
Medioera racconta La Gerusalemme Verde
Skylab Studios ospite del Festival della Cultura Digitale
Quest’anno uno dei protagonisti di Medioera Festival della Cultura Digitale sarà la Città di Acquapendente che ha da poco lanciato il suo progetto innovativo “La Gerusalemme Verde”, una strategia di marketing turistico realizzata da Skylab Studios, coordinato dalla Cna Associazione di Viterbo e Civitavecchia e finanziato dalla Regione Lazio con il bando per le reti d’impresa.
Un’operazione del tutto innovativa che vuole far conoscere la cittadina e il suo territorio ricco di tradizioni, storia e cultura, portando il turista a immergersi a 360° nel suo patrimonio.
Riccardo Crisanti, Assessore del comune di Acquapendente, Meri Pelosi presidente della rete d’impresa “Porta Francigena” e Leonardo Tosoni art director di Skylab Studios, hanno avuto la possibilità di salire sul palco di Medioera e illustrare il progetto e i primi risultati ottenuti. A partire dal portale web con il quale pianificare la propria visita ad Acquapendente prenotando le strutture ricettive grazie ad un sistema di Booking online, fino alla segnaletica interattiva dotata di Qr Code e Chip NFC.
Questo sistema innovativo di segnaletica da la possibilità di ricevere informazioni in più lingue, essere geolocalizzati e assistiti da un navigatore tra i vari punti del paese. Un’idea innovativa che vede l’accessibilità al primo posto grazie alle videoguide in LIS (Lingua Italiana dei Segni), pensate per un pubblico di non udenti, al sistema di lettura del testo che permette di migliorare la leggibilità per chiunque abbia problemi di vista e alle audioguide in due lingue per aiutare anche i ciechi nella scoperta del territorio.Il software della segnaletica è stato inoltre impreziosito da una serie di Virtual Tour Immersivi, che rendono i principali monumenti della città accessibili a chiunque, anche ai portatori di handicap motoreo. La segnaletica inoltre tiene conto delle distanze, tempistiche e delle calorie che si consumano andando a piedi da un punto all’altro del territorio.
Anche per i più piccoli la visita sarà emozionante grazie ad Aquesio, un simpatico bambino a cartone animati. Basta scaricare un’app gratuita e puntare il “piccolo pellegrino” per vederlo prendere vita e parlare con i bambini, raccontando storie e aneddoti della Gerusalemme Verde. Una guida per i più piccoli che farà di Acquapendente una città altamente accessibile 24 ore su 24 e a misura di bambino.
Il progetto è stato finanziato dalla Regione Lazio e proprio ieri da Medioera, l’assessore allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato Gianpaolo Manzella ha ribadito l’intento di innovare sempre più il Lazio con iniziative volte alla valorizzazione e alla creazione di nuove idee per creare impresa.
A garantire che la Gerusalemme Verde da sogno diventasse realtà il prezioso lavoro e coordinazione di Luigia Melaragni di CNA Viterbo/Civitavecchia
Cosa stiamo facendo?
Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti
Skylab Studios ti invita allo stadio
Siete tifosi della AS Roma? Allora preparatevi, perché potreste essere voi i nostri prossimi ospiti dell’area Premium in Tribuna Montemario.
Il tour virtuale del Foro Italico
Sport e innovazione si uniscono in un esclusivo virtual tour del Foro Italico che emozionerà tutti gli appasionati del tennis.
Il Virtual Tour di Biblioteca di Babele
Il Virtual Tour di Biblioteca di Babele ti permette di esplorare il magico luogo che conserva oltre 300 mila libri usati.
Skylab Studios vola a Miami
L’Art Director e il Direttore Marketing di Skylab Studios sono volati in Florida insieme a Etruskey in occasione del Seatrade 2023 di Miami.
Etruskey sbarca al Seatrade Cruise Global 2023
La DMO Etruskey vola a Miami al Seatrade Cruise Global 2023 con i soci Incitur e l’agenzia di visual marketing interattivo Skylab Studios.
Il nuovo Tour Virtuale di Villa Torlonia
Skylab Studios sotto la direzione di Zetema ha realizzato un nuovo immersivo tour virtuale di Villa Torlonia.
Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
Mandaci un messaggio!

Le nostre sedi
Factory
Skylab Studios srl
Via le Rose,
01016
Tel
info@skylabstudios.net