Palestro sceglie Qr Tour

Tutti conosciamo Palestro per essere stato teatro della omonima battaglia del 1859, durante la Seconda Guerra d’Indipendenza, ma il piccolo paese della provincia di Pavia vanta anche un’importante tappa della Via Francigena, che la rende un crocevia della Via dal Nord nel cammino verso Roma.

Skylab Studios è lieta di accogliere questo nuovo comune nel suo portfolio: Palestro è infatti uno dei primi paesi che ha scelto Qr Tour, il nuovo sistema low cost di segnaletica turistica interattiva appena lanciato sul mercato.

Il progetto realizzato grazie al contributo di Edison, si pone come obiettivo quello di far conoscere il paese e il suo territorio così ricco di storia e cultura a tutto il mondo.

Skylab Studios sta realizzando una segnaletica interattiva Low Cost capace di dare informazioni al turista 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e illustrare tutto il patrimonio culturale in più lingue, migliorando così la fruibilità dei monumenti e permettendo ai visitatori di integrarsi perfettamente con la città, rendendo più facile l’accessibilità anche al cittadino.
Basterà un semplice smartphone per inquadrare il codice Qr e avere la città di Palestro nel palmo della mano, in più lingue e con servizi interattivi dedicati anche ai disabili. Un’idea a basso costo del tutto innovativa che vede l’accessibilità al primo posto grazie alle videoguide in LIS (Lingua Italiana dei Segni) pensata per un pubblico di non udenti.

Skylab Studios è anche pronta a spiccare il volo nel cielo di Palestro, infatti, nelle prossime settimane, verranno girati dei videoclip in 4K con droni di ultima generazione che permetteranno a tutti i visitatori di vedere la cittadina come non l’ha mai vista nessuno. Ogni placca interattiva, presente nel territorio, oltre ai servizi già descritti, avrà anche una piccola clip video, per ogni monumento, grazie alla quale sarà possibile prendere il volo e vedere i monumenti da un punto di vista inedito.

Un nuovo servizio made in Skylab Studios rivolto non solo al turista, ma anche ai bambini, un modo divertente per sentirsi dei supereroi con il potere di volare alla scoperta del territorio.

Tutte le clip registrate saranno anche protagoniste di un teaser promozionale con il quale il comune di Palestro racconterà la sua storia e il patrimonio culturale tramite i social network e la rete.

Rassegna Stampa:

Via Francigena

Cosa Stiamo Facendo?

Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

Aquesio

Acquapendente grazie al progetto finanziato dalla Regione Lazio per la rete d’impresa “Porta Francigena” ha realizzato un personaggio a cartoni animati che renderà divertente ed interattiva la visita della città per i più piccoli.

Video Gallery

Il modo migliore per raccontare i nostri progetti è attraverso le immagini e le testimonianze delle persone protagoniste del nostro percorso. Qui potrete trovare tutti gli storytelling, le presentazioni e le interviste che illustrano al meglio la nostra mission innovativa.

  • SEGNALETICA Qr
  • GENOVA QR
  • ACQUAPENDENTE QR
  • SALSOMAGGIORE TERME -Segnaletica Turistica Qr Code
  • QR TOUR La segnaletica turistica interattiva Lox-Cost
  • Segnaletica Qr Code Città della Pieve (Pg) - Made in Skylab Studios ©
  • BEST OF
  • GENAZZANO QR
  • Come funziona lo Sky Walk
  • LE SOLUZIONI INNOVATIVE DI SKYLABSTUDIOS
  • Ti Porto nei Carüggi - GenovaQr
  • Segnaletica Qr Code Tarquinia

VUOI DIVENTARE LA PROSSIMA CITTà INNOVATIVA?
MANDACI UN MESSAGGIO!

Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare un sopralluogo gratuito nella vostra città per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

GDPR e Privacy

15 + 6 =

Share This