
Primi al J4C Contest
Skylab Studios riceve il premio dal regista Dreamworks candidato all’Oscar Mark Osborne
Un nuovo successo per la start up innovativa Skylab Studios: questa volta l’azienda che fa parte del gruppo giovani di Unindustria si è aggiudicata il primo posto al contest “J4C – Creativity Jam” di Civita di Bagnoregio, ricevendo il prestigioso riconoscimento da Mark Osborne, presidente della giuria e regista per la Dreamworks di film del calibro di Kung Fu Panda e Il Piccolo Principe, oltre che candidato all’Oscar. Il progetto che si è aggiudicato il gradino più alto del podio è stato presentato dopo una maratona non stop di 30 ore alla quale hanno partecipato animatori, grafici e designer. L’idea vincente prevede l’utilizzo di “Nuvole interattive” per promuovere uno dei Borghi più belli d’Italia, candidato a patrimonio dell’Umanità Unesco. Silvia Amantini, illustratrice e già animatrice per il film Pinocchio di Enzo D’Alò, ha realizzato due personaggi, Ventura e Calanco, che, grazie alla realtà aumentata si sono animati parlando alla giuria e presentandosi come guide innovative del Borgo di Civita. Oltre a Osborne, ad assegnare il premio a Skylab Studios sono stati produttori come Francois Bonneau, Presidente del Pôle Image Magelis Angoulême, Christophe Jankovic e Luciano Sovena, Presidente della Lazio Film Commission. Il concorso, organizzato da Bic Lazio nell’ambito del Secondo meeting internazionale dei “disegnatori che salvano il mondo” ha visto protagoniste la creatività e le soluzioni innovative per la valorizzazione della civita e ha messo in palio 6.500 euro, di cui 3.500 solo per i vincitori. “Un’emozione indescrivibile ricevere il premio dal Maestro Osborne – ha commentato l’art director di Skylab Studios Leonardo Tosoni – una nuova conferma, dopo il premio Unirete, che l’interattività e l’innovazione saranno sempre più centrali nella promozione turistica e culturale creando un livello di esperienzialità che avvicina il pubblico al patrimonio”.
Rassegna Stampa:
Cosa stiamo facendo?
Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti
Luca Argentero nel nuovo spot di Skylab Studios
Città della Pieve verrà raccontata da un ospite d’eccezione, uno degli attori più amati d’Italia: Luca Argentero.
La Divina Commedia diventa un fumetto in Virtual Reality
In occasione del settecentesimo anniversario della morte di Dante, Skylab Studios grazie a MR Digital vi porterà dentro la Divina Commedia.
Insieme 86, una pozione da record!
Il Benevento Calcio per festeggiare la sua salita in Serie A, ha scelto di creare una birra in edizione limitata: Insieme 86.
La Segnaletica Turistica Interattiva di Milano
Il 30 luglio, è stato inaugurato il percorso turistico storico-culturale che vede protagonista il Naviglio Martesana di Milano.
Skylab Studios a GR1 Radio Rai
In casa Skylab Studios la settimana inizia con l’art director Leonardo Tosoni ospite della trasmissione “Sportello Italia” in diretta su Rai Radio 1.
500 anni di Raffaello nel Metaverso
Raphaello VR è il progetto di Skylab Studios dove grazie alla realtà virtuale e alla realtà aumentata sarà possibile visitare un museo comodamente da casa.
Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
Mandaci un messaggio!
Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare un sopralluogo gratuito nella vostra città per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

Le nostre sedi
Factory
Skylab Studios srl
Via le Rose,
01016
Tel
info@skylabstudios.net
Dubai
Italian Chamber of Commerce
in the UAE
48 Burj Gate, Downtown Dubai - UAE
Tel
business@iicuae.com
Barcelona
InMedia Solutions S.L.
Balmes 109, 1º 2ª
08008 Barcelona - España
Tel
jpalau@inmedia.es