oriolo romano segnaletica

    Ottimo successo della Regione Lazio al BITESP 2023

    Skylab Studios conquista il pubblico con i “super poteri”

    La Regione Lazio, con la Direzione Turismo e la Direzione Ambiente, ha partecipato al BITESP 2023, la Borsa Internazionale del turismo esperienziale di Venezia, un evento fieristico di riferimento per tutti coloro che lavorano nel campo del turismo esperienziale e sostenibile, di cui quest’anno si è svolta la sesta edizione. Il BITESP è stato anche un’occasione cruciale per promuovere il patrimonio culturale regionale, le sue bellezze naturalistiche e l’offerta turistica legata ai settori dello sport, dell’outdoor e dell’enogastronomia.

    Focus principale dell’evento è una tipologia di turismo che si concentra sull’esperienze autentiche vissute dalle persone piuttosto che sulla semplice destinazione. Si caratterizza nella progettazione e realizzazione di una serie di attività che permettano al turista di vivere il territorio in un modo più intimo e autentico, così che possa sentirsi “cittadino temporaneo” di una determinata destinazione. È un nuovo modo di concepire il turismo che porta i visitatori a creare ricordi durevoli e soprattutto significativi.

    bitesp venezia regione lazio

    Presente al BITESP per parlare di alcune esperienze autentiche, immersive e innovative offerte dalla Regione Lazio, anche l’Art Director e Founder di Skylab Studios Leonardo Tosoni, che ha tenuto un panel lo scorso 23 novembre dal titolo “La Realtà Virtuale e il Metaverso nel turismo” ottenendo un ottimo successo di partecipazione del pubblico.

    Gli oltre 100 ospiti presenti hanno avuto modo di scoprire alcune esperienze di successo del Lazio e hanno compiuto un viaggio fra le soluzioni più innovative per il mercato del turismo e della cultura grazie alla presentazione di alcuni di quei “super poteri” che Skylab Studios sviluppa ormai da 25 anni come realtà virtuale, realtà aumentata, Qr code e metaverso e alcuni più nuovi e attualmente in trend come l’intelligenza artificiale.

    Durante i 60 minuti del workshop tenuto da Leonardo Tosoni il pubblico ha potuto quindi conoscere più da vicino la realtà di Skylab Studios sperimentando alcune esperienze in realtà virtuale realizzate per la Regione Lazio che sfruttano le tecnologie più all’avanguardia sul mercato promuovendo non solo le sue città, ma anche la natura, la storia, l’arte e la cultura in tutte le loro declinazioni.

    festival delle regioni italia metaverso

    Sono stati inoltre presentati in anteprima una serie di video tutorial e di formazione che Skylab Studios realizzerà con l’arrivo del nuovo anno con l’obiettivo di aiutare le pubbliche amministrazioni, i direttori dei musei, i dirigenti, i funzionari, ma anche imprenditori e professionisti a comprendere le nuove tecnologie e le ultime novità nel campo della comunicazione e dell’intrattenimento. Parte quindi da dicembre il cantiere digitale di quella che sarà una “Accademia virtuale” utile a tutti coloro che vogliono intraprendere un corso di formazione gratuito ed efficace per potenziale il proprio lavoro o la propria attività.

    “Anche quest’anno BITESP è stato l’occasione per incontrare e far incontrare il turismo e la cultura italiana con le scuole e il futuro della comunicazione. – dice Leonardo Tosoni, Art Director e Founder di Skylab StudiosUna splendida occasione che ogni anno la Regione Lazio ci permette di vivere in cui poter portare il nostro contributo innovativo al servizio della pubblica amministrazione. Quest’anno il grande numero di ospiti al nostro panel è il sintomo che l’Italia ha voglia di cambiare e rimettersi sui binari lanciata verso il futuro. Speriamo di esserci anche il prossimo anno per continuare il viaggio intrapreso insieme alla Regione Lazio. Prossimo appuntamento negli Emirati Arabi per un tour tra Abu Dhabi e Dubai che concluderà un super Novembre di Skylab Studios”.

    bitesp venezia regione lazio
    Scarica il Comunicato Stampa nella sua versione integrale o nella forma abbreviata e il materiale fotografico.

    Archivi

    Cosa stiamo facendo?

    Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

    Skylab Studios ti invita allo stadio

    Skylab Studios ti invita allo stadio

    Siete tifosi della AS Roma? Allora preparatevi, perché potreste essere voi i nostri prossimi ospiti dell’area Premium in Tribuna Montemario.

    Skylab Studios vola a Miami

    Skylab Studios vola a Miami

    L’Art Director e il Direttore Marketing di Skylab Studios sono volati in Florida insieme a Etruskey in occasione del Seatrade 2023 di Miami.

    Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
    Mandaci un messaggio!

    Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare una Videocall Immersiva gratuita nei nostri Metastudios per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

    GDPR e Privacy

    2 + 5 =

    Le nostre sedi

    Factory

    Skylab Studios srl
    Via le Rose, 45
    01016
    Tarquinia (Vt) - Italia
    Tel +39 0766 840575
    Cell. +39 329 6668127
    info@skylabstudios.net

    Iscriviti alla Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sul mondo Skylab Studios, comodamente sul divano di casa, al letto e sempre nel palmo della tua mano…a viaggiare ci pensiamo noi!

    Iscrizione avvenuta con successo