Pollentia sceglie Skylab Studios

Turismo, anche le Isole Baleari scelgono l’innovazione di Skylab Studios

Un progetto interattivo per valorizzare l’area archeologica di Pollentia a Maiorca

Nasce alle isole Baleari, e nello specifico presso l’isola di Maiorca, il primo progetto firmato Skylab Studios Espana, grazie alla collaborazione italo-spagnola tra InMedia Solutions, società catalana di Barcelona, e Skylab Studios, azienda innovativa che fa parte del Gruppo Giovani Unindustria. Obiettivo del progetto, la valorizzazione turistica dell’area archeologica di Pollentia, nella città di Alcudia, dove i romani utilizzarono le spiagge a scopo militare attorno al 123 a.C. e poco dopo fondarono la nota capitale dell’isola, Palma. Pollentia, utilizzata all’epoca come posto di guardia, oggi è sede di un parco archeologico romano che, grazie alle soluzioni innovative di Skylab Studios, tornerà a rivivere sugli smartphone dei visitatori. 

L’iniziativa prevede la realizzazione di un sistema di segnaletica con codici Qr e chip NFC, tramite cui accedere a informazioni in quattro lingue e, soprattutto, scoprire come era in origine l’area. Attraverso la realtà virtuale e le ricostruzioni in 3D realizzate in collaborazione con lo staff di archeologi di Pollentia, diretti dalla project manager Livia Paretti e dall’esperto di marketing turistico Jose Maria Palau, direttori di InMedia Solutions e partner di Skylab Studios in Spagna, i visitatori vedranno le ricostruzioni della città direttamente nei propri device o in specifici tablet consegnati all’ingresso dell’area archeologica. “Un primo passo verso il mercato spagnolo che – commentano i soci di Skylab Studios – riserva ancora delle piacevoli sorprese”.

Rassegna Stampa: 

Il Corriere di Viterbo

Etruria Oggi

Lextra

Cosa Stiamo Facendo?

Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

Video Gallery

Il modo migliore per raccontare i nostri progetti è attraverso le immagini e le testimonianze delle persone protagoniste del nostro percorso. Qui potrete trovare tutti gli storytelling, le presentazioni e le interviste che illustrano al meglio la nostra mission innovativa.

  • La Città Parlante - Segnaletica Turistica Interattiva
  • Segnaletica Turistica Interattiva - Città di Genova
  • Segnaletica Turistica Interattiva - Tempio Pausania
  • Segnaletica Turistica Interattiva Acquapendente (VT)
  • Segnaletica Turistica Interattiva Salsomaggiore Terme
  • QR TOUR La segnaletica turistica interattiva Lox-Cost
  • La Segnaletica Turistica interattiva di Terra Cimina
  • Segnaletica Turistica Interattiva - Castel Sant'Elia (VT)
  • Segnaletica Qr Code Città della Pieve (Pg) - Made in Skylab Studios ©
  • BEST OF
  • GENAZZANO QR
  • Come funziona lo Sky Walk

VUOI DIVENTARE LA PROSSIMA CITTà INNOVATIVA?
MANDACI UN MESSAGGIO!

Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare un sopralluogo gratuito nella vostra città per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

GDPR e Privacy

11 + 5 =

Share This