
Musei e Città nel Metaverso
LINKAR l’app del futuro
Siamo stati protagonisti della nuova puntata di Cyber Meta News per parlare di come la tecnologia può aiutare il patrimonio culturale ad essere accessibile a tutti a 360°.
Grazie alla realtà virtuale, alla realtà aumentata e con l’aiuto dei Qr Code, è possibile far vivere all’utente un’esperienza unica, innovativa ed immersiva capace di portare tutti alla scoperta di città, borghi, musei e molto altro.

Immaginate di stare di fronte ad un quadro nel vostro museo preferito, lo inquadrate con lo smartphone e questo prende vita raccontando la sua storia. Tutto questo è possibile grazie all’innovazione che ogni giorno mettiamo in campo per rendere il turismo e la cultura sempre più accessibili a tutti. Ma non è tutto, oltre che all’animazione del quadro, è possibile far apparire sullo schermo del proprio smartphone anche una serie di pulsanti che portano a informazioni più dettagliate, video, gallery fotografiche e, se avete problemi di udito, non c’è problema, grazie alle videoguide in LIS (Lingua Italiana dei Segni) nessuno si sentirà escluso.
Una magnifica esperienza che può essere vissuta anche stando a casa: visitare una città, un borgo, un museo da oggi è ancora più semplice, basta un click, oppure, se si è davanti ad una segnaletica turistica interattiva, basta inquadrare il Qr Code o avvicinare il telefono al Chip NFC per ricevere tutte le info sul luogo o, meglio ancora, sul monumento che si sta visitando. Per vivere un’esperienza più immersiva anche stando a casa, basta inserire il proprio smartphone all’interno di un cardboard, caricare l’apposito link e il gioco è fatto, ora potete vivere una visita in realtà virtuale unica e speciale.

Abbiamo iniziato con Raffaello VR e non ci siamo fermati, sono tante le città online che è possibile visitare anche stando a casa grazie alla virtual reality: una visita realistica che non sostituisce la scoperta vera e propria di un luogo, ma che permette agli utenti di avere un’ anteprima e di poter organizzare al meglio la scoperta di una città.
Questo è solo un piccolo estratto di quello che raccontiamo nel podcast di Cyber Meta News dove si parla delle magie di Linkar®, l’app di Skylab Studios che vi aiuta ad entrare nel Metaverso.
Cosa stiamo facendo?
Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti
Luca Argentero nel nuovo spot di Skylab Studios
Città della Pieve verrà raccontata da un ospite d’eccezione, uno degli attori più amati d’Italia: Luca Argentero.
La Divina Commedia diventa un fumetto in Virtual Reality
In occasione del settecentesimo anniversario della morte di Dante, Skylab Studios grazie a MR Digital vi porterà dentro la Divina Commedia.
Insieme 86, una pozione da record!
Il Benevento Calcio per festeggiare la sua salita in Serie A, ha scelto di creare una birra in edizione limitata: Insieme 86.
La Segnaletica Turistica Interattiva di Milano
Il 30 luglio, è stato inaugurato il percorso turistico storico-culturale che vede protagonista il Naviglio Martesana di Milano.
Skylab Studios a GR1 Radio Rai
In casa Skylab Studios la settimana inizia con l’art director Leonardo Tosoni ospite della trasmissione “Sportello Italia” in diretta su Rai Radio 1.
500 anni di Raffaello nel Metaverso
Raphaello VR è il progetto di Skylab Studios dove grazie alla realtà virtuale e alla realtà aumentata sarà possibile visitare un museo comodamente da casa.
Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
Mandaci un messaggio!

Le nostre sedi
Factory
Skylab Studios srl
Via le Rose,
01016
Tel
info@skylabstudios.net
Dubai
Italian Chamber of Commerce
in the UAE
48 Burj Gate, Downtown Dubai - UAE
Tel
business@iicuae.com
Barcelona
InMedia Solutions S.L.
Balmes 109, 1º 2ª
08008 Barcelona - España
Tel
jpalau@inmedia.es