L’interattiva città di Orsomarso

Oggi siamo in Calabria dove le telecamere del TGR Rai Calabria sono andate alla scoperta del fantastico borgo di Orsomarso.
Negli ultimi anni, il piccolo comune è stato il set di diverse produzioni Hollywoodiane tra cui Trust – il rapimento Getty di Danny Boyle con Donald Suderland e Hilary Swank, che ne hanno messo in luce ancora di più la bellezza.

Ma Orsomarso è anche all’avanguardia: Rai Tre, infatti, è andata alla scoperta di uno dei borghi più innovativi d’Italia e dei suoi servizi interattivi made in Skylab Studios. Nel servizio, il nostro Valerio Caparelli illustra la segnaletica turistica con Qr Code con servizi per disabili e il parco giochi interattivo, fiore all’occhiello del paese, perché racconta ai bambini la storia di Orsomarso mentre si divertono.
Soluzioni molto innovative che permettono al turista di vivere il borgo e il suo territorio in maniera immersiva e interattiva.

Il visitatore sarà accompagnato, durante tutta la sua permanenza in questo splendido borgo, da una segnaletica interattiva dotata di Qr Code: mentre percorrerà le strade di Orsomarso potrà visualizzare le informazioni relative al paese direttamente sul proprio smartphone, permettendogli di avere informazioni sul luogo 24 ore su 24 7 giorni su 7. Una rete wi-fi gratuita sarà messa a disposizione dal comune di Orsomarso per chiunque voglia accedere alla piattaforma interattiva, in modo da navigare velocemente e senza consumare traffico dati.

L’accessibilità anche in questo caso viene messa al primo posto, grazie a delle videoguide in LIS (Lingua Italiana dei Segni) pensate per un pubblico di non udenti.

Ma non è finita qui, per un pubblico di più piccoli, Skylab Studios ha realizzato un Gioco dell’Oca Interattivo; grazie a dei Qr Code e a dei marker in Realtà Aumentata è possibile rispondere ad una serie di indovinelli culturali sul patrimonio del borgo calabro mentre si lanciano dati virtuali con il proprio telefonino o tablet.
Un fantastico viaggio tra la storia e la cultura di Orsomarso attraverso virtual tour, schede interattive e video realizzati con droni di ultimissima generazione, tutto per rendere il borgo il più innovativo di tutta la Calabria.

Cosa Stiamo Facendo?

Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

Amelia

In occasione del Bimilennario dalla morte del condottiero romano, Germanico Cesare, Skylab Studios presenta il progetto realizzato per la Città di Amelia.

Video Gallery

Il modo migliore per raccontare i nostri progetti è attraverso le immagini e le testimonianze delle persone protagoniste del nostro percorso. Qui potrete trovare tutti gli storytelling, le presentazioni e le interviste che illustrano al meglio la nostra mission innovativa.

  • SEGNALETICA Qr
  • GENOVA QR
  • SALSOMAGGIORE TERME -Segnaletica Turistica Qr Code
  • Segnaletica Qr Code Città della Pieve (Pg) - Made in Skylab Studios ©
  • BEST OF
  • GENAZZANO QR
  • Come funziona lo Sky Walk
  • LE SOLUZIONI INNOVATIVE DI SKYLABSTUDIOS
  • Ti Porto nei Carüggi - GenovaQr
  • Segnaletica Qr Code Tarquinia
  • The Talking City
  • CARTELLONISTICA TOLFA

VUOI DIVENTARE LA PROSSIMA CITTà INNOVATIVA?
MANDACI UN MESSAGGIO!

Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare un sopralluogo gratuito nella vostra città per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

GDPR e Privacy

3 + 7 =

Share This