Musei e Città nel Metaverso

    LINKAR l’app del futuro

     

    Siamo stati protagonisti della nuova puntata di Cyber Meta News per parlare di come la tecnologia può aiutare il patrimonio culturale ad essere accessibile a tutti a 360°.

    Grazie alla realtà virtuale, alla realtà aumentata e con l’aiuto dei Qr Code, è possibile far vivere all’utente un’esperienza unica, innovativa ed immersiva capace di portare tutti alla scoperta di città, borghi, musei e molto altro.

    Immaginate di stare di fronte ad un quadro nel vostro museo preferito, lo inquadrate con lo smartphone e questo prende vita raccontando la sua storia. Tutto questo è possibile grazie all’innovazione che ogni giorno mettiamo in campo per rendere il turismo e la cultura sempre più accessibili a tutti. Ma non è tutto, oltre che all’animazione del quadro, è possibile far apparire sullo schermo del proprio smartphone anche una serie di pulsanti che portano a informazioni più dettagliate, video, gallery fotografiche e, se avete problemi di udito, non c’è problema, grazie alle videoguide in LIS (Lingua Italiana dei Segni) nessuno si sentirà escluso.

    Una magnifica esperienza che può essere vissuta anche stando a casa: visitare una città, un borgo, un museo da oggi è ancora più semplice, basta un click, oppure, se si è davanti ad una segnaletica turistica interattiva, basta inquadrare il Qr Code o avvicinare il telefono al Chip NFC  per ricevere tutte le info sul luogo o, meglio ancora, sul monumento che si sta visitando. Per vivere un’esperienza più immersiva anche stando a casa, basta inserire il proprio smartphone all’interno di un cardboard, caricare l’apposito link e il gioco è fatto, ora potete vivere una visita in realtà virtuale unica e speciale.

    Abbiamo iniziato con Raffaello VR e non ci siamo fermati, sono tante le città online che è possibile visitare anche stando a casa grazie alla virtual reality: una visita realistica che non sostituisce la scoperta vera e propria di un luogo, ma che permette agli utenti di avere un’ anteprima e di poter organizzare al meglio la scoperta di una città.

    Questo è solo un piccolo estratto di quello che raccontiamo nel podcast di Cyber Meta News dove si parla delle magie di Linkar®, l’app di Skylab Studios che vi aiuta ad entrare nel Metaverso.

    Archivi

    Cosa stiamo facendo?

    Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

    Skylab Studios ti invita allo stadio

    Skylab Studios ti invita allo stadio

    Siete tifosi della AS Roma? Allora preparatevi, perché potreste essere voi i nostri prossimi ospiti dell’area Premium in Tribuna Montemario.

    Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
    Mandaci un messaggio!

    Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare una Videocall Immersiva gratuita nei nostri Metastudios per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

    GDPR e Privacy

    8 + 12 =

    Le nostre sedi

    Factory

    Skylab Studios srl
    Via le Rose, 45
    01016
    Tarquinia (Vt) - Italia
    Tel +39 0766 840575
    Cell. +39 329 6668127
    info@skylabstudios.net

    Iscriviti alla Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sul mondo Skylab Studios, comodamente sul divano di casa, al letto e sempre nel palmo della tua mano…a viaggiare ci pensiamo noi!

    Iscrizione avvenuta con successo