Pollentia sceglie Skylab Studios

Turismo, anche le Isole Baleari scelgono l’innovazione di Skylab Studios

Un progetto interattivo per valorizzare l’area archeologica di Pollentia a Maiorca

Nasce alle isole Baleari, e nello specifico presso l’isola di Maiorca, il primo progetto firmato Skylab Studios Espana, grazie alla collaborazione italo-spagnola tra InMedia Solutions, società catalana di Barcelona, e Skylab Studios, azienda innovativa che fa parte del Gruppo Giovani Unindustria. Obiettivo del progetto, la valorizzazione turistica dell’area archeologica di Pollentia, nella città di Alcudia, dove i romani utilizzarono le spiagge a scopo militare attorno al 123 a.C. e poco dopo fondarono la nota capitale dell’isola, Palma. Pollentia, utilizzata all’epoca come posto di guardia, oggi è sede di un parco archeologico romano che, grazie alle soluzioni innovative di Skylab Studios, tornerà a rivivere sugli smartphone dei visitatori. 

L’iniziativa prevede la realizzazione di un sistema di segnaletica con codici Qr e chip NFC, tramite cui accedere a informazioni in quattro lingue e, soprattutto, scoprire come era in origine l’area. Attraverso la realtà virtuale e le ricostruzioni in 3D realizzate in collaborazione con lo staff di archeologi di Pollentia, diretti dalla project manager Livia Paretti e dall’esperto di marketing turistico Jose Maria Palau, direttori di InMedia Solutions e partner di Skylab Studios in Spagna, i visitatori vedranno le ricostruzioni della città direttamente nei propri device o in specifici tablet consegnati all’ingresso dell’area archeologica. “Un primo passo verso il mercato spagnolo che – commentano i soci di Skylab Studios – riserva ancora delle piacevoli sorprese”.

Rassegna Stampa: 

Il Corriere di Viterbo

Etruria Oggi

Lextra

Cosa Stiamo Facendo?

Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

Amelia

In occasione del Bimilennario dalla morte del condottiero romano, Germanico Cesare, Skylab Studios presenta il progetto realizzato per la Città di Amelia.

Ferla

Ferla, paese della provincia di Siracusa, ha deciso di dotarsi delle soluzioni Made in Skylab Studios per coniugare tradizione e innovazione.

Video Gallery

Il modo migliore per raccontare i nostri progetti è attraverso le immagini e le testimonianze delle persone protagoniste del nostro percorso. Qui potrete trovare tutti gli storytelling, le presentazioni e le interviste che illustrano al meglio la nostra mission innovativa.

  • SEGNALETICA Qr
  • GENOVA QR
  • SALSOMAGGIORE TERME -Segnaletica Turistica Qr Code
  • Segnaletica Qr Code Città della Pieve (Pg) - Made in Skylab Studios ©
  • BEST OF
  • GENAZZANO QR
  • Come funziona lo Sky Walk
  • LE SOLUZIONI INNOVATIVE DI SKYLABSTUDIOS
  • Ti Porto nei Carüggi - GenovaQr
  • Segnaletica Qr Code Tarquinia
  • The Talking City
  • CARTELLONISTICA TOLFA

VUOI DIVENTARE LA PROSSIMA CITTà INNOVATIVA?
MANDACI UN MESSAGGIO!

Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare un sopralluogo gratuito nella vostra città per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

GDPR e Privacy

5 + 7 =

Share This