Orvieto si r-innova al TTG di Rimini
La guida in realtà aumentata per bambini al salone di Rimini
Si è appena conclusa a Rimini la 58° edizione del TTG Travel Experience, il più importante evento dedicato alla promozione del turismo mondiale in Italia e alla commercializzazione dell’offerta turistica made in Italy nel mondo. Il TTG Travel Experience costituisce l’unica fiera in Italia che permette alle imprese pubbliche e ai privati di interfacciarsi con la creatività degli esperti del settore.

Quest’anno la grande novità è stata rappresentata dallo spazio riservato ai Comuni nello stand della Regione Umbria al quale hanno preso parte Orvieto e altri Comuni del comprensorio Orvietano con l’intento di promuovere, in maniera integrata, il territorio umbro.
Per l’occasione il comune di Orvieto ha presentato il risultato del processo di innovazione intrapreso da oltre un anno, per rendere la città più innovativa, digitale e accessibile. Protagoniste, insieme a Orvieto Carta Unica e Pemcards, anche le soluzioni innovative firmate Skylab Studios.

I visitatori della manifestazione hanno avuto la possibilità di vedere e testare la nuova segnaletica turistica interattiva dotata di Qr Code e conoscere Anna, la nuova mascotte della città che accompagnerà i più piccoli alla scoperta delle meraviglie di Orvieto. Anna è una guida turistica a cartone animato che si anima e racconta ai bambini la storia della sua amata città, come? Basterà inquadrarla con il proprio smartphone utilizzando Linkar, l’innovativa app di Skylab Studios, disponibile sia per IOS che per Android.
La piccola guida prende il nome da Anna Marchesini, famosa attrice teatrale, comica, doppiatrice e scrittrice italiana nata ad Orvieto. Disegnata da Silvia Amantini, Anna vestirà cinque differenti ruoli: turista, esploratrice, in versione etrusca, in quella medievale e giornalista per omaggiare Luigi Barzini, orvietano primo inviato speciale della storia del giornalismo italiano.

Anna rappresenta un progetto originale e innovativo che consente alle famiglie di visitare la città umbra coinvolgendo, dunque, i bambini mostrando loro in modo interattivo, chiaro, semplice e divertente la città e i suoi segreti.
In linea con l’attenzione profusa da anni da Skylab Studios verso i turisti non udenti, la segnaletica turistica prevede videoguide in LIS, lingua italiana dei segni, con il fine di rendere fruibile a chiunque i contenuti presenti.
La segnaletica turistica interattiva rende accessibile il patrimonio culturale e artistico della città 24 ore su 24, 7 giorni su 7 usando semplicemente uno smartphone, sarà come avere la città nel palmo della propria mano.
Orvieto, dunque, prosegue il suo percorso per diventare una delle città d’arte più accessibili ed evolute presenti sul territorio italiano grazie al costante supporto fornito da Skylab Studios.
Cosa Stiamo Facendo?
Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti
Luca Argentero nel nuovo spot di Skylab Studios
Città della Pieve verrà raccontata da un ospite d’eccezione, uno degli attori più amati d’Italia: Luca Argentero.
La Divina Commedia diventa un fumetto in Virtual Reality
In occasione del settecentesimo anniversario della morte di Dante, Skylab Studios grazie a MR Digital vi porterà dentro la Divina Commedia.
Insieme 86, una pozione da record!
Il Benevento Calcio per festeggiare la sua salita in Serie A, ha scelto di creare una birra in edizione limitata: Insieme 86.
La Segnaletica Turistica Interattiva di Milano
Il 30 luglio, è stato inaugurato il percorso turistico storico-culturale che vede protagonista il Naviglio Martesana di Milano.
Skylab Studios a GR1 Radio Rai
In casa Skylab Studios la settimana inizia con l’art director Leonardo Tosoni ospite della trasmissione “Sportello Italia” in diretta su Rai Radio 1.
500 anni di Raffaello nel Metaverso
Raphaello VR è il progetto di Skylab Studios dove grazie alla realtà virtuale e alla realtà aumentata sarà possibile visitare un museo comodamente da casa.
Video Gallery
Il modo migliore per raccontare i nostri progetti è attraverso le immagini e le testimonianze delle persone protagoniste del nostro percorso. Qui potrete trovare tutti gli storytelling, le presentazioni e le interviste che illustrano al meglio la nostra mission innovativa.
Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
Mandaci un messaggio!

Le nostre sedi
Factory
Skylab Studios srl
Via le Rose,
01016
Tel
info@skylabstudios.net
Dubai
Italian Chamber of Commerce
in the UAE
48 Burj Gate, Downtown Dubai - UAE
Tel
business@iicuae.com
Barcelona
InMedia Solutions S.L.
Balmes 109, 1º 2ª
08008 Barcelona - España
Tel
jpalau@inmedia.es