
Medioera racconta Skylab Studios
Il Festival della Cultura Digitale
Giunto alla sua dodicesima edizione Medioera è il Festival della Cultura Digitale e dell’Innovazione che si pone come obiettivo quello di creare momenti di discussione e approfondimento sulle nuove tecnologie. L’evento quest’anno ha scelto il tema dell’Energia digitale e si è svolto dal 28 al 31 ottobre prezzo lo Spazio Attivo Lazio Innova di Viterbo.
Leonardo Tosoni art director di Skylab Studios racconta, in un intervento durante il Festival, il percorso fatto da Skylab lungo 23 anni che oggi rende l’azienda tra le più interessanti realtà nel settore dell’innovazione.
Skylab Studios grazie a Bic Lazio è stata una delle prime aziende ad essere messa all’interno dell’incubare dello spazio attivo di Viterbo ed è inoltre stata la prima Startup innovativa di Viterbo e tra le prime in Italia ad essere registrate in Camera di Commercio.
Leonardo spiega il core business dell’azienda, la segnaletica turistica interattiva con Qr Code, Chip NFC e Realtà Aumentata, punto di forza dell’azienda che ad oggi vanta più di 120 città in Italia che utilizzano la segnaletica turistica interattiva, tra queste 18 sono Patrimonio UNESCO. Ma non si ferma in Italia, la segnaletica di Skylab Studios arriva anche in Europa grazie a delle aperture di distaccamenti dell’azienda ed a delle collaborazioni con aziende estere. Ad oggi grazie alla segnaletica interattiva Skylab è leader in Italia e da alcuni anni si è aperta anche al mercato privato come: food and beverage, sport ed editoria portando l’innovazione non solo all’interno delle Pubbliche Amministrazione, ma che nel settore privato.

Skylab Studios si è trovata cavallo tra la trasformazione di Bic Lazio in Lazio Innova, una delle prime dello studio di infatti era anche all’interno dello Spazio Attivo di Viterbo. Qui Skylab ha acquisito molta più sicurezza, ha avuto la possibilità di partecipare a molte fiere e congressi internazionali confrontatosi anche con aziende che facevano innovazione da molto più tempo. Grazie a tutta questa esperienza Skylab Studios ha sviluppato una maggiore fiducia nelle sue capacità e nei suoi prodotti, vincendo tanti premi importanti sia nazionali che internazionali.
“Grazie a Lazio Innova e Bic Lazio siamo stati più sicuri di noi” dice Leonardo Tosoni “ci siamo sentiti sempre coccolati da loro e dalla Regione Lazio, tant’è che oggi molte volte rappresentiamo la Regione Lazio a diverse fiere dove portiamo le nostre soluzioni innovative come eccellenze laziali”.
Cosa stiamo facendo?
Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti
Il Metaverso della Regione Lazio conquista anche Paestum
Skylab Studios presenta il Metaverso della Regione Lazio alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum.
Skylab Studios presenta i “super poteri” per il turismo del futuro
Grande successo di pubblico per le soluzioni innovative di Skylab Studios alla decima edizione dell’Hospitality Day di Rimini.
Skylab Studios ti invita allo stadio
Siete tifosi della AS Roma? Allora preparatevi, perché potreste essere voi i nostri prossimi ospiti dell’area Premium in Tribuna Montemario.
Il tour virtuale del Foro Italico
Sport e innovazione si uniscono in un esclusivo virtual tour del Foro Italico che emozionerà tutti gli appasionati del tennis.
Il Virtual Tour di Biblioteca di Babele
Il Virtual Tour di Biblioteca di Babele ti permette di esplorare il magico luogo che conserva oltre 300 mila libri usati.
Skylab Studios vola a Miami
L’Art Director e il Direttore Marketing di Skylab Studios sono volati in Florida insieme a Etruskey in occasione del Seatrade 2023 di Miami.
Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
Mandaci un messaggio!

Le nostre sedi
Factory
Skylab Studios srl
Via le Rose,
01016
Tel
info@skylabstudios.net