Nono: il pellegrino romano in realtà aumentata

Roma Municipio IX arriva la mascotte interattiva

Parallelamente al lavoro che Skylab Studios sta facendo sui primi 100 punti di interesse della Città Eterna, c’è la creazione di un percorso turistico innovativo per il Quartiere EUR.

Il progetto, che prevede già l’istallazione di una segnaletica turistica interattiva accessibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, grazie anche all’uso di nuove tecnologie come QR Codes e chip NFC, si arricchisce di “Nono”, il pellegrino “kids friendly” in realtà aumentata del Municipio IX.

Questo personaggio interattivo, frutto della mano dell’illustratrice Silvia Amantini, è stato pensato per venire incontro ai bisogni di tutti i fruitori, anche dei più piccoli. Per questo motivo Nono ha il compito di guidare i più piccini alla scoperta del Municipio IX di Roma parlando con un linguaggio semplice, ma comunque educativo. In questo modo i bambini riusciranno ad entrare facilmente in contatto con la cultura, spesso pensata solo per essere fruita da un pubblico adulto.

Il pellegrino Nono è pronto ad accompagnare i piccoli turisti tra le vie del quartiere Laurentino/Fonte Ostiense, alla scoperta delle meraviglie romane di Tor di Valle e Tor de’ Cenci o tra i palazzi dell’ex-villaggio Giuliano.

Attivare Nono sarà un gioco da ragazzi: basterà scaricare Linkar, l’app gratuita made in Skylab Studios, inquadrare con la fotocamera del dispositivo il personaggio et voilà… Nono prenderà magicamente vita lasciando a bocca aperta grandi e piccini.

La voce di Nono il pellegrino è stata registrata dal cantante/compositore Gianluca Mastrangelo.

Una vera rivoluzione nel mondo della cultura che si apre così anche ai più piccini!

Archivi

Cosa Stiamo Facendo?

Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

Video Gallery

Il modo migliore per raccontare i nostri progetti è attraverso le immagini e le testimonianze delle persone protagoniste del nostro percorso. Qui potrete trovare tutti gli storytelling, le presentazioni e le interviste che illustrano al meglio la nostra mission innovativa.

  • Segnaletica Turistica Interattiva - Acquapendente
  • Gioconda in Dubai - Augmented Reality
  • Segnaletica Turistica Interattiva - Salsomaggiore Terme
  • Il Cammino del Cibo a ITB 2018 Berlino
  • La Formula E in realtà aumentata
  • Sosteniamo Martino Ruggieri
  • EDIT UNI BERLINO
  • Dubai: a scuola con la realtà aumentata
  • Santa Rosa in Realtà Aumentata
  • La Magica sala degli Affreschi
  • Inaugurazione Sala Affreschi
  • ALLA RICERCA DEGLI ETRUSCHI

VUOI DIVENTARE LA PROSSIMA CITTà INNOVATIVA?
MANDACI UN MESSAGGIO!

Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare un sopralluogo gratuito nella vostra città per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

GDPR e Privacy

5 + 10 =

Share This