catalogo ostriche

    Ostricae di Gruppo Manno

    Il catalogo che ti racconta il mondo delle ostriche


    Quanto sapete sulle ostriche? Conoscete tutte le differenti tipologie di ostriche esistenti? Il catalogo realizzato per il Gruppo Manno ha proprio l’obiettivo di raccontare questo prodotto tanto pregiato, di illustrarne le varie caratteristiche e di guidare il cliente sia nella degustazione che nella scelta della giusta specie da acquistare.

    Il Gruppo Manno è leader in Italia per l’importazione delle Ostriche sul suolo nazionale, quindi questo catalogo è stato realizzato innanzi tutto per raccontare l’antica storia delle ostriche, ma soprattutto per aiutare i clienti del mercato Ho.Re.Ca (Hotel, Restaurant & Catering) ad acquistare consapevolmente questo speciale prodotto. Nonostante si trattasse di un argomento particolarmente difficile e vasto da affrontare abbiamo comunque accettato questa sfida e l’abbiamo considerata come un’ottima opportunità per realizzare una guida che potesse aiutare sia le persone che si affacciano per la prima volta nel complicatissimo mondo delle ostriche a scoprirne di più a riguardo, sia i grandi appassionati ad approfondire la loro conoscenza.

    catalogo

    Si inizia raccontando le origini delle ostriche, seguono le varie tecniche e modalità di allevamento, viene poi spiegato come degustarle e infine si entra nel vivo con la catalogazione di ben 25 differenti tipologie di ostriche. Ciascuna pagina racconta un tipo di ostrica che abbiamo avuto il piacere di aprire e fotografare. Il cliente B2B potrà leggere tutte le specifiche e caratteristiche di ciascuna ostrica e avrà anche la possibilità di vedere la scatola con la quale vengono consegnate. Una vera e propria guida al mondo delle ostriche!

    Dal punto di vista grafico, l’intero catalogo gioca sul continuo contrasto fra il bianco e il nero. Le immagini su sfondo nero richiamano la spiccata esclusività del prodotto; lo sfondo bianco invece, dove si trovano le spiegazioni e descrizioni, è stato scelto per facilitare la lettura e apprezzare la bellezza dell’ostrica.

    Il titolo, presente nella prima pagina, è “Ostricae”. La presenza del dittongo “ae” finale è un chiaro richiamo al latino, riferimento scelto per rappresentare la forte appartenenza italiana del Gruppo Manno, proveniente con precisione del centro Italia. Ad accompagnare il logotipo vi è un pittogramma che, in maniera astratta, richiama l’ostrica e le sue differenti grandezze, rappresentate dalle curve disegnate al suo interno. Sono infatti 5 le stratificazioni possibili di un’ostrica, che determinano la sua grandezza, ma anche le possibilità di utilizzo. Un’ostrica più piccola è perfetta per l’aperitivo, mentre una più grande è adatta per la cucina e per i palati più esperti e i buongustai.

    pagine catalogo

    L’headline “Gruppo Manno” accompagna il titolo insieme ad un particolare simbolo, posto sotto la “O”, che va a rappresentare l’acqua. Infatti, tutti i prodotti Manno sono rappresentati da questo segno grafico, che cambia colore e che vuole ricordare al pubblico di riferimento che tutto ciò che è prodotto dall’azienda proviene ed è prodotto dal mare.

    Una guida che accompagna il cliente in un viaggio alla scoperta dell’ostrica e delle sue molteplici peculiarità. Questo progetto è stata un’occasione per addentrarci ancor di più nel variegato e stimolante mondo dell’enogastronomia, che abbiamo intenzione di inondare di innovazione!

    Archivi

    Cosa stiamo facendo?

    Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

    Insieme 86, una pozione da record!

    Insieme 86, una pozione da record!

    Il Benevento Calcio per festeggiare la sua salita in Serie A, ha scelto di creare una birra in edizione limitata: Insieme 86.

    Skylab Studios a GR1 Radio Rai

    Skylab Studios a GR1 Radio Rai

    In casa Skylab Studios la settimana inizia con l’art director Leonardo Tosoni ospite della trasmissione “Sportello Italia” in diretta su Rai Radio 1.

    500 anni di Raffaello nel Metaverso

    500 anni di Raffaello nel Metaverso

    Raphaello VR è il progetto di Skylab Studios dove grazie alla realtà virtuale e alla realtà aumentata sarà possibile visitare un museo comodamente da casa.

    Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
    Mandaci un messaggio!

    Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare una Videocall Immersiva gratuita nei nostri Metastudios per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

    GDPR e Privacy

    3 + 2 =

    Le nostre sedi

    Factory

    Skylab Studios srl
    Via le Rose, 45
    01016
    Tarquinia (Vt) - Italia
    Tel +39 0766 840575
    Cell. +39 329 6668127
    info@skylabstudios.net

    Dubai

    Italian Chamber of Commerce
    in the UAE

    48 Burj Gate, Downtown Dubai - UAE
    Tel +971 4321 6260
    Mobile: +971 5271 25624
    business@iicuae.com

    Barcelona

    InMedia Solutions S.L.
    Balmes 109, 1º 2ª
    08008 Barcelona - España
    Tel +34 932 692489
    Movil +34 672 263 700
    jpalau@inmedia.es

    Iscriviti alla Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sul mondo Skylab Studios, comodamente sul divano di casa, al letto e sempre nel palmo della tua mano…a viaggiare ci pensiamo noi!

    Iscrizione avvenuta con successo

    Share This