
Olio Jò di Archibusacci
Una confezione luxury per un prezioso Gran Cru
È arrivato l’autunno e molti sapranno che, con l’arrivo di questa stagione, si lavora strenuamente alla raccolta delle olive per la produzione dell’olio. Particolarmente rinomato è l’olio extravergine ricavato dalle piante del territorio della Tuscia; un olio conosciuto a livello internazionale per essere di altissima qualità e per il suo sapore pieno e inconfondibile. Oggi vi raccontiamo un prodotto in particolare, l’Olio Jò, un olio eccellente frutto dell’esperienza centenaria della famiglia Archibusacci caratterizzato da un packaging elegante e d’impatto progettato proprio dal team grafico di Skylab Studios.
Olio Jò prende il nome da Giovanni, oggi direttore marketing di Archibusacci rappresentante della terza generazione della famiglia, che ha deciso di realizzare questo esclusivo olio extravergine di olive caninese e di portare così una visione tutta nuova e moderna all’interno dell’azienda. Si tratta del prodotto destinato al mercato del luxury food per tutti coloro che ricercano sfumature e sentori che è possibile trovare solo nella regione dell’Etruria.

Il nome “Jò” altro non è che il diminutivo di Giovanni, così come viene chiamato da amici e parenti nel tipico dialetto caninese.
L’Olio Jò è un olio extravergine di Oliva di Categoria Superiore ottenuto attraverso procedimenti meccanici di ultima generazione nel frantoio storico. Essendo quindi un prodotto pregiato e di particolare qualità aveva bisogno di una presentazione alla sua altezza che potesse distinguerlo dalle altre varietà di olio e renderlo quindi immediatamente riconoscibile.

Il suo packaging infatti ricorda quello di un lussuoso profumo. La bottiglia è iconica: prodotta da una delle più note vetrerie italiane, è stata completamente serigrafata in argento così da tenere il prodotto all’interno al riparo dalla diretta luce del sole. La confezione è altrettanto scenografica: si tratta di una scatola a scomparsa, una delle più complesse da realizzare, in cui la base diventa il piedistallo per la bottiglia. L’effetto è sorprendente!
Ma forse ciò che rende l’Olio Jò un prodotto veramente speciale è l’iniziativa ad esso legata. Infatti, se si acquista una delle bottiglie si diventa proprietari virtuali di una delle piante d’olivo secolari che sono state utilizzate per la produzione di questo gran cru. Un’idea innovativa e sorprendente che avvicina il consumatore alla natura e che lo rende partecipe del progetto, facendogli vivere un’esperienza di acquisto unica nel suo genere.

Impossibile resistere ad un prodotto tanto esclusivo, soprattutto se realizzato dall’antico Frantoio Archibusacci, che ha accumulato numerosi premi, riconoscimenti e certificazioni nel suo settore e con il quale Skylab Studios ha avuto il piacere di collaborare attuando, proprio in questi anni, una opera di restyling per la costruzione della nuova immagine Corporate dell’azienda.
Continuate a seguirci per scoprire il backstage dei processi creativi che ci sono dietro ogni nuovo progetto. Vi apriremo le porte del nostro settore grafico e vi faremo scoprire tutti i segreti che si nascondono dietro la creazione di un brand di successo.

Cosa stiamo facendo?
Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti
Il Metaverso della Regione Lazio conquista anche Paestum
Skylab Studios presenta il Metaverso della Regione Lazio alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum.
Skylab Studios presenta i “super poteri” per il turismo del futuro
Grande successo di pubblico per le soluzioni innovative di Skylab Studios alla decima edizione dell’Hospitality Day di Rimini.
Skylab Studios ti invita allo stadio
Siete tifosi della AS Roma? Allora preparatevi, perché potreste essere voi i nostri prossimi ospiti dell’area Premium in Tribuna Montemario.
Il tour virtuale del Foro Italico
Sport e innovazione si uniscono in un esclusivo virtual tour del Foro Italico che emozionerà tutti gli appasionati del tennis.
Il Virtual Tour di Biblioteca di Babele
Il Virtual Tour di Biblioteca di Babele ti permette di esplorare il magico luogo che conserva oltre 300 mila libri usati.
Skylab Studios vola a Miami
L’Art Director e il Direttore Marketing di Skylab Studios sono volati in Florida insieme a Etruskey in occasione del Seatrade 2023 di Miami.
Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
Mandaci un messaggio!

Le nostre sedi
Factory
Skylab Studios srl
Via le Rose,
01016
Tel
info@skylabstudios.net