Medioera racconta Skylab Studios

    Il Festival della Cultura Digitale

    Giunto alla sua dodicesima edizione Medioera è il Festival della Cultura Digitale e dell’Innovazione che si pone come obiettivo quello di creare momenti di discussione e approfondimento sulle nuove tecnologie. L’evento quest’anno ha scelto il tema dell’Energia digitale e si è svolto dal 28 al 31 ottobre prezzo lo Spazio Attivo Lazio Innova di Viterbo.

     Leonardo Tosoni art director di Skylab Studios racconta, in un intervento durante il Festival, il percorso fatto da Skylab lungo 23 anni che oggi rende l’azienda tra le più interessanti realtà nel settore dell’innovazione.

    Skylab Studios grazie a Bic Lazio è stata una delle prime aziende ad essere messa all’interno dell’incubare dello spazio attivo di Viterbo ed è inoltre stata la prima Startup innovativa di Viterbo e tra le prime in Italia ad essere registrate in Camera di Commercio.

     Leonardo spiega il core business dell’azienda, la segnaletica turistica interattiva con Qr Code, Chip NFC e Realtà Aumentata, punto di forza dell’azienda che ad oggi vanta più di 120 città in Italia che utilizzano la segnaletica turistica interattiva, tra queste 18 sono Patrimonio UNESCO. Ma non si ferma in Italia, la segnaletica di Skylab Studios arriva anche in Europa grazie a delle aperture di distaccamenti dell’azienda ed a delle collaborazioni con aziende estere. Ad oggi grazie alla segnaletica interattiva Skylab è leader in Italia e da alcuni anni si è aperta anche al mercato privato come: food and beverage, sport ed editoria portando l’innovazione non solo all’interno delle Pubbliche Amministrazione, ma che nel settore privato.

    Skylab Studios si è trovata cavallo tra la trasformazione di Bic Lazio in Lazio Innova, una delle prime dello studio di infatti era anche all’interno dello Spazio Attivo di Viterbo. Qui Skylab ha acquisito molta più sicurezza, ha avuto la possibilità di partecipare a molte fiere e congressi internazionali confrontatosi anche con aziende che facevano innovazione da molto più tempo. Grazie a tutta questa esperienza Skylab Studios ha sviluppato una maggiore fiducia nelle sue capacità e nei suoi prodotti, vincendo tanti premi importanti sia nazionali che internazionali.

     “Grazie a Lazio Innova e Bic Lazio siamo stati più sicuri di noi” dice Leonardo Tosoni “ci siamo sentiti sempre coccolati da loro e dalla Regione Lazio, tant’è che oggi molte volte rappresentiamo la Regione Lazio a diverse fiere dove portiamo le nostre soluzioni innovative come eccellenze laziali”.

    Archivi

    Cosa stiamo facendo?

    Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

    Skylab Studios ti invita allo stadio

    Skylab Studios ti invita allo stadio

    Siete tifosi della AS Roma? Allora preparatevi, perché potreste essere voi i nostri prossimi ospiti dell’area Premium in Tribuna Montemario.

    Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
    Mandaci un messaggio!

    Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare una Videocall Immersiva gratuita nei nostri Metastudios per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

    GDPR e Privacy

    11 + 8 =

    Le nostre sedi

    Factory

    Skylab Studios srl
    Via le Rose, 45
    01016
    Tarquinia (Vt) - Italia
    Tel +39 0766 840575
    Cell. +39 329 6668127
    info@skylabstudios.net

    Iscriviti alla Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sul mondo Skylab Studios, comodamente sul divano di casa, al letto e sempre nel palmo della tua mano…a viaggiare ci pensiamo noi!

    Iscrizione avvenuta con successo