Leggere fa bene anche al tablet

    Seconda Uscita: L’Orlando Furioso

    È proprio il caso di dirlo, i libri fanno pace con l’innovazione. Poco tempo fa, Skylab Studios ha lanciato il primo titolo: Alice nel Paese delle Meraviglie, in formato digitale e gratuito, in occasione del Read a Book Day (giornata mondiale della lettura dei libri). Un modo innovativo e originale per far riscoprire a tutti il piacere della lettura, proprio per questo abbiamo deciso di non fermarci qui, ma di continuare: ogni mese Skylab Studios vi regalerà due grandi classici.

    Con l’avvento degli smartphone e dei tablet sono molte le persone che si sono allontanate dalle pagine di un libro ed è proprio per questo che abbiamo pensato di far nascere questa iniziativa, arricchita da innovazione e tecnologia con l’intento di riavvicinare le persone alla lettura.

    Approfittando dell’articolo 1 della Direttiva 2006/116/CE: “I diritti d’autore di opere letterarie ed artistiche ai sensi dell’articolo 2 della convenzione di Berna durano tutta la vita dell’autore e sino al termine del settantesimo anno dopo la sua morte indipendentemente dal momento in cui l’opera è stata resa lecitamente accessibile al pubblico”

     Abbiamo pensato di fare un bel regalo a tutti i nostri followers, clienti e non solo. Ogni mese, fino a Settembre 2020, per festeggiare i nostri primi 20 anni di attività, metteremo a disposizione, GRATUITAMENTE, due grandi classici della letteratura in formato digitale dando nuova vita alle pagine che hanno influenzato intere generazioni. Una rubrica nata per essere divulgata tra le scuole, i professori, gli alunni e tra tutti coloro che amano la lettura, fino ad arrivare a giornalisti, esperti in comunicazione, famiglie ed influencer.

    Il secondo titolo che vi regaliamo è l’Orlando Furioso di Ludovico Ariosto. Questo libro fu la prima grande opera della letteratura moderna ad essere pensata per la stampa. L’Orlando Furioso è un poema cavalleresco, composta da 46 canti in ottave, ricco di tecniche narrative nuove, sconosciute fino ad allora.

    Cliccando su questi tre pulsanti potete scaricare, gratuitamente, la versione più adatta ai vostri dispositivi:

    – PDF scaricabile su qualsiasi computer;
    – ePub per tutti i dispositivi IOS, Android, Windows Mobile e Reader;
    – Mobi per i Kindle di Amazon.

    Segnatevi la prossima uscita prevista per il 10 Ottobre con “Il Gatto Nero” di Edgar Allan Poe.

    Rassegna Stampa: 

    Lextra News

    Archivi

    Cosa stiamo facendo?

    Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

    Skylab Studios ti invita allo stadio

    Skylab Studios ti invita allo stadio

    Siete tifosi della AS Roma? Allora preparatevi, perché potreste essere voi i nostri prossimi ospiti dell’area Premium in Tribuna Montemario.

    Il tour virtuale del Foro Italico

    Il tour virtuale del Foro Italico

    Sport e innovazione si uniscono in un esclusivo virtual tour del Foro Italico che emozionerà tutti gli appasionati del tennis.

    Skylab Studios vola a Miami

    Skylab Studios vola a Miami

    L’Art Director e il Direttore Marketing di Skylab Studios sono volati in Florida insieme a Etruskey in occasione del Seatrade 2023 di Miami.

    Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
    Mandaci un messaggio!

    Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare una Videocall Immersiva gratuita nei nostri Metastudios per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

    GDPR e Privacy

    10 + 9 =

    Le nostre sedi

    Factory

    Skylab Studios srl
    Via le Rose, 45
    01016
    Tarquinia (Vt) - Italia
    Tel +39 0766 840575
    Cell. +39 329 6668127
    info@skylabstudios.net

    Iscriviti alla Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sul mondo Skylab Studios, comodamente sul divano di casa, al letto e sempre nel palmo della tua mano…a viaggiare ci pensiamo noi!

    Iscrizione avvenuta con successo