Archibusacci 130

    Olio Jò di Archibusacci

    Una confezione luxury per un prezioso Gran Cru

    È arrivato l’autunno e molti sapranno che, con l’arrivo di questa stagione, si lavora strenuamente alla raccolta delle olive per la produzione dell’olio. Particolarmente rinomato è l’olio extravergine ricavato dalle piante del territorio della Tuscia; un olio conosciuto a livello internazionale per essere di altissima qualità e per il suo sapore pieno e inconfondibile. Oggi vi raccontiamo un prodotto in particolare, l’Olio Jò, un olio eccellente frutto dell’esperienza centenaria della famiglia Archibusacci caratterizzato da un packaging elegante e d’impatto progettato proprio dal team grafico di Skylab Studios.

    Olio Jò prende il nome da Giovanni, oggi direttore marketing di Archibusacci rappresentante della terza generazione della famiglia, che ha deciso di realizzare questo esclusivo olio extravergine di olive caninese e di portare così una visione tutta nuova e moderna all’interno dell’azienda. Si tratta del prodotto destinato al mercato del luxury food per tutti coloro che ricercano sfumature e sentori che è possibile trovare solo nella regione dell’Etruria.

    catalogo

    Il nome “Jò” altro non è che il diminutivo di Giovanni, così come viene chiamato da amici e parenti nel tipico dialetto caninese.

    L’Olio Jò è un olio extravergine di Oliva di Categoria Superiore ottenuto attraverso procedimenti meccanici di ultima generazione nel frantoio storico. Essendo quindi un prodotto pregiato e di particolare qualità aveva bisogno di una presentazione alla sua altezza che potesse distinguerlo dalle altre varietà di olio e renderlo quindi immediatamente riconoscibile.

    catalogo realtà aumentata

    Il suo packaging infatti ricorda quello di un lussuoso profumo. La bottiglia è iconica: prodotta da una delle più note vetrerie italiane, è stata completamente serigrafata in argento così da tenere il prodotto all’interno al riparo dalla diretta luce del sole. La confezione è altrettanto scenografica: si tratta di una scatola a scomparsa, una delle più complesse da realizzare, in cui la base diventa il piedistallo per la bottiglia. L’effetto è sorprendente!

    Ma forse ciò che rende l’Olio Jò un prodotto veramente speciale è l’iniziativa ad esso legata. Infatti, se si acquista una delle bottiglie si diventa proprietari virtuali di una delle piante d’olivo secolari che sono state utilizzate per la produzione di questo gran cru. Un’idea innovativa e sorprendente che avvicina il consumatore alla natura e che lo rende partecipe del progetto, facendogli vivere un’esperienza di acquisto unica nel suo genere.

    catalogo realtà aumentata

    Impossibile resistere ad un prodotto tanto esclusivo, soprattutto se realizzato dall’antico Frantoio Archibusacci, che ha accumulato numerosi premi, riconoscimenti e certificazioni nel suo settore e con il quale Skylab Studios ha avuto il piacere di collaborare attuando, proprio in questi anni, una opera di restyling per la costruzione della nuova immagine Corporate dell’azienda.

    Continuate a seguirci per scoprire il backstage dei processi creativi che ci sono dietro ogni nuovo progetto. Vi apriremo le porte del nostro settore grafico e vi faremo scoprire tutti i segreti che si nascondono dietro la creazione di un brand di successo.

    catalogo realtà aumentata

    Archivi

    Cosa stiamo facendo?

    Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

    Insieme 86, una pozione da record!

    Insieme 86, una pozione da record!

    Il Benevento Calcio per festeggiare la sua salita in Serie A, ha scelto di creare una birra in edizione limitata: Insieme 86.

    Skylab Studios a GR1 Radio Rai

    Skylab Studios a GR1 Radio Rai

    In casa Skylab Studios la settimana inizia con l’art director Leonardo Tosoni ospite della trasmissione “Sportello Italia” in diretta su Rai Radio 1.

    500 anni di Raffaello nel Metaverso

    500 anni di Raffaello nel Metaverso

    Raphaello VR è il progetto di Skylab Studios dove grazie alla realtà virtuale e alla realtà aumentata sarà possibile visitare un museo comodamente da casa.

    Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
    Mandaci un messaggio!

    Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare una Videocall Immersiva gratuita nei nostri Metastudios per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

    GDPR e Privacy

    4 + 1 =

    Le nostre sedi

    Factory

    Skylab Studios srl
    Via le Rose, 45
    01016
    Tarquinia (Vt) - Italia
    Tel +39 0766 840575
    Cell. +39 329 6668127
    info@skylabstudios.net

    Dubai

    Italian Chamber of Commerce
    in the UAE

    48 Burj Gate, Downtown Dubai - UAE
    Tel +971 4321 6260
    Mobile: +971 5271 25624
    business@iicuae.com

    Barcelona

    InMedia Solutions S.L.
    Balmes 109, 1º 2ª
    08008 Barcelona - España
    Tel +34 932 692489
    Movil +34 672 263 700
    jpalau@inmedia.es

    Iscriviti alla Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sul mondo Skylab Studios, comodamente sul divano di casa, al letto e sempre nel palmo della tua mano…a viaggiare ci pensiamo noi!

    Iscrizione avvenuta con successo

    Share This