Presentata la Nuova Segnaletica Interattiva di Siena

    E’ stata presentata martedì a Siena, presso Palazzo Berlinghieri, la nuova segnaletica turistica pedonale per il centro storico della città toscana firmata da CL Service e da Skylab Studios, affidatari del servizio. Il progetto “Siena come non l’avete mai vista” è stato introdotto dal sindaco Bruno Valentini e dagli assessori Sonia Pallai, Stefano Maggi e Paolo Mazzini, rispettivamente con deleghe alle Politiche per il Turismo, alla Mobilità e ai Lavori pubblici: “Siena è una meta ambita da tutto il mondo – ha commentato il primo cittadino – dobbiamo offrire servizi turistici all’altezza, con il ricorso alle tante opportunità concesse dalle tecnologie”. I cartelli, suddivisi in quattro tipologie, saranno infatti dotati di QR code e chip NFC (Near Field Communication) che consentiranno l’accesso – tramite smartphone o tablet – a contenuti informativi multilingue, audioguide per non vedenti e videoguide in LIS (lingua italiana del segni) per sordi, oltre ai virtual tour che offriranno una panoramica dell’interno dei monumenti così da far accedere, sebbene virtualmente, i turisti oltre l’orario di apertura e i disabili. Il progetto è stato concepito per accompagnare i visitatori dai parcheggi all’ufficio informazioni fino alla scoperta della città, compresi gli angoli meno noti. Entro la fine dell’anno saranno posizionati i nuovi cartelli: “Siamo molto orgogliosi di poter essere parte integrante di questo progetto – ha detto l’art director di Skylab Studios Leonardo Tosoni -. Siena è un gioiello di cultura e arte per il nostro Paese, sarà un onore poter mettere a disposizione dell’amministrazione Comunale le nostre conoscenze innovative per migliorare l’accessibilità e la fruibilità del patrimonio”. 

    Rassegna Stampa:

    L’Extra

    Viterbo News 

    Go News

    Qui Siena

    Cittadino On Line

    Comune di Siena

    Radio Siena Tv

    Tuscia Times

    Archivi

    Cosa stiamo facendo?

    Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

    Insieme 86, una pozione da record!

    Insieme 86, una pozione da record!

    Il Benevento Calcio per festeggiare la sua salita in Serie A, ha scelto di creare una birra in edizione limitata: Insieme 86.

    Skylab Studios a GR1 Radio Rai

    Skylab Studios a GR1 Radio Rai

    In casa Skylab Studios la settimana inizia con l’art director Leonardo Tosoni ospite della trasmissione “Sportello Italia” in diretta su Rai Radio 1.

    500 anni di Raffaello nel Metaverso

    500 anni di Raffaello nel Metaverso

    Raphaello VR è il progetto di Skylab Studios dove grazie alla realtà virtuale e alla realtà aumentata sarà possibile visitare un museo comodamente da casa.

    Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
    Mandaci un messaggio!

    Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare un sopralluogo gratuito nella vostra città per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

    GDPR e Privacy

    1 + 10 =

    Le nostre sedi

    Factory

    Skylab Studios srl
    Via le Rose, 45
    01016
    Tarquinia (Vt) - Italia
    Tel +39 0766 840575
    Cell. +39 329 6668127
    info@skylabstudios.net

    Dubai

    Italian Chamber of Commerce
    in the UAE

    48 Burj Gate, Downtown Dubai - UAE
    Tel +971 4321 6260
    Mobile: +971 5271 25624
    business@iicuae.com

    Barcelona

    InMedia Solutions S.L.
    Balmes 109, 1º 2ª
    08008 Barcelona - España
    Tel +34 932 692489
    Movil +34 672 263 700
    jpalau@inmedia.es

    Iscriviti alla Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sul mondo Skylab Studios, comodamente sul divano di casa, al letto e sempre nel palmo della tua mano…a viaggiare ci pensiamo noi!

    Iscrizione avvenuta con successo

    Share This