catalogo

    Premiazione Italia Medievale 2022

    Skylab Studios a Milano riceve il premio nella categoria “Multimediale”

    Il 26 novembre 2022 a Milano, presso il Museo WOW spazio fumetto, si è tenuta la cerimonia di premiazione e di consegna del Premio Italia Medievale 2022. I soci di Skylab Studios, in rappresentanza di tutto il team, si sono recati nella capitale della moda per ricevere il premio conseguito nella categoria “Multimediale”.

    Tra gli illustri candidati in lizza per la vittoria, il pubblico votante ha scelto proprio Skylab Studios, incoronando l’azienda come la migliore della sua categoria. Un’opportunità molto significativa, che marca un ulteriore importante traguardo ottenuto dall’azienda.

    catalogo

    Il giorno della premiazione, le due colonne portanti dell’agenzia, il fondatore e Art Director Leonardo Tosoni e il Direttore Marketing e socio Marco Piastra, hanno avuto modo di presentarsi al pubblico e di mostrare la realtà di Skylab Studios attraverso la proiezione di un video esplicativo, un immersivo showcase di 120 secondi. Il prodotto multimediale esibito è un vero e proprio viaggio sintetico nella storia di tutte le soluzioni realizzate per il mondo del turismo, della cultura e dell’enogastronomia in ben 25 anni di attività. Un tuffo nel mondo firmato Skylab, che è stato utile a spiegare i principali core business dell’azienda dato che, come spiega Leonardo Tosoni, “quello che facciamo negli Studios è un po’ complesso da raccontare con soli 5 minuti di tempo a disposizione”.

    Grazie al video, il pubblico ha potuto vedere un assaggio delle principali soluzioni ideate da parte di Skylab Studios per valorizzare e “modernizzare” il patrimonio storico, artistico e culturale italiano. Al centro di queste, l’accessibilità regna sempre sovrana. Durante l’intervento il focus è stato difatti posto proprio su questa caratteristica, fondamentale per l’azienda e cruciale in tutti i progetti.

    pagine catalogo

    Un modo per dare voce a periodi storici difficili da raccontare come l’Epoca Medievale è quello di sfruttare l’innovazione e il digitale per dare la possibilità a tutti, anche a chi è affetto da disabilità visibili e invisibili, di conoscere e scoprire le mille meraviglie del Medioevo.

    Per riuscire in tale impresa, viene in soccorso la Segnaletica Turistica Interattiva made in Skylab Studios, una speciale e innovativa versione di segnaletica dotata di Qr Code che, ricca di contenuti e servizi è stata adottata da più di 150 comuni italiani fra cui, solo per citarne alcuni, Milano, Roma, Genova, Siena, Cefalù e Ravenna. Ma anche le Mascotte in Realtà Aumentata, tecnologia in grado di trasformare personaggi storici e significativi in cartoni animati che, prendendo vita, raccontano ai bambini il Medioevo in un linguaggio divertente e soprattutto kids friendly.

    Martina Tosoni assessore tarquinia

    Il team è grato della nomination e ancora incredulo di aver vinto un riconoscimento tanto significativo. Grazie quindi a chi ci ha votato, il vostro voto e il sostegno ricevuto ci spingono a fare sempre meglio e a impegnarci al massimo per promuovere, valorizzare e rendere accessibile a tutti l’intero patrimonio culturale medievale italiano. Il futuro del turismo è già qui!

    Guarda il video della premiazione:

    Archivi

    Cosa stiamo facendo?

    Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

    Insieme 86, una pozione da record!

    Insieme 86, una pozione da record!

    Il Benevento Calcio per festeggiare la sua salita in Serie A, ha scelto di creare una birra in edizione limitata: Insieme 86.

    Skylab Studios a GR1 Radio Rai

    Skylab Studios a GR1 Radio Rai

    In casa Skylab Studios la settimana inizia con l’art director Leonardo Tosoni ospite della trasmissione “Sportello Italia” in diretta su Rai Radio 1.

    500 anni di Raffaello nel Metaverso

    500 anni di Raffaello nel Metaverso

    Raphaello VR è il progetto di Skylab Studios dove grazie alla realtà virtuale e alla realtà aumentata sarà possibile visitare un museo comodamente da casa.

    Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
    Mandaci un messaggio!

    Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare una Videocall Immersiva gratuita nei nostri Metastudios per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

    GDPR e Privacy

    12 + 9 =

    Le nostre sedi

    Factory

    Skylab Studios srl
    Via le Rose, 45
    01016
    Tarquinia (Vt) - Italia
    Tel +39 0766 840575
    Cell. +39 329 6668127
    info@skylabstudios.net

    Dubai

    Italian Chamber of Commerce
    in the UAE

    48 Burj Gate, Downtown Dubai - UAE
    Tel +971 4321 6260
    Mobile: +971 5271 25624
    business@iicuae.com

    Barcelona

    InMedia Solutions S.L.
    Balmes 109, 1º 2ª
    08008 Barcelona - España
    Tel +34 932 692489
    Movil +34 672 263 700
    jpalau@inmedia.es

    Iscriviti alla Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sul mondo Skylab Studios, comodamente sul divano di casa, al letto e sempre nel palmo della tua mano…a viaggiare ci pensiamo noi!

    Iscrizione avvenuta con successo

    Share This