Napoleone: 200 anni in Realtà Virtuale

    “Ei fu siccome immobile, dato il mortal sospiro…”

    Era il 5 Maggio 1821 quando Alessandro Manzoni scrisse così alla notizia della morte di Napoleone Bonaparte, una delle figure miliari e politiche più influenti della storia moderna.

    Oggi a 200 anni dalla sua morte, avvenuta durante il suo esilio a Sant’Elena, apriamo le porte virtuali del Museo Napoleonico di Roma per rivivere la storia dell’imperatore attraverso i sui cimeli.
    Una visita in Realtà Virtuale quella che vi proponiamo per scoprire tutta la collezione napoleonica nel cuore di Roma, stando comodamente a casa o da qualsiasi altra parte. Come? Grazie al Virtual Tour realizzato da Skylab Studios per Zetema e Culture Roma.

    Un tour virtuale che comprende tutte le stanze del museo con didascalie e informazioni in due lingue (italiano e inglese), video, audioguide e la possibilità di effettuare la visita in realtà virtuale con degli appositi cardboard o visori VR, usando qualsiasi dispositivo: smartphone, computer o tablet.

    Cliccando semplicemente su un indirizzo web condivisibile su tutti i social network e  anche tramite whatsapp si potrà effettuare la visita da qualsiasi punto del pianeta anche stando comodamente seduti sul divano di casa.

    Un grande salto in avanti per la divulgazione e la fruizione museale attraverso uno strumento che si prefigge di abbattere le barriere architettoniche per i disabili e di avvicinare le persone alla cultura in questo momento difficile ma che non ferma l’innovazione!

    Oltre al Museo Napoleonico, sono altri sette i musei ricostruiti in realtà virtuale: Musei CapitoliniAra PacisMercati di Traiano, il Casino Nobile di Villa TorloniaMuseo di Roma Palazzo Braschi, Centrale Montemartini e il Museo delle Mura.

    Il visitatore potrà dunque passeggiare per i corridoi dei musei, cliccare sulle opere per scoprirne tutta la storia, il tutto semplicemente con dei click del mouse o sullo schermo del device.

    I virtual sono dotati di mappe intelligenti che seguono il visitatore durante la visita virtuale e che possono essere richiamate per decidere di saltare da una stanza all’altra alla ricerca delle principali opere da non perdere oppure per essere sicuri di non perdere nemmeno un particolare del prestigioso percorso. Ad arricchire l’esperienza anche delle gallerie fotografichevideo e audioguide per godere al meglio della meraviglia del patrimonio culturale romano.

    Non potevamo scegliere occasione migliore per aprire le porte virtuali del Museo Napoleonico e rivivere tutte le grande emozioni dell’Imperatore.

    Non vi resta che cliccare sul link e iniziare subito la visita del museo. 

    Rassegna Stampa:

    Artribune

    Tuscia Up

    Gazzetta di Roma

    Frosinone Magazine

    Move Magazine

    Tuscia Up

    Archivi

    Cosa stiamo facendo?

    Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

    La Tua Prossima Esperienza

    La Tua Prossima Esperienza

    Città della Pieve verrà raccontata da un ospite d’eccezione, uno degli attori più amati d’Italia: Luca Argentero.

    Insieme 86, una pozione da record!

    Insieme 86, una pozione da record!

    Il Benevento Calcio per festeggiare la sua salita in Serie A, ha scelto di creare una birra in edizione limitata: Insieme 86.

    Skylab Studios a GR1 Radio Rai

    Skylab Studios a GR1 Radio Rai

    In casa Skylab Studios la settimana inizia con l’art director Leonardo Tosoni ospite della trasmissione “Sportello Italia” in diretta su Rai Radio 1.

    500 ANNI DI RAFFAELLO

    500 ANNI DI RAFFAELLO

    Raphaello VR è il progetto di Skylab Studios dove grazie alla realtà virtuale e alla realtà aumentata sarà possibile visitare un museo comodamente da casa.

    Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
    Mandaci un messaggio!

    Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare un sopralluogo gratuito nella vostra città per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

    GDPR e Privacy

    7 + 9 =

    Le nostre sedi

    Factory

    Skylab Studios srl
    Via le Rose, 45
    01016
    Tarquinia (Vt) - Italia
    Tel +39 0766 840575
    Cell. +39 329 6668127
    info@skylabstudios.net

    Dubai

    Italian Chamber of Commerce
    in the UAE

    48 Burj Gate, Downtown Dubai - UAE
    Tel +971 4321 6260
    Mobile: +971 5271 25624
    business@iicuae.com

    Barcelona

    InMedia Solutions S.L.
    Balmes 109, 1º 2ª
    08008 Barcelona - España
    Tel +34 932 692489
    Movil +34 672 263 700
    jpalau@inmedia.es

    Iscriviti alla Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sul mondo Skylab Studios, comodamente sul divano di casa, al letto e sempre nel palmo della tua mano…a viaggiare ci pensiamo noi!

    Iscrizione avvenuta con successo

    Share This