Nasce il “Cammino del Cibo” di Unindustria

    Unindustria presenta il progetto con una conferenza stampa alla Fiera Internazionale del Turismo ITB di Berlino

    E’ iniziato ufficialmente l’Anno del cibo italiano e la Sezione Industria del Turismo e del Tempo libero di Unindustriapresenta il progetto: “Cammino del Cibo – Roma & Lazio: a food experience”, che ha l’ambizione di divenire un modello per lo sviluppo di nuove proposte turistiche per far scoprire la bellezza e la ricchezza culturale della nostra Regione.

    Obiettivo del progetto Promuovere Roma e il Lazio creando esperienze multisensoriali che raccontino il territorio attraverso degustazioni eno-gastronomiche con l’ausilio di supporti multimediali. Questo l’obiettivo del progetto che prevede anche uno storytelling del tour fieristico per raccontare, anche sul digitale, le aziende e i prodotti che stanno dando vita a questo percorso di riscoperta enogastronica di Roma e del Lazio.

    La presentazione a Berlino Unindustria presenterà il progetto con una conferenza stampa alla fiera internazionale del turismo ITB di Berlino il prossimo 8 Marzo presso la Sala R12 CityCube seguita alle ore 15.00 da un live show cooking nel Ristorante dello Stand Italia – 106.

    Un’iniziativa per tutto il Lazio Primi due protagonisti di questa innovativa soluzione saranno le città di Terracina e Tarquinia che proporranno alcuni dei principali prodotti tipici del territorio per dare vita alle due prime video ricette interattivedel Cammino del Cibo.

    Il GDL della Sezione che ha sviluppato il progetto
    Andrea D’Onofrio, coordinatore del Progetto
    Claudio Dell’Accio, Bizzeffe Srl
    Fabrizio Niccolai, Acqua e Terme di Fiuggi Spa
    Leonardo Tosoni, Skylab Studios Srl
    Giovanni Silvestri, Italia Cibum Spa

    Per l’occasione saremo in Fiera rappresentati da Leonardo Tosoni, il nostro Art Director e componente del GDL Unindustria, che avrà il piacere di presentare, durante la conferenza stampa, l’innovativa cartolina in realtà aumentata ideata e progettata per Unindustria e per il progetto Cammino del Cibo, una vera e propria food experience. 

    Una novità assoluta in termini innovativi per definire e sfruttare le nuove tecnologie al servizio della promozione e della divulgazione del patrimonio italiano. L’anno del cibo vuole essere il punto di partenza per portare il pubblico internazionale a conoscere le tradizioni e i sapori che hanno fatto del Lazio, una delle regioni più gustose d’Italia. Grazie ancora alla sezione Turismo e Tempo Libero di Unindustria e al presidente Stefano Fiori per averci l’occasione di partecipare a questo prestigioso GDL dedicato all’anno italiano del cibo. Una responsabilità che ci rende orgogliosi del supporto innovativo che possiamo dare al progetto”. Leonardo Tosoni

    Rassegna Stampa: 

    Apatam

    Unindustria

    Unindustria a Berlino per promuovere cibo e turismo

    Tuscia Web

    Viterbo News 24

    Centumcellae

    Turismo Italia News

    Unindustria

    Impresamia

    AGV

    Geos News

    Typi

    Federturismo

    Civonline

     

    Archivi

    Cosa stiamo facendo?

    Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

    La Tua Prossima Esperienza

    La Tua Prossima Esperienza

    Città della Pieve verrà raccontata da un ospite d’eccezione, uno degli attori più amati d’Italia: Luca Argentero.

    Insieme 86, una pozione da record!

    Insieme 86, una pozione da record!

    Il Benevento Calcio per festeggiare la sua salita in Serie A, ha scelto di creare una birra in edizione limitata: Insieme 86.

    Skylab Studios a GR1 Radio Rai

    Skylab Studios a GR1 Radio Rai

    In casa Skylab Studios la settimana inizia con l’art director Leonardo Tosoni ospite della trasmissione “Sportello Italia” in diretta su Rai Radio 1.

    500 ANNI DI RAFFAELLO

    500 ANNI DI RAFFAELLO

    Raphaello VR è il progetto di Skylab Studios dove grazie alla realtà virtuale e alla realtà aumentata sarà possibile visitare un museo comodamente da casa.

    Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
    Mandaci un messaggio!

    Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare un sopralluogo gratuito nella vostra città per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

    GDPR e Privacy

    6 + 7 =

    Le nostre sedi

    Factory

    Skylab Studios srl
    Via le Rose, 45
    01016
    Tarquinia (Vt) - Italia
    Tel +39 0766 840575
    Cell. +39 329 6668127
    info@skylabstudios.net

    Dubai

    Italian Chamber of Commerce
    in the UAE

    48 Burj Gate, Downtown Dubai - UAE
    Tel +971 4321 6260
    Mobile: +971 5271 25624
    business@iicuae.com

    Barcelona

    InMedia Solutions S.L.
    Balmes 109, 1º 2ª
    08008 Barcelona - España
    Tel +34 932 692489
    Movil +34 672 263 700
    jpalau@inmedia.es

    Bratislava

    DBG Slovakia s.r.o.
    Miletičova 21
    82108 Bratislava - Slovakia
    Tel +421 915 853 600
    peter.rajcan@dbgmec.com

    Iscriviti alla Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sul mondo Skylab Studios, comodamente sul divano di casa, al letto e sempre nel palmo della tua mano…a viaggiare ci pensiamo noi!

    Iscrizione avvenuta con successo

    Share This