dimore storiche regione lazio app

    Oriolo Romano a misura di bambino

    Una soluzione Kids Friendly per tutti i bambini

    Oriolo Romano, caratteristico borgo nel cuore della Tuscia, è pronto a guidare i turisti alla scoperta delle sue meraviglie grazie a un nuovo sistema di segnaletica turistica interattiva made in Skylab Studios. Questa soluzione innovativa, ricca di servizi multimediali e informativi, è stata realizzata appositamente per i visitatori di Oriolo Romano, in particolare modo per le famiglie, che al loro arrivo saranno accolte da una speciale guida turistica a fumetti in realtà aumentata.

    Generalmente, quando si tratta di progettare itinerari ed esperienze di viaggio, l’attenzione viene focalizzata sugli adulti, trascurando le necessità dei bambini. I piccoli esploratori hanno però bisogno di essere coinvolti e stimolati durante la visita attraverso la realizzazione di percorsi turistici creati su misura e che siano educativi e divertenti allo stesso tempo.

    Questo speciale e importante compito spetterà al pellicano Gaspare, un simpatico personaggio a fumetti ideato dall’Amministrazione Comunale di Oriolo Romano e disegnato dall’abile illustratrice Silvia Amantini.

    Dopo aver inquadrato l’apposito Qr Code, il disegno del pellicano Gaspare si animerà sul monitor del proprio dispositivo mobile grazie al potere della realtà aumentata, raccontando ai bambini in un linguaggio semplice e chiaro dettagli e curiosità della splendida Villa Altieri.

    dimore storiche app regione lazio

    Il pellicano Gaspare, è stato scelto da Oriolo Romano perché presente sul suo stemma araldico, rappresentando un elemento culturale di intrattenimento utile a costruire un rapporto duraturo fra il Comune e le famiglie in visita, che saranno in grado di costruire felici ricordi durante il loro viaggio anche grazie a questa piccola mascotte interattiva.

    “La scelta di pensare anche ai più piccoli sta ad indicare il desiderio e l’obiettivo di rendere Oriolo Romano sempre più accessibile a chiunque. – afferma Leonardo Tosoni, Art Director di Skylab Studios Un grande esempio di integrazione e connettività che accompagnerà le famiglie provenienti da tutta Italia, e non solo, tra i vicoli, la Faggeta Patrimonio UNESCO e Villa Altieri in una modalità affascinante e interattiva che coglierà l’attenzione anche dei più piccoli. Così facendo Oriolo Romano affianca illustri Comuni come Roma, Tarquinia, Cefalù, Genova e molti altri che, prima di lei, hanno aperto le porte del patrimonio culturale anche ai più giovani”.

    Il progetto turistico, che verrà inaugurato a breve, è stato finanziato dalla Regione Lazio grazie alla vittoria dell’Avviso Pubblico per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale dei Piccoli Comuni del Lazio “Un Paese ci Vuole 2021”, Progetto “Oriolo lungo la Via Clodia”, che prevede la fornitura e successiva installazione di una segnaletica interattiva sia nel centro storico del paese e nel Parco di Villa Santacroce-Altieri.

    Le soluzioni innovative e interattive confezionate nei minimi particolari da Skylab Studios per Oriolo Romano permetteranno al borgo di raccontarsi al pubblico come mai prima d’ora e di aggiungersi agli oltre 180 comuni in tutta Italia che si sono affidati all’agenzia di visual marketing interattivo di Tarquinia, scegliendo di credere nel proprio futuro e nella crescita culturale del proprio centro.

    dimore storiche regione lazio
    Scarica il Comunicato Stampa nella sua versione integrale e il materiale fotografico.

    Rassegna Stampa:

    TusciaUp

    Archivi

    Cosa stiamo facendo?

    Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

    Skylab Studios ti invita allo stadio

    Skylab Studios ti invita allo stadio

    Siete tifosi della AS Roma? Allora preparatevi, perché potreste essere voi i nostri prossimi ospiti dell’area Premium in Tribuna Montemario.

    Skylab Studios vola a Miami

    Skylab Studios vola a Miami

    L’Art Director e il Direttore Marketing di Skylab Studios sono volati in Florida insieme a Etruskey in occasione del Seatrade 2023 di Miami.

    Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
    Mandaci un messaggio!

    Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare una Videocall Immersiva gratuita nei nostri Metastudios per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

    GDPR e Privacy

    9 + 4 =

    Le nostre sedi

    Factory

    Skylab Studios srl
    Via le Rose, 45
    01016
    Tarquinia (Vt) - Italia
    Tel +39 0766 840575
    Cell. +39 329 6668127
    info@skylabstudios.net

    Iscriviti alla Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sul mondo Skylab Studios, comodamente sul divano di casa, al letto e sempre nel palmo della tua mano…a viaggiare ci pensiamo noi!

    Iscrizione avvenuta con successo