Namo apre il primo RistoVerso

    Namo apre il primo RistoVerso

    L’innovazione di Skylab Studios incontra la ristorazione d’eccellenza

    Skylab Studios, studio di visual marketing interattivo con ben oltre 25 anni alle spalle di esperienza nel campo della cultura e del turismo, è pronto a lanciarsi in una nuova appassionante avventura. Questa “rivoluzione” innovativa parte da dove tutto è iniziato, a Tarquinia, cittadina etrusca patrimonio UNESCO, che nel 2012 fu la prima ad adottare la Segnaletica Turistica Interattiva con Qr Code, uno strumento nato proprio dalle menti creative del team di Skylab in grado di migliorare la fruibilità del prezioso patrimonio culturale del comune laziale.

    Da quel 2012 in poi l’innovazione ha inondato l’Italia e ora sono oltre 150 i comuni che hanno deciso di rivoluzionare l’esperienza turistica dei propri visitatori tramite i prodotti e servizi made in Skylab Studios.

    Namo apre il primo RistoVerso

    Oggi inizia una nuova avventura. L’obiettivo è quello di portare le soluzioni innovative nelle migliori cucine d’Italia per aprire le porte dei ristoranti in un modo del tutto nuovo ed esclusivo a chiunque voglia curiosare al loro interno. Il primo ristorante ad accogliere questa rivoluzione che fonde il campo dell’innovazione digitale con il mondo dell’enogastronomia è “Namo Ristobottega”, che ha da poco fatto il suo ingresso nella prestigiosa Guida Michelin, conquistando così la famosa targa rossa. Un vero e proprio orgoglio per la cittadina di Tarquinia, che grazie a Tiziana Favi e alla sua famiglia può finalmente vantare questo prezioso riconoscimento.

    Fotografie di alta qualità, virtual tour immersivi e interattivi sono gli ingredienti che servono alla creazione del nuovo servizio made in Skylab Studios, pensato appositamente per raccontare le eccellenze del mondo della ristorazione italiana e non solo.

    Namo apre il primo RistoVerso

    Immaginate di varcare la soglia di un ristorante, poter esplorare i suoi interni, scoprire ogni suo angolo, conoscere lo staff, arrivando così ad apprezzarne l’anima. Tutto questo sarà possibile grazie alla realtà virtuale, una delle tecnologie più all’avanguardia nel mercato digitale, che permette a chiunque, anche comodamente da casa, di visitare un luogo e accedere a numerose informazioni utili.

    “Da oggi apriamo le porte di una nuova dimensione per la ristorazione. – dice Leonardo Tosoni, Art Director di Skylab Studios – Uno spazio aperto a chiunque, uno spazio che sfrutta il concetto di metaverso per raggiungere il più alto numero di persone possibile grazie alla realtà virtuale. Vogliamo che le eccellenze della ristorazione italiana possano essere consultate e visitate da chiunque, in qualsiasi parte del mondo, per poi pianificare e prenotare l’esperienza culinaria in presenza. Uno strumento che riuscirà a raccontare la filosofia e la cucina attraverso un’esperienza virtuale immersiva ed emozionante che cambierà il modo di comunicare emozionando i visitatori virtuali.”

    Namo Ristobottega entra nel Metaverso

    Inoltre, per conoscere tutti i segreti della lavorazione degli ingredienti e sui procedimenti utilizzati dagli chef in cucina, sarà possibile sbirciare alcune esclusive video ricette che mostreranno al pubblico cosa si nasconde dietro i gustosi piatti presenti nel menù.

    “Onestamente, mentre Leonardo mi illustrava questo nuovo progetto di Skylab non capivo molto di cosa si trattasse, poi ha detto le parole magiche: aprirete le porte del vostro ristorante ai clienti. – afferma Tiziana Favi, Executive Chef di Namo Ristobottega – Questo è ciò che cerchiamo di fare ogni giorno senza avere gli strumenti giusti per comunicarlo. Finalmente ora potremo accogliervi non solo in sala ma anche nella nostra piccola cucina raccontando i nostri piatti, le ricette, ma soprattutto la nostra idea di sostenibilità e di valorizzazione del territorio. Ringraziamo Skylab per averci catapultato nel Metaverso, non vediamo l’ora di incontravi.”

    Un modo del tutto diverso e innovativo di conoscere le eccellenze dell’enogastronomia italiana, immergersi nella vision creativa degli chef e vivere in prima persona un vero e proprio viaggio sensoriale.

    Namo apre il primo RistoVerso

    Scarica il Comunicato Stampa nella sua versione integrale o in una forma abbreviata e il materiale fotografico.

    Archivi

    Cosa stiamo facendo?

    Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

    Insieme 86, una pozione da record!

    Insieme 86, una pozione da record!

    Il Benevento Calcio per festeggiare la sua salita in Serie A, ha scelto di creare una birra in edizione limitata: Insieme 86.

    Skylab Studios a GR1 Radio Rai

    Skylab Studios a GR1 Radio Rai

    In casa Skylab Studios la settimana inizia con l’art director Leonardo Tosoni ospite della trasmissione “Sportello Italia” in diretta su Rai Radio 1.

    500 anni di Raffaello nel Metaverso

    500 anni di Raffaello nel Metaverso

    Raphaello VR è il progetto di Skylab Studios dove grazie alla realtà virtuale e alla realtà aumentata sarà possibile visitare un museo comodamente da casa.

    Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
    Mandaci un messaggio!

    Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare una Videocall Immersiva gratuita nei nostri Metastudios per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

    GDPR e Privacy

    6 + 4 =

    Le nostre sedi

    Factory

    Skylab Studios srl
    Via le Rose, 45
    01016
    Tarquinia (Vt) - Italia
    Tel +39 0766 840575
    Cell. +39 329 6668127
    info@skylabstudios.net

    Dubai

    Italian Chamber of Commerce
    in the UAE

    48 Burj Gate, Downtown Dubai - UAE
    Tel +971 4321 6260
    Mobile: +971 5271 25624
    business@iicuae.com

    Barcelona

    InMedia Solutions S.L.
    Balmes 109, 1º 2ª
    08008 Barcelona - España
    Tel +34 932 692489
    Movil +34 672 263 700
    jpalau@inmedia.es

    Iscriviti alla Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sul mondo Skylab Studios, comodamente sul divano di casa, al letto e sempre nel palmo della tua mano…a viaggiare ci pensiamo noi!

    Iscrizione avvenuta con successo

    Share This