasmissione “Sportello Italia” in diretta su Rai Radio 1.

    500 ANNI DI RAFFAELLO

    500 ANNI DI RAFFAELLO

    Raphaello VR è il progetto di Skylab Studios dove grazie alla realtà virtuale e alla realtà aumentata sarà possibile visitare un museo comodamente da casa.

    Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
    Mandaci un messaggio!

    Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare un sopralluogo gratuito nella vostra città per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

    GDPR e Privacy

    15 + 10 =

    Le nostre sedi

    Factory

    Skylab Studios srl
    Via le Rose, 45
    01016
    Tarquinia (Vt) - Italia
    Tel +39 0766 840575
    Cell. +39 329 6668127
    info@skylabstudios.net

    Dubai

    Italian Chamber of Commerce
    in the UAE

    48 Burj Gate, Downtown Dubai - UAE
    Tel +971 4321 6260
    Mobile: +971 5271 25624
    business@iicuae.com

    Barcelona

    InMedia Solutions S.L.
    Balmes 109, 1º 2ª
    08008 Barcelona - España
    Tel +34 932 692489
    Movil +34 672 263 700
    jpalau@inmedia.es

    Bratislava

    DBG Slovakia s.r.o.
    Miletičova 21
    82108 Bratislava - Slovakia
    Tel +421 915 853 600
    peter.rajcan@dbgmec.com

    Iscriviti alla Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sul mondo Skylab Studios, comodamente sul divano di casa, al letto e sempre nel palmo della tua mano…a viaggiare ci pensiamo noi!

    Iscrizione avvenuta con successo

    Share This