blera regione lazio

    Nasce il Brand “Etruskey”

    Presentata l’immagine coordinata per “La Terra dei Re”

    Una realtà nata per valorizzare la terra degli Etruschi, il litorale laziale e il suo splendido entroterra, un’iniziativa frutto della passione per il territorio di ben 12 comuni e 33 soggetti privati, un progetto ideato per immergersi a 360 gradi nelle bellezze artistiche e naturalistiche dell’Etruria Meridionale, comprenderne l’affascinante storia e scoprirne tutti i segreti: questa è la D.M.O Etruskey.

    Sabato 12 e domenica 13 Novembre, presso la location mozzafiato del Castello di Santa Severa, si è svolto l’evento “Open Etruskey”, in cui è stata presentata la D.M.O al pubblico con una conferenza stampa i cui principali relatori sono stati Valentina Corrado, Assessore al Turismo, Enti Locali, Sicurezza Urbana, Polizia Locale e Semplificazione Amministrativa della Regione Lazio; Letizia Casuccio, presidente della D.M.O Etruskey; Stefano Landi, Destination Manager della stessa; Maria Elena Rossi, Direttore Marketing e Promozione ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo e Leonardo Tosoni, Art Director di Skylab Studios.

    catalogo

    Skylab Studios, l’agenzia di comunicazione che si è occupata di realizzare il marchio e la Brand Identity della D.M.O, ha partecipato ad entrambe le giornate dell’evento, esponendo al pubblico presente e ai sindaci di tutti i comuni della D.M.O l’idea, lo sviluppo e la realizzazione del logo di Etruskey fornendo un interessante insight sul lavoro creativo che ha portato alla creazione dell’immagine aziendale dell’associazione.

    “Una grande responsabilità e un onore firmare l’immagine che accompagnerà i 12 comuni che rappresenteranno l’Etruria Meridionale nei prossimi anni con l’obiettivo di ricostruire e sviluppare il settore turistico nelle principali fiere internazionali di uno dei territori più ricchi di storia del Paese.” – spiega Leonardo Tosoni, art director e fondatore di Skylab Studios – “ Per farlo, siamo partiti proprio dalla storia prendendo in prestito dal visionario popolo degli etruschi la tecnica orefice della granulazione dell’oro, 3 dei re di Roma e i colori della terra e degli incredibili tramonti. Il nome poi è una vera e propria “chiave”, la chiave che serve ad aprire le porte di questo territorio meraviglioso, che noi abbiamo il privilegio di poter chiamare casa.”

    pagine catalogo

    “Etruskey è un’iniziativa molto importante per tutto il nostro territorio, per accorpare insieme le varie tipicità e le unicità che contraddistinguono il litorale dell’alto Lazio e anche l’entroterra.” – dice Marco Piastra, direttore marketing di Skylab Studios. – “La diversità sta proprio nella capacità di unire tante anime diverse, tante realtà pubbliche e private, e lanciare al mercato mondiale un messaggio univoco.”

    Per spiegare al pubblico cosa sia veramente Etruskey, quale sia la sua forza e gli elementi chiave e strategici del progetto, sono in corso le riprese di un trailer promozionale della D.M.O realizzato dal team di Skylab Studios con la regia di Alessandro Passamonti. Questo video emozionale fungerà da spot per l’associazione e sarà in grado di trasportare nei territori mozzafiato dell’Etruria e delle sue secolari tradizioni. Sarà un’ulteriore chiave di accesso al tesoro degli Etruschi e al loro prezioso patrimonio culturale e artistico.

    pagine catalogo

    Scarica il Comunicato Stampa e il materiale fotografico.

    Archivi

    Cosa stiamo facendo?

    Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

    Insieme 86, una pozione da record!

    Insieme 86, una pozione da record!

    Il Benevento Calcio per festeggiare la sua salita in Serie A, ha scelto di creare una birra in edizione limitata: Insieme 86.

    Skylab Studios a GR1 Radio Rai

    Skylab Studios a GR1 Radio Rai

    In casa Skylab Studios la settimana inizia con l’art director Leonardo Tosoni ospite della trasmissione “Sportello Italia” in diretta su Rai Radio 1.

    500 anni di Raffaello nel Metaverso

    500 anni di Raffaello nel Metaverso

    Raphaello VR è il progetto di Skylab Studios dove grazie alla realtà virtuale e alla realtà aumentata sarà possibile visitare un museo comodamente da casa.

    Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
    Mandaci un messaggio!

    Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare una Videocall Immersiva gratuita nei nostri Metastudios per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

    GDPR e Privacy

    14 + 15 =

    Le nostre sedi

    Factory

    Skylab Studios srl
    Via le Rose, 45
    01016
    Tarquinia (Vt) - Italia
    Tel +39 0766 840575
    Cell. +39 329 6668127
    info@skylabstudios.net

    Dubai

    Italian Chamber of Commerce
    in the UAE

    48 Burj Gate, Downtown Dubai - UAE
    Tel +971 4321 6260
    Mobile: +971 5271 25624
    business@iicuae.com

    Barcelona

    InMedia Solutions S.L.
    Balmes 109, 1º 2ª
    08008 Barcelona - España
    Tel +34 932 692489
    Movil +34 672 263 700
    jpalau@inmedia.es

    Iscriviti alla Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sul mondo Skylab Studios, comodamente sul divano di casa, al letto e sempre nel palmo della tua mano…a viaggiare ci pensiamo noi!

    Iscrizione avvenuta con successo

    Share This