monteleone d'orvieto innovazione

    Monteleone D’Orvieto accoglie i turisti con una nuova Segnaletica Turistica Interattiva

    Il borgo medievale umbro adotta l’innovazione di Skylab Studios

    Il turismo del futuro made in Skylab Studios ha raggiunto un piccolo angolo di paradiso dell’Umbria: l’incantevole borgo di Monteleone D’Orvieto. Il pittoresco comune, che si aggiunge agli oltre 200 ad aver scelto di investire in un sistema di accoglienza turistica all’avanguardia realizzato dagli Studios creativi di Skylab, è pronto ad accogliere i suoi visitatori grazie ad un nuovo sistema di Segnaletica Interattiva che proprio in questi giorni è in fase di allestimento.

    Le decine di migliaia di turisti che ogni anno si recano a Monteleone D’Orvieto per godere delle sue suggestive vedute, della natura incontaminata, degli interessanti siti culturali e delle antiche tradizioni ancora vive nel borgo medievale, potranno vivere un’esperienza di viaggio coinvolgente e interattiva fruendo delle informazioni contenute nella segnaletica.

    Il progetto realizzato su misura per la cittadina umbra prevede un percorso composto di 14 punti di interesse che inizia dalla Porta Nord, uno dei principali ingressi di epoca medievale, attraversando poi importanti siti culturali del borgo come la Torre dell’Orologio e Piazza del Torrione, fino ad arrivare alla Chiesa del Santissimo Crocefisso. Su ciascun pannello, oltre ad un testo informativo in italiano e inglese che racconta la storia e alcune curiosità del punto di interesse, il visitatore troverà anche un Qr Code che, se inquadrato, permetterà di accedere ad un software contenente le informazioni di tutto il percorso turistico. Grazie a questa piattaforma web, il patrimonio culturale di Monteleone D’Orvieto sarà disponibile 24 ore su 24 e si potrà anche facilmente accedere ad una serie di informazioni e numeri utili per pianificare al meglio il proprio viaggio.

    dimore storiche app regione lazio

    “Grazie a Monteleone d’Orvieto tagliamo il traguardo dei 200 comuni italiani che hanno scelto le nostre soluzioni innovative. – afferma Marco Piastra, Amministratore Unico di Skylab Studios Un risultato incredibile, ben oltre le nostre previsioni, che ci porta sempre più ad essere l’azienda leader in Italia nella creazione di segnaletica turistica interattiva. Un viaggio partito dalla nostra Tarquinia e che ogni giorno ci porta in giro per l’Italia tra i luoghi e i monumenti più belli dello Stivale. Monteleone d’Orvieto rientra decisamente in questa categoria, con un patrimonio nascosto molto prestigioso che grazie proprio alla segnaletica prenderà vita aprendo le sue porte ai turisti provenienti da tutta Italia e non solo”.

    Monteleone D’Orvieto compie così un passo in avanti verso una nuova concezione di turismo, scegliendo di raccontarsi in maniera innovativa, accessibile e unica.

    La Segnaletica Turistica Interattiva, il cui stile si adatta perfettamente al contesto urbano del borgo senza privarlo dell’antico e immortale fascino che lo caratterizza, è lo strumento che mancava alla cittadina per far conoscere ad un vasto pubblico la sua millenaria storia.

    “La segnaletica turistica interattiva di Skylab aggiunge un importante tassello alla nostra strategia di valorizzazione e promozione territoriale” – afferma l’Amministrazione Comunale, che continua: “L’obiettivo è quello di rendere Monteleone d’Orvieto una destinazione ancora più accogliente e accessibile, offrendo ai visitatori un’esperienza di viaggio immediata, completa e immersiva. Si tratta di un’iniziativa innovativa per il nostro piccolo Comune, che permetterà di ottenere un duplice vantaggio: per il turista la possibilità di fruire di un servizio h 24 in più lingue e di muoversi per il borgo senza mappa e guide cartacee, anche in un’ottica green, e per l’Amministrazione, che ha finanziato per intero il progetto, la possibilità di monitorare gli interessi e le abitudini dei turisti al fine di sviluppare un servizio di accoglienza sempre più mirato ed efficiente. Ringraziamo Skylab per il lavoro svolto e per il supporto esperto e attento”.

    Scarica il Comunicato Stampa nella sua versione integrale e il materiale fotografico.

    Archivi

    Cosa stiamo facendo?

    Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

    Skylab Studios ti invita allo stadio

    Skylab Studios ti invita allo stadio

    Siete tifosi della AS Roma? Allora preparatevi, perché potreste essere voi i nostri prossimi ospiti dell’area Premium in Tribuna Montemario.

    Skylab Studios vola a Miami

    Skylab Studios vola a Miami

    L’Art Director e il Direttore Marketing di Skylab Studios sono volati in Florida insieme a Etruskey in occasione del Seatrade 2023 di Miami.

    Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
    Mandaci un messaggio!

    Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare una Videocall Immersiva gratuita nei nostri Metastudios per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

    GDPR e Privacy

    2 + 2 =

    Le nostre sedi

    Factory

    Skylab Studios srl
    Via le Rose, 45
    01016
    Tarquinia (Vt) - Italia
    Tel +39 0766 840575
    Cell. +39 329 6668127
    info@skylabstudios.net

    Iscriviti alla Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sul mondo Skylab Studios, comodamente sul divano di casa, al letto e sempre nel palmo della tua mano…a viaggiare ci pensiamo noi!

    Iscrizione avvenuta con successo